EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Radio The Universe, il titolo che unisce un mondo cyberpunk a una nostalgica cornice in Pixel Art

Radio The Universe, il titolo che unisce un mondo cyberpunk a una nostalgica cornice in Pixel Art

Alcuni di voi probabilmente ricorderanno che circa cinque anni fa, nel lontano 2012, un ambizioso sviluppatore conosciuto nei vari forum e community con il bizzarro pseudonimo di 6e6e6e, si era lanciato nell’ardua impresa di raccolta fondi sul noto sito Kickstarter per finanziare il suo progetto, Radio The Universe.

Lo scopo iniziale di questa campagna finanziaria si prefissava come obbiettivo il raggiungimento di almeno 12.000 dollari sulla quota di raccolta, ma con sorpresa di tutti il gioco venne talmente supportato al punto che la campagna su Kickstarter si concluse con ben venti giorni d’anticipo raccogliendo fondi per un totale di 81.719 dollari.

Nonostante l’inaspettato successo conquistato dal titolo però, nel corso degli anni, le informazioni sullo sviluppo di Radio The Universe continuavano a scarseggiare, tanto da far scemare l’entusiasmo iniziale e la fiducia che i numerosi fan riposero sul lavoro di 6e6e6e.

Ma, qualche settimana fa, lo stesso sviluppatore diffuse in rete un video della durata di 15 minuti che mostra diverse sequenze di gameplay del gioco ambientate nella regione di Black Heap, che sarà destina a essere una delle aree di partenza del titolo.

 

Inutile dire ovviamente che tale video ha aiutato a riconquistare l’interesse di un gran numero di fan, dimostrando quindi che l’autore di Radio The Universe non li aveva dimenticati.

Al momento una data ufficiale di rilascio comunque non è ancora disponibile. Agli interessati che vorrebbero sapere qualcosa in più sul gioco, ve ne parliamo qui di seguito:

Radio The Universe è un action RPG a visuale isometrica con una forte componente platform che trasporta i giocatori in un grigio e freddo mondo di macchine tipico di molti classici cyberpunk, andando a incontrarsi anche con particolari elementi Sci-fi dalle atmosfere cupe e gotiche. La protagonista di questo mondo meccanizzato è una misteriosa ragazza senza nome che si ritroverà sperduta e sola in città decadenti e prive di vita, tipiche di questo RPG. Starà a lei quindi vedersela con i temibili robot e costrutti che fanno da padroni in questo apocalittico scenario di morte.”

Ovviamente un altro punto evidente di Radio The Universe riguarda la grafica in Pixel Art che fa da cornice all’intero titolo, dandogli un aspetto visivo un pò datato, ma non per questo meno apprezzato dal pubblico.

 

Ebbene, in conclusione cosa ne pensate di questo gioco? Lo sviluppatore 6e6e6e riuscirà a soddisfare i suoi fan? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo.

 

 

2017-11-03T11:41:09+01:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

Un commento

  1. f5f9 2 Novembre 2017, 12:59

    bizzarro!

Commenta