EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Rubrica “non solo RPG…” – 4° settimana di maggio

Rubrica “non solo RPG…” – 4° settimana di maggio

Anche se un po’ in ritardo (mi dispiace ma gli imprevisti vengono così chiamati per un motivo) il numero della 4° settimana di maggio della rubrica “non solo RPG…” uscirà comunque.

Il protagonista di questo numero è stato lo strategico/fantasy di Creative Assembly, Total War: Warhammer, appena uscito ufficialmente su PC. La notizia più importante che al momento lo riguarda è senz’altro quest’ultima. Tuttavia non è mancato il rilascio di video dedicati a mostrare gli aspetti chiave del gioco e dell’utilizzo della magia nei campi di battaglia, insieme alle prime recensioni della stampa, che lo hanno acclamato con voti sopra la media dell’otto, e dell’immancabile patch del day one.
Immancabile in quanto è diventata una sorta di costante nel recente panorama dei videogame e Creative Assembly non ha potuto farne a meno per corregge i bug legati alla modalità multiplayer di Warhammer.

Il posto di “curiosità della settimana” va invece assegnato all’eclettico papa dei Metal Gear Solid V, Hideo Kojima. Egli, dopo aver svelato nello scorso numero di star sviluppando un titolo action insieme al proprio team, ha svelato questa volta il significato del logo di Kojima Production.
Il caratteristico teschio con annesso casco spaziale non è altro che Ludens: “l’icona di Kojima Production che partorirà il nuovo modo di giocare nel nuovo futuro con strumenti all’avanguardia, tecnologie e spirito piorienistico.”
Se Ludens sarà effettivamente il protagonista del prossimo videogame di Kojima, questo ancora non c’è dato saperlo. Tuttavia visto le dichiarazioni di Hideo, le probabilità non sono poi così scarse.

Parlando di tutt’altro, lo studio di sviluppo di Rocksteady ha presentato un nuovo, si fa per dire, videogioco della serie Batman: Return to Arkham. Si fa per dire perché non è un vero e proprio inedito capitolo della serie, ma raggruppa le versioni rimasterizzate attraverso l’Unreal Engine 4 di Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City.
L’uscita è prevista per il 22 luglio, ma c’è già chi ha voluto mettere a confronto le due versioni in un video ad hoc.

Intanto DICE ha comunicato il nuovo posticipo della data di uscita di Mirror’s Edge Catalyst, in modo da avere il tempo necessario di “dedicarci ai feedback rilasciati dai fan durante la closed beta” e di rendere questo rebootil più incredibile possibile per i giocatori.” Atteso adesso per il 9 giungo su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Il team di Hello Games ha invece svelato coloro che si occuperanno della colonna sonora di No Man’s Sky. Lo sci-fi esplorativo, caratterizzato da un’enorme (ma veramente enorme) universo persistente, sarà incorniciato dalla musiche della band inglese “65daysofstatic”. La quale non molto tempo fa ha pubblicato un evocativa soundtrack per dare ai fan un’assaggio di quello che gli attenderà.

Il vincitore della “curiosità della settimana” sarà stato Hideo, ma questa news c’è senz’altro andata vicina a soffiarli il posto: infatti la software house Respawn Entertainment ha dichiarato di avere attualmente in sviluppo un action/adventure a sfondo Star Wars; progetto completamente indipendente da quello di Visceral Games, precedentemente svelato, sempre a sfondo Star Wars e action/adventure, ma con elementi da gioco di ruolo.

Chiudiamo questo numero della rubrica “non solo RPG” informandovi della pubblicazione di alcuni inediti screenshot da parte di Arkane Studios per il proprio Dishonored 2. Purtroppo oltre all’eccezionale dettaglio grafico, non si può notare molto altro della immagini; bisognerà attendere la presentazione ufficiale all’E3.

Alla prossima!

2016-11-27T11:26:31+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta