EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • I Libri di TES V: Skyrim ora disponibili in Italiano su Smartphone

I Libri di TES V: Skyrim ora disponibili in Italiano su Smartphone

Tutti noi iperTESi sappiamo che la vera grandezza della più famosa saga Bethesdiana è il lore, la maggior parte del quale è ricostruibile nella miriade degli splendidi libri che abbiamo compulsivamente collezionato nei giochi. Un problema è che, nella frenesia dell’azione, capita di farsene sfuggire qualcuno, magari tra i migliori, o di riservargli un’occhiata frettolosa e inadeguata alle sue qualità.

Ma oggi Valgar Braccio di Pietra e un suo amico si sono fatti carico di tradurli nella nostra lingua e liberamente scaricabili da Google Play. L’app si chiama “Skyrim Library” e si trova a questo indirizzo.

Hanno già tradotto la bellezza di 280 (!) libri estrapolati da TES V: Skirim, una mole enorme di parole e sono intenzionati, fortunatamente, a non fermarsi.

Invito tutti gli appassionati ad appropriarsi di questa splendida app, che darà un senso ai nostri ritagli di tempo, e a supportare gli autori, nella speranza che riescano, al più presto, a completare certe epopee divise in vari volumi tra le quali si trovano autentici gioielli di Peterson, Kirkbride, Pagliarulo ecc.

Chi preferisse consultare la Skyrim Library direttamente dal proprio computer, può trovarla direttamente a questo indirizzo dove è ugualmente leggibile e in una veste grafica accatticvante.

Buona lettura.

COMMENTATE NEL FORUM

2017-06-07T22:29:50+02:00

Commenta