EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Fallout 4 - Prime immagini

    La cura dei dettagli in Fallout 4

La cura dei dettagli in Fallout 4

Bethesda ha pubblicato sul suo canale Youtube uno spezzone di un’intervista di Gamespot a Todd Howard (che vi avevamo già segnalato qui): pare che si sia voluto dare ulteriore risalto a quanto ogni dettaglio (e la sua dinamicità nel mondo di gioco) conti in Fallout 4.

Secondo il game director “la grafica importa”, ma non è tanto la grafica che Bethesda vuole al massimo nei propri giochi, quanto la quantità di memoria che possono utilizzare.
Se creiamo un mondo che ha non solo più dettagli,” ha detto Howard “ma più dettagli dinamici, di cui possiamo tener traccia e trasmettere e caricare più velocemente, tutto questo aumenta la sospensione dell’incredulità che quello sia un mondo reale.”

Anche la grafica comunque concorre ad incrementare l’immersione, che stando a queste parole del game director rimane uno degli obiettivi primari di Bethesda. Todd Howard ha quindi continuato descrivendo alcune delle features tecniche di Fallout 4: “L’illuminazione volumetrica (di cui vi abbiamo parlato anche qui, insieme ad altri dettagli –n.d.r.), quando il tempo cambia, quel senso di foschia non è soltanto una serie di effetti sullo schermo. È vera luce volumetrica, con poligoni e tessellation, il che crea un’atmosfera che non siamo mai stati in grado di rendere prima d’ora.

Niente novità quindi: tuttavia c’è la possibilità di visionare numerosi artwork durante la parte iniziale del video, alcuni dei quali inediti e assenti dai video mostrati all’E3.

 

In ogni caso, sapevate che, oltre ai dettagli Bethesda dà la priorità sulla grafica anche alla libertà di gioco?

2016-11-27T11:29:15+01:00
Grande amante del fantasy, all'età di 9 anni scoprì Oblivion. Da allora non smise mai di surriscaldare lo schermo del PC passando dai TES a Fallout, da Dragon Age a The Witcher, sino ad arrivare a vecchie glorie quali Planescape Torment e BG. Approdò su RPG Italia per condividere la sua passione; ora scrive news tormentato dal suo amore/odio per Bethesda, suo primo (e mai dimenticato) amore ruolistico.

Commenta