EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • The Witcher 3 – I finali sono stati rivelati?

The Witcher 3 – I finali sono stati rivelati?

Un utente di NeoGaf pubblica alcuni documenti che definir allarmanti è dir poco: si tratterebbe di una notevole quantità di materiale riguardante il design di The Witcher 3 – Wild Hunt. Oltre ad immagini ed artowrk inediti, vi sarebbe una lunga lista di NPC, luoghi ed eventi che svelerebbe totalmente la trama del prossimo RPG sviluppato da CD Projekt.

La fonte di questi documenti esplosivi sarebbe la disattenzione di un impiegato/sviluppatore CD Projekt che avrebbe lasciato come pubblico un account Google Drive, consentendo a chiunque di accedere a queste informazioni. Si tratterà dunque di un fake o di informazioni reali? La quantità e soprattutto la qualità dei documenti è notevole, parrebbero autentici. Ci chiediamo come una software house del calibro di CD Projekt possa rischiare di mandare letteralmente all’aria il titolo più importante della sua storia in maniera tanto grossolana e soprattutto se si affidi a soluzioni come Google Drive piuttosto che prodotti maggiormente professionali.
Vi sono infatti dei precedenti a reveal così corposi, tutti con esito devastante per i fan: una build di Half Life 2 fu trafugata pochi mesi prima della inizialmente pianificata data di uscita finendo su tutti i circuiti pirata. Valve rimandò di quasi un anno il gioco. Nella storia recente vi è Mass Effect 3 dove un file lasciato erroneamente in una demo permise ai più smaliziati di conoscere in anticipo tutta la trama, costringendo BioWare a cambiarla notevolmente, inserendo la poco apprezzata novità del finale multicolore.

Cosa accadrà ora con The Witcher 3 – Wild Hunt? CD Projekt parlerà di bufala e saremo tutti più tranquilli? Oppure si rischia qualche serie ripercussione? Seguiteci per saperne di più

2014-12-06T23:01:58+01:00