EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Star Wars – The Old Republic: la Guerra Civile Jedi

Star Wars – The Old Republic: la Guerra Civile Jedi

Attenzione, questo filmato diffuso oggi da Bioware per descrivere il background del suo MMORPG basato sull’universo di Star Wars – The Old Republic è probabilmente un mezzo shock per chi ha giocato Knights of the Old Republic e The Sith Lords. Svela infatti come Revan e Malak cedettero al Lato Oscuro della Forza e perchè Revan dopo la sconfitta del suo apprendista sia sparito dalla Galassia facendo rotta verso le zone inesplorate dello spazio. Insomma da una risposta a metà degli interrogativi che i fan di questa saga si sono posti dal 2003 ad oggi, aumentati per di più nel 2005 in seguito all’uscita di TSL. 
Tutto ha inizio con la Guerra Mandaloriana: i Mandaloriani, un popolo di guerrieri spaziali altamente specializzati inizia ad attaccare la Repubblica partendo dai suoi settori più periferici. All’inizio non vengono ritenuti una minaccia ma ben presto si fanno più audaci diventando una vera spina nel fianco. L’Ordine Jedi è tuttavia restio ad impegnarsi in questa guerra, memore delle atrocità avvenute cinquantanni prima durante il conflitto contro Exar Kun. L’opinione del Consiglio non è però ascoltata da due giovani e promettenti Jedi: Revan e Malak. Dopo essersi ribellati e aver reclutato diversi Padawan con loro, partono in soccorso della Repubblica. nike zoom hyperrev Revan assume il comando dell’esercito e in breve tempo sconfigge la minaccia Mandaloriana fino a quel momento inarrestabile. Al termine della guerra anzichè far ritorno a Coruscant da eroe, sparisce nelle Zone Profonde dello Spazio e per due anni si perde ogni sua traccia così come del suo apprendista. Fin qui nulla di nuovo, è l’inizio di KOTOR. Da TSL sappiamo che durante la battaglia finale, Revan trova l’Accademia Trayus su Malachor V dove scopre un antico segreto e rivelerà l’esistenza di questo luogo alla sua ex maestra, Kreia. 
Ora viene il bello. 
Durante il suo viaggio Revan viene attirato sempre più verso l’esterno della Galassia fino a trovare l’Impero Sith ( questo infatti è il segreto di Malachor), ritenuto da tempo estinto e invece ora prospero e completamente assorbito dai preparativi di una invasione dello spazio Repubblicano per una resa dei conti con i Jedi. Revan e Malak incontrano l’Imperatore, il maggior esponente del Lato Oscuro. Egli li converte affidandogli una missione: trovare la Star Forge, un’antica stazione intrisa del potere Oscuro costruita dai Rakatan diecimila anni prima. Con i suoi poteri potrà infatti accelerare la costruzione della grande flotta Sith. I due ormai ex-Jedi assumono il titolo di Darth e cercano le mappe stellari. Durante la missione tuttavia iniziano a coltivare l’idea di costruire un loro Impero per poi rivolgerlo contro i veri Sith ( quante volte Kreia ha detto che gli apprendisti di Revan erano nulla in confronto agli antichi maestri…). Ha inizio quindi la Guerra Civile Jedi. A questo punto chi ha giocato KOTOR conosce già la storia: Malak tradisce Revan cercando di ucciderlo. Questi però sopravvive perdendo però la sia memoria. I Jedi lo salvano e lo addestrano come uno di loro per poi infine sconfiggere il suo vecchio apprendista e distruggere la Star Forge. TSL ci svela poi che dopo la Guerra, Revan recupera altri suoi ricordi e fa ritorno nelle Zone Profonde, evidentemente per affrontare l’Impero. Dopo non si sa più nella di lui ( e questo può far pensare, a meno che non esca un’altra storyline, vedremo in futuro un KOTOR 3?). I preparativi dei Sith continuano anche senza Star Forge e 300 anni dopo avviene il Sacco di Coruscant
La prossima puntata sarà dedicata alla Guerre Mandaloriane. Altre verità sconvolgenti in arrivo?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=olBgZRcHnd0&feature=player_embedded

Commenta la notizia sul forum

2016-11-27T11:52:05+01:00