EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

RPG Soundtracks 2016-11-27T11:25:02+01:00

Deus Ex: Human Revolution – Endings (di Michael McCann)

A cura di edward-vlad

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Z43T_8ltKjM

Piccola aggiunta dell’ultimo momento più che dovuta. Non ho molto da dire su questo gioco, se non che mi ha catturato profondamente e non potevo non lasciargli un posticino in questo editoriale, visto che è riuscito in un intento che non molti avevano compiuto, complici una storia incredibile e un grande fascino. Mi ha lasciato quell’emozione che trasmettono i capolavori.

 

The Elder Scrolls V: Skyrim – Main Theme (di Jeremy Soule)

A cura di edward-vlad

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mK1jbzMyFeU

Eccoci al gioco più atteso della storia. Il 12 Dicembre 2010 il Game Director Todd Howard, uno degli uomini più amati sulla terra, durante la notte dei Video Game Awards annunciò in modo decisamente epico il quinto capitolo di una delle saghe più popolari e amate di sempre: The Elder Scrolls V: Skyrim.

Jeremy Soule, il fedele compositore della saga Elder Scrolls, non delude nemmeno questa volta. E come potrebbe farlo? Questo è il pezzo con cui Skyrim è stato annunciato, con cui è inoltre stato rilasciato il ben noto gameplay trailer, è il pezzo che ha risuonato negli impianti audio di trilioni e trilioni di appassionati e che continuerà a risuonare, spesso nella testa, fino a quel fatidico 11/11/11, giorno in cui passerà a risuonare nelle casse del PC/TV per anni e anni e anni. Un fiero e possente coro, l’impressione trasmessa di voci nordiche lo trasforma in un maestoso e dirompente canto di battaglia, e anche i versi non sono da meno, certo se vi prendete il tempo di tradurli dal draconico. Be’, che dire … FUS ROH DAH!

 

Ed eccoci alla fine del secondo editoriale di RPG Italia. Come i più svegli di voi avranno notato, abbiamo raggruppato i pezzi in ordine di uscita e non in ordine di preferenza personale. Su questo ci si può discutere e invogliamo ognuno di voi a parlarne nel topic dedicato. Alla prossima e, casomai vogliate riascoltare ancora una volta le note di queste meraviglie, buon ascolto!!

 

Commenta l'editoriale sul forum

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]