EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Borderlands 3 ambientato sulla luna di Pandora

Borderlands 3 ambientato sulla luna di Pandora

GamePointsNow pubblica una serie di rumor riguardanti il prossimo Borderlands, in sviluppo presso Gearbox Software. Il nuovo sparatutto co-op con forti elementi RPG sarà ambientato su Elpis, la luna di Pandora.

Si saprebbe addirittura l’indicativa data di uscita: 2014 per PC, Xbox 360 e PS3. Non si tratterebbe quindi di un titolo next gen ma molto più probabilmente di un more of the same di quanto già visto nei primi due capitoli.

 A livello di trama andrà a riempire il buco di cinque anni presente tra i due capitoli sinora rilasciati. Si impersonerà nuovamente un personaggio eclettico scelto tra una serie di archetipi preimpostati e si dovrà andare nuovamente a caccia di artefatti alieni per Jack il Bello, già visto e affrontato in Borderlands 2. I personaggi tra cui scegliere il proprio alter-ego sono Athena The Gladiator, Wilhelm the Enforcer, Nisha the Lawbringer e Fragtrap, un robot Claptrap con innesti militari. Di questi si sa soltanto che Athena si affida ad attacchi ravvicinati grazie a una spada al plasma e a uno scudo cinetico, mentre Wilhelm preferisce un pesante cannone montato sulla spalla e droni di supporto.

 Tra le novità al gameplay si segnala il possibile uso di un jetpack per spostarsi in determinate situazioni del gioco, al dover tener conto del livello di ossigeno per poter sopravvivere e l’introduzione di fucili criogenici.

 Tutti questi rumor contrastano con le parole di Gearbox che nei mesi scorsi aveva negato l’esistenza di un Borderlands 3 in stato di sviluppo.

2016-11-27T11:33:50+01:00