• Lords of the Fallen – Abbandono dello sviluppo su PS3 e Xbox 360

Lords of the Fallen – Abbandono dello sviluppo su PS3 e Xbox 360

A questo indirizzo è stata rilasciata una dichiarazione da parte dello sviluppatore Michele Giacalone sul motivo che ha spinto l’abbandono dello sviluppo di Lords of the Fallen su PS3 e Xbox 360.

Questo è quanto stato detto dallo sviluppatore: “spostarsi alla nuova generazione è stata una delle più grandi sfide per questo progetto. Noi dovevamo cercare la nostra definizione di nuova generazione in termini di qualità video e complessità delle scene senza avere esperienza con l’hardware delle nuove console. Questa fu una fase cruciale perchè noi ci dovevamo basare sulle nuove linee guida nella direzione artistica e nel design che hanno influenzato l’intero processo di creazione del titolo. Portando il nostro creation engine sulle nuove console, abbiamo provato a trovare un equilibrio tra qualità video, completezza scenica e performance di gioco. Inoltre, per sfruttare al meglio le prestazioni delle nuove console, decidemmo di eliminare la retrocompatibilità con DirectX 9 così da tralasciare lo sviluppo sulle console di vecchia generazione. Per esempio abbandonammo completamente l’apposito sistema di modellazione dell’illuminazione necessario su Xbox 360 per un sistema di rendering completo che ha portato a un risparmio di tempo per la creazione dei dettagli scenografici. Tali risultati non potevamo ottenerli con l’hardware delle passate console.”

2014-10-19T23:31:14+02:00

Autore:

Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).