EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Bloodborne – Un fiume di informazioni

Bloodborne – Un fiume di informazioni

Dopo l’E3 c’è stato un vero e proprio fiume in piena di informazioni per Bloodborne, prima di tutto il presidente esecutivo di From Software Hidetaka Miyazaki che ci parla del gioco. Assicura che Bloodborne non è il successore della serie di giochi Dark Souls, e che in un certo senso è più difficile, dato che mentre in Dark Souls si aveva l’opportunità di utilizzare uno scudo per proteggersi, in Bloodborne è tutta un’altra storia: o si attacca in modo aggressivo, oppure non si attacca. Da un estremo all’altro, insomma.

Ma le informazioni non finiscono qui, infatti dei giornalisti hanno avuto il privilegio di partecipare ad una live demo durata trenta minuti buoni di gameplay.
In seguito uno di loro, Marty Hess, con una serie di tweets rivela tantissimo della sua esperienza: “Il gameplay è vario, il design dei nemici è folle e la grafica è spettacolare, talmente bella da non distinguerla da quella in CG. Promettono un numero maggiore di nemici su schermo, c’è una maggiore enfasi sull’attacco, lo schioppo visto nel trailer ha la funzione di sbilanciare i nemici a distanza ravvicinata, e le armi da fuoco e gadget sembrano sostituire la magia”.

Ma i fortunati giornalisti non sono gli unici a comunicare queste interessanti informazioni, infatti altri dettagli arrivano dalla rivista giapponese Famitsu, che ci rivela l’importanza del sangue nel gioco. Infatti oltre che ad adornare il titolo e le battaglie di Bloodborne, il sangue ha un vero e proprio importantissimo scopo nel gameplay.
Con dei dispositivi (non ancora definiti ufficialmente) potremmo acquisire il sangue dei nemici, sia umani che bestie, per ripristinare i punti salute e altri bonus. Però se si prende troppo sangue “bestiale” si rischia di diventare noi stessi delle bestie, e questo porterà degli svantaggi alla nostra avventura.
Se ciò accadesse, l’unico modo di ritornare umani sarebbe proprio quello di prendere del sangue umano, e a quanto pare la funzione multiplayer si collocherebbe proprio qui. Purtroppo non si sa altro per il momento, non ci resta che aspettare nuove e, si spera, altrettanto succulente informazioni.

Ora vi mostreremo  un breve gameplay di cinquanta secondi ed una raccolta di immagini veramente inquietanti tratte da Bloodborne per la felicità dei vostri occhi.
Buona visione.

 

2016-11-27T11:33:33+01:00

Commenta