EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • PFF – Interviste da Two Worlds Vault e RPG France

PFF – Interviste da Two Worlds Vault e RPG France

Oltre all’intervista di RPG Italia, il PR di ZuxxeZ, Joerg Schindler, ha rilasciato altre due interviste riguaranti Pirates of the Flying Fortress, rispettivamente su Two Worlds Vault e RPG France, entrambi nostri partner. La traduzione è a cura di Gunvar.

Intervista a Two Worlds Vault:

Abbiamo recentemente visionato parecchi screenshots e svariate interviste riguardanti l’imminente espansione di Two Worlds II, dal nome “Pirates of the Flying Fortress”, ma alcune domande rimangono insolute… questo finchè non abbiamo parlato con Joerg Schindler, Zuxxez PR e Mirek Dymek, CEO di Reality Pump, sulla nuova avventura nelle terre di Antaloor. 

TW Vault: A cosa si riferisce il titolo dell’espansione — Pirates of the Flying Fortress? Nel 2008 Reality Pump ci ha mostrato alcuni spettacolari artworks che rappresentavano… città e castelli volanti. Sarà davvero cosi?

J.S.: Le vostre ipotesi sono alquanto corrette!

[ghigna] I castelli fluttuanti saranno infatti un particolare importante dell’espansione “Pirates of the Flying Fortress”. Lavoriamo a questa idea da ormai abbastanza tempo e ci eccita spedire il giocatore su di una piattaforma sospesa nel cielo sopra Antaloor. Ma per accedere a questa caratteristica unica del gioco sarà d’obbligo un viaggio lungo e difficile. Vi vedrete costretti a risolvere tante avvincenti missioni prima di poter sbloccare il vostro personale “ascensore per il paradiso”!

TW Vault: Grandioso! Insomma, buttiamo un occhio in cielo, per cosi dire. Parlando di questo, quanto ampiamente sarà integrato il sistema meteorologico? Godremo delle variazioni atmosferiche nella SavanA e a New Ashos, o sarà tutto ristretto unicamente alle nuove zone?

J.S.: Il nuovo sistema meteorologico sarà limitato alle nuove aree, per ovvi aspetti tecnici. Tuttavia il giocatore si ritroverà in mezzo ad alcune terrificanti tempeste di fulmini una volta sulle nuove isole, dove gli effetti atmosferici saranno dinamici ed estremamente variabili.

TW Vault: Su queste nuove isole, potresti dirci qualcosa in più?

J.S.: il terreno di gioco di “Pirates of the Flying Fortress” consiste di un arcipelago del tutto nuovo. Le isole sono ricoperte di folta vegetazione e fogliame e variano da piccole isolette a località enormi, che richiedono del tempo per essere esplorate completamente. In più, a vostra totale disposizione c’è un oceano vastissimo, il che significa che nell’espansione la navigazione assumerà un ruolo molto più importante.

TW Vault: Navigazione a parte, sulla costa bramiamo un’avventura intrisa di pericoli — e POTFF sembra proprio pullulare di mostri temibili! Ma i nuovi boss avranno incontri simili a quelli già presenti, legati, per cosi dire, solamente alla trama principale e non all’esplorazione?

J.S.: I nemici “boss” saranno di gran lunga più frequenti di quanto non lo siano nel gioco base. Abbiamo imparato dalle opinioni dei fan che loro amerebbero incontrare molti più combattimenti impegnativi durante il loro viaggio in Antaloor. Abbiamo quindi implementato i boss non solo nella storia principale ma in molte delle quest secondarie. Ovviamente abbiamo inventato tante nuove creature proprio per questo proposito, che appaiono ancora più spaventose grazie alle nuove possibilità grafiche introdotte nell’espansione!

TW Vault: Puoi dirci di più a proposito di questi nuovi boss, magari con un esempio?

J.S.: I boss sono strettamente collegati alla trama sia della missione principale sia di quelle secondarie, quindi non voglio svelare nulla. Ma puoi essere certo come la morte che rimarrete sorpresi quando li vedrete per la prima volta! Per di più non si sarà esclusivamente un Hack&Slash, ma durante il combattimento sarà necessario interagire con l’ambiente che vi circonda. Mettendo da parte il comportamento e l’estetica del tipo di boss, abbiamo migliorato nel complesso l’ IA del nemico.

TW Vault: è giusto. Ora, considerando tutto ciò di cui abbiamo discusso fin’ora, vedremo cambiamenti radicali, boss, armi, evoluzioni grafiche e nuovi contenuti SP/MP. Ma cosa mi dite sulle basi – i proprietari di PS3 e Xbox360 riceveranno le tanto attese patch, con l’uscita dell’espansione?

J.S.: Si!

TW Vault: Eccellente! Aspettiamo da tantissimo tempo… Ok. Parliamo di qualcos’altro. Notizie di stampa menzionano nuove razze e bardature per i cavalli. Considerando che il cavallo non è al momento utilizzabile in combattimento, significa forse che avete in mente di implementare una sorta di scontro a in sella?

J.S.: Si! Ci sarà la possibilità di danneggiare il nemico rimanendo sul cavallo, caricando con un arma ad asta!

TW Vault: Hmm, immagino cosa possa essere! E sempre sui cavalli, le nuove razze – intendete dire che ci saranno cavalli al di fuori della Savana?

J.S.: Sarà accessibile un nuovo tipo di cavallo per le sole isole di PotFF.

TW Vault: Alcuni fan ci hanno chiesto di interrogarvi anche sulla questione MP. Ci sono quattro nuove mappe multiplayer in POTFF. Quali modalità consentiranno?

J.S.: Mi spiace, per il momento posso solo confermare le quattro nuove mappe MP. Maggiori informazioni verranno rilasciate al più presto.

TW Vault: Bene, è giusto cosi. Ci è stato anche assicurato che il team è al lavoro non solo per le nuove caratteristiche dell’espansione, ma per migliorare totalmente il gioco attraverso di essa. Potreste brevemente commentare cosa, se qualcosa è stato fatto, nei seguenti aspetti del gioco:
– Interfaccia
– GUI
– Key bindings
– Accessibilità ed ergonomicità
– Impostazioni grafiche minime/Impostazioni TV per consoles?

J.S.: Tutti i punti da te menzionati sono attualmente ancora in fase di sviluppo. Di conseguenza non posso affermare nulla di certo per ora. Ma è certo il nostro desiderio di implementare quanti più suggerimenti possibili nell’espansione!

TW Vault: Questa è una bella notizia. Speriamo allora che questa aggiunta migliori ancora di più l’esperienza di TW2… Grazie per la chiacchierata!

J.S.: Grazie a voi!

Ecco invece la traduzione dell’intervista realizzata da RPG France.

Mentre le informazioni sull’espansione di Two Worlds 2, Pirates of the Flying Fortress, affluiscono in rete, a seguito delle svariate presentazioni all’ E3 2011, siamo riusciti a contattare Zuxxez Entertainment, grazie al nostro partner Inside Two Worlds, per una breve intervista di poche e ben selezionate domande.

Mini Intervista – Two Worlds 2: Pirates of the Flying Fortress

Qual è la grande differenza tra Two Worlds 2 e l’espansione? Quali sono le sue innovative caratteristiche?
Abbiamo molto migliorato l’approccio grafico del gioco, soprattutto per quanto riguarda i volti dei personaggi che sono molto più realistici e dettagliati. Inoltre, ci siamo presi molto più tempo per realizzare la cinematica e abbiamo strutturato un voice-over completamente nuovo. Per quanto riguarda il gameplay teniamo molto a presentare i boss nella maniera che meritano e a fornire oggetti di degno valore come ricompensa. Durante i combattimenti contro i boss non si potrà fare affidamento solo sulla forza e sulle armi, ma sarà necessario escogitare alcuni altri “metodi” 🙂 A parte questo abbiamo implementato molte nuove armi, un tipo di armi del tutto innovativo e alcuni mostri con abilità individuali nuove di zecca.

Perché ha scelto un tema dei pirati, è la moda?
Noi in realtà non misuriamo i nostri standard con quelli di altri progetti. In effetti, abbiamo avuto in testa il mondo dei pirati fin dall’inizio dello sviluppo, quattro anni fa. E ‘solo una coincidenza che ci siano altri RPG sul mercato che trattano di pirati. Il capitano Ed Teal è una delle nostre vecchie conoscenze sin dallo sviluppo di Two Worlds 2.

“Pirates of the Flying Fortress” sarà strettamente collegato alla storia di Two Worlds 2, oppure tratta un’avventura completamente separata?
No, questa espansione è un gioco ben distinto, con la propria storia. Sarà possibile importare il personaggio dal gioco principale. Se non si possiede un personaggio già creato, sarà possibile scegliere tra tre personaggi predefiniti. Hanno competenze e attrezzature diverse. Naturalmente, ci saranno alcuni connessioni e citazioni tra le storie, ma in primo luogo “Pirates of the Flying Fortress” è un’estensione che si basa sulla sua storia.

Dato che questa è una storia che tratta di pirati, ci sarà qualche vantaggio nell’usare la piccola barca a vela?
È possibile utilizzare la navigazione con maggiore frequenza che nel gioco principale, ma non ci sarà alcun extra a bordo. Ovviamente ci si dovrà spostare frequentemente tra le isole. Quindi abbiamo pensato anche a qualcosa facilitare il tutto se il vento soffia nella direzione sbagliata.

Quali zone saranno esplorabili nell’espansione?
Il gioco “Pirates of the Flying Fortress” è costituito da un arcipelago inedito. Le isole hanno una fitta vegetazione e fogliame che vanno dalla più piccola alla più grande delle isole, che richiedono tempo per essere esplorate a fondo.

Commenta la notizia sul forum

2016-11-27T11:41:57+01:00