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    Piranha Bytes – Rilasciati dettagli su un nuovo progetto

Piranha Bytes – Rilasciati dettagli su un nuovo progetto

Il team di Piranha Bytes sta rilasciando da un paio di mesi alcune informazioni riguardanti un nuovo progetto in cantiere, che l’utente “Maladiq” del forum di World of Risen ha di recente raccolto in un’unica discussione.

Ecco i dettagli svelati dagli sviluppatori della serie Risen sino ad adesso:

  • I lavori sul nuovo progetto sono iniziati nel 2014, molto probabilmente sulle parti di pre-productionbrainstorming;
  • Il nuovo progetto utilizzerà le nuove DirectX 11;
  • Björn Pankratz è il Project Manager, come lo era stato dei precedenti Risen e di Gothic II;
  • Mike Hoge, Mattias Filler, Kai Rosenkranz e Ralf Marczinzik non prenderanno parte allo sviluppo del nuovo progetto;
  • Il compositore della colonna sonora sarà differente da quello di Risen 3. Inoltre le melodie saranno più “dark”;
  • Non saranno utilizzati assets riciclati dai precedenti capitoli;
  • Lo stile grafico sarà ancora stilizzato e un po’ “cartoonesco”, ma con una bozza di colori più dark e meno variegata;
  • Probabilmente il progetto sarà sviluppato su PS4, Xbox One e PC;
  • Il motore grafico sarà lo stesso utilizzato dai Piranha Bytes sin dal primo Risen, aggiornato alle tecnologie più recenti;
  • Il nuovo progetto avrà un finale più soddisfacente dell’ultimo Risen;
  • Il gioco sarà strutturato e diviso in vari capitoli;
  • Sarà opzionale giocare con un party di NPCs;
  • Ci saranno diversi tipi d’ambientazioni, anche se non si sa ancora quanto saranno differenti tra loro;
  • Il giocatore potrà interagire con una specie non umana;
  • Probabilmente la mappa sarà caratterizzata da un’unica macro area, piuttosto che da varie zone frammentate;
  • Il gioco sarà caratterizzato da vari piccoli insediamenti, non delle dimensioni di Khorinis (Gothic 2), ma più grandi dell’insediamento dei maghi del terzo Risen;
  • Non saranno presenti né navi né bambini;
  • L’arrampicata sarà scriptata;
  • Confermate le animazioni riguardanti il mangiare e il bere;
  • Si potrà nuotare;
  • Non saranno presenti Quick Time Events;
  • L’inventario sarà ancora una volta illimitato;
  • Sarà possibili uccidere anche gli NPCs non strettamente legati a una determinata missione;
  • Saranno presenti gli insegnanti e il sistema di crafting, che permetterà al giocatore di creare più che delle semplici armi;
  • Saranno presenti diverse fazioni che conferiranno determinate abilità e armi, solo unendosi ad esse;
  • L’Eroe potrà dormire, camminare in maniera furtiva e a diverse velocità;
  • Non ci saranno cavalcature, ma ci sarà sempre un modo speciale per spostarsi.

Che cosa ne pensate?

Fonte: Rpgwhatc ; Gothicitalia

2016-11-27T11:29:33+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

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