EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • The Witcher 3: una mod lo trasforma in un cartone animato

The Witcher 3: una mod lo trasforma in un cartone animato

Sin dal suo rilascio, The Witcher 3: Wild Hunt è stato soggetto di varie modifiche da parte dei modder. A volte però, usare una mod per uno scopo diverso da quello per cui è stata realizzata può portare a risultati impressionanti.

Questo è il caso della mod Ultimate Graphics Options Mod, grazie alla quale è possibile sbloccare un menu per accedere ad opzioni grafiche avanzate senza che si cambino i parametri del file user.settings o si riavvii il gioco. La mod ha lo scopo di migliorare la già impressionante grafica di The Witcher 3, ma può anche essere utilizzata per realizzare grandi effetti.

Come dimostrato dall’utente Reddit Linas_002, impostare il valore 8 alla voce TextureMipBias trasforma Novigrad in una città, seppur in bassa definizione, meravigliosa e definisce un mondo dove i suoi abitanti non hanno i tratti del viso ed i suoi paesaggi ricreano l’atmosfera a cartone animato tipica dei Dragon Quest.

Naturalmente, è possibile modificare i file .ini del gioco manualmente, ma non solo questa mod rende il processo più semplice per chi non ha dimestichezza, ma è anche un esempio lampante di quello che le mod possono fare, sia volutamente che, come in questo caso, inavvertitamente.

Novigrad è senza dubbio una bella città già di suo, tuttavia le immagini sottostanti che riportano le modifiche effettuate dalla mod hanno un fascino particolare.

Fonte: PcGamer

COMMENTA NEL FORUM

2016-11-27T11:25:32+01:00
Videogiocatore sin dalla tenera età, ho sviluppato un interesse particolare per gli RPG. Sono sempre alla ricerca di nuove avventure da vivere e di enormi boss da affrontare. Adoro tantissimo esplorare i mondi di gioco, in particolar modo ho avuto la premura di esplorare a fondo ogni angolo sperduto di Skyrim (capolavoro a mio avviso) che è solo uno dei tanti giochi che compongono una serie stupenda, la serie The Elder Scrolls!

Commenta