EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Dragon Age: Origins – Una total conversion

Dragon Age: Origins – Una total conversion

Baldur’s Gate II Redux (in brevis BGR) è un gruppo di modders amatoriali che si sta impegnando in un progetto ambizioso quanto ammirevole: ricreare con assoluta fedeltà Baldur’s Gate II in 3D utilizzando il toolset di Dragon Age: Origins.

Per questa total conversion è stato programmato un rilascio consequenziale in moduli, così da poter togliere ai giocatori il minor tempo possibile di attesa. Il primo modulo, che è già stato pubblicato, ricostruisce le Prigioni di Irenicus.

Lorne Ledger, il leader programmer di questo progetto, ha dichiarato di aver ricevuto un ottimo feedback da parte di coloro che hanno avuto l’opportunità di testare la loro prima creazione. I maggiori elogi sono stati rivolti verso l’assoluta fedeltà del gioco originale, mentre le uniche critiche sono state rivolte a occasionali bug e alle limitazioni dell’engine utilizzato. Comunque il team afferma che per il futuro sarà assicurata una manuntenzione continua finalizzata a rimuovere il maggior numero di bug che gli utenti segnaleranno. Anche per quanto riguarda le meccaniche di gioco, tutto è stato ripreso da BG2 senza cambiare una virgola: abilità, magie, allineamenti e il sistema di reputazione.

Il primo modulo, il cui titolo originale è “Irenicus’ Dungeon”, è disponibile solo per la versione PC e solo in lingua inglese. Potete effettuare il download a questo indirizzo, del tutto gratuitamente.

Vi lasciamo con il trailer del primo modulo. Entro breve vi faremo sapere come procedono i lavori per la seconda parte, che ricostruirà la Città di Athkatla.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mq4n_qVo21k

2016-11-27T11:37:36+01:00