EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Mass Effect: Andromeda, l’equipaggio della Tempest e il villain in due inediti trailer

Mass Effect: Andromeda, l’equipaggio della Tempest e il villain in due inediti trailer

Dopo svariati video e trailer di Mass Effect: Andromeda che hanno mostrato alcuni aspetti del gameplay, delle romance, e un primo sguardo al nuovo sistema delle abilità e del crafting, è la volta della “componente umana” (se ciò può valere anche per le razze aliene) che caratterizzerà questo nuovo capitolo della saga.

I membri dell’equipaggio della Tempest, così come quelli dell’originale Normandy, accompagneranno il protagonista nel proprio vagare per la galassia Andromeda alla ricerca di una nuova casa per l’umanità. Individuando pianeti abitabili, i così detti Eden, identificando i siti per gli insediamenti e costruendo in seguito una nuova casa all’interno di quei luoghi. Ma eccoli nel dettaglio.

Il primo compagno del party che fa la propria presentazione nell’inedito video dell’Iniziativa Andromeda è nientepopodimeno che il Pioniere dell’Arca Hyperion, Alec Ryder (Senior): “abile soldato con la qualifica N7 (la stessa di Shepard) e scienziato di talento, il quale prese parte alla prima spedizione attraverso il portale Caronte, che ha portato l’umanità nell’era dell’esplorazione galattica”.

Il seguente membro della Tempest sembra ricalcare due personaggi della trilogia di Mass Effect, ovvero James Vega e Jacob Tyler: Liam fa parte dell’unità di crisi ed è l’idealista dell’equipaggio.
A seguire vi sono i gemelli Ryder, Sara e Scott, ben noti ai fan che gli hanno visti all’opera in questi mesi. Figli di Alec, questi “sono ex reclute dell’Alleanza che hanno fatto parte di un team specializzato in manufatti Prothean, alla stazione Arcturus”.

Anche qui BioWare non ha voluto discostarsi molto dal passato, mantenendo alcune similitudini con la trilogia originale: il Tenente Cora Harper, seconda in comando della squadra del Pioniere umano, ricorda la Ashely che è stata sempre affianco del comandante Shepard. Ella è una biotica “specializzata e a capo delle operazioni sul campo, che negli ultimi quattro anni ha fatto parte di un commando asari”.

È la volta dell’intelligenza artificiale dell’Arca umana, progettata dallo stesso Pioniere e nota come SAM: Simulazione Adattativa a Matrice. “Dal suo nodo a bordo dell’Arca, SAM riceve un feed diretto degli input sensoriali del Pioniere tramite un impianto neurale”, fornendo ogni tipo di supporto al team.

Dalla presentazione rimangono tuttavia esclusi il pilota della Tempest, Kallo Jath e l’Asari PeeBee, così come il Krogan Drake e la Turian visti nel primo gameplay di Mass Effect: Andromeda dei The Game Awards 2016.

Ma le novità non finiscono qui. Il secondo cinematic trailer ufficiale di questo atteso ARPG targato BioWare mette in mostra il villain di turno: il Kett Malkon. Oltre che mostrare rapidamente alcuni spezzoni di gioco, le romance, i personaggi appena citati e i pericoli che attenderanno il Pioniere nel proprio viaggio intergalattico.

Quali sono le vostre impressioni sui nuovi compagni del party di Mass Effect: Andromeda?

Fonte 1, 2

COMMENTATE NEL FORUM

2017-01-27T13:29:15+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta