EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

RPG Soundtracks 2016-11-27T11:25:02+01:00

Dragon Age: Origins – Main Theme (di Inon Zur)

A cura di edward-vlad

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=oWFEVbfCcOY

E come non citare La soundtrack che ha un posto così speciale nel mio cuore?

Era il 3 Novembre 2009 quando, dopo una lunga, quasi infinita attesa, tornavo a casa con in mano una copia del gioco più emozionante cui abbia mai giocato; immaginatevi la mia gioia!! Il tempo di avviare il tutto ed ecco che mi fermo appena arrivato al menu, incantato da questa soave melodia: dolci parole in una lingua sconosciuta a mostrare la malinconia di cui il mondo è pervaso, ecco che sfociano in toni cupi e oscuri, il costante pericolo e la paura e fluiscono in un crescendo sempre più epico, quasi a dimostrare il coraggio e la forza del fantastico popolo del Thedas in un tempo quasi senza speranza, un tempo di morte e sangue, un tempo rosso, di lance spezzate e scudi frantumati, ma un tempo di coraggio, di eroi e leggende, un’era di draghi.

Le 35 tracce che compongono la colonna sonora di Dragon Age: Origins sono state composte da Inon Zur, colui che in futuro si sarebbe occupato anche della parte musicale di Dragon Age 2. Il pezzo I Am the One, scritto da Inon Zur e Aubrey Ashburn ha vinto l’Hollywood Music in Media Award per la “Miglior canzone originale – Videogiochi” nel 2009. Inoltre un album di 18 brani, di cui 7 inediti, era incluso nella Collector’s Edition del gioco, mentre la Soundtrack Originale era ed è acquistabile separatamente.

 

Two Worlds 2 – Main Theme (di Borislav Slavov)

A cura di Hugo

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LCqHUfbzw_g

Dopo una partenza in sordina, i Reality Pump hanno imbroccato la strada giusta quando nel 2010 hanno fatto comparire sui mercati internazionali il secondo titolo di una saga di cui sentiremo ancora parlare, senza dubbio: Two Worlds 2. Ambientata nel vasto mondo di Antaloor, la nostra esperienza in Two Worlds 2 non può che essere stata piacevole e divertente. A condire le nostre scorribande per le isole e gli arcipelaghi di Antaloor, tra un viaggio in barca e una galoppata, c’era una colonna sonora sublime, capace di adattarsi ad ogni ambiente in cui ci trovavamo. Da Hatmandor, la grande città dell’isola di Erimos, alla piccola isola di Alsorna; dalle terre chiamate “Swallows” fino alla magnifica città di New Ashos, la colonna sonora scaturita dall’incredibile talento di Borislav Slavov è risultata piacevole e duttile.

Il Main Theme che vi abbiamo proposto è il pezzo forte del gioco, il tema principale nonchè la melodia presente in apertura del gioco. Oltre a questo pezzo, la colonna sonora completa presenta almeno un altro paio di tracce con questa melodia, in alcuni casi anche cantate in lingua inglese. Anche se il gioco è straordinario già di suo, la musica composta per l’occasione dal compositore che ha scritto anche per Crysis 2 lo rende ancora più straordinario!

 

The Witcher 2 – A nearly peaceful place (di Krzysztof Wierzynkiewicz)

A cura di edward-vlad

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=g2AKB7g3hr0

Siamo sul recente, con un brano meraviglioso tratto dalla colonna sonora di The Witcher 2: Assassins of Kings. Il compositore è Krzysztof Wierzynkiewicz, a cui dobbiamo anche la soundtrack del primo Witcher. È quindi la sua musica ad accompagnare il giocatore nel secondo, magnifico gioco dei CDProjekt Red. L’intera colonna sonora si avvale di 23 tracce (più 4 inedite disponibili acquistando il gioco su GOG.com) per un totale di 73 minuti di musica.

Dalle diverse sfumature, la musicalità della seconda avventura dello strigo cattura e immerge nel fantastico regno di Temeria fin dal menù principale. Questo brano che abbiamo scelto per voi è in assoluto il mio preferito: dai toni dolcissimi e soavi, sembra ricordare che non tutto è perduto, anche quando il mondo è dilaniato dal presagio di un’imminente e sanguinosa guerra, in cui è difficile trovare A nearly peaceful place.