Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Surge

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 14 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non parrebbe male ma aspetto di sentire se le storie di cui parlano hanno un sufficiente spessore e, soprattutto, se il menare le mani lascia spazio anche ad altre attività di gioco, in caso contrario so già che mi annoierebbe a morte
     
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    The Surge - I voti della stampa italiana e internazionale

    The Surge, l'atteso action-RPG di Deck 13, è uscito oggi per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il lancio del titolo è stato accompagnato dalla consueta pubblicazione delle recensioni. Andiamo a vedere qual è il verdetto della stampa nazionale e internazionale.

    Il principale punto di forza del gioco risulta essere il sistema di combattimento, che mantiene la complessità e la fluidità dei souls-like pur trovando una sua identità. Di derivazione From Software è anche la difficoltà, tarata verso l'alto e in grado di offrire un notevole livello di sfida. Un altro aspetto positivo è la personalizzazione dell'exo-suit. Invece, diverse critiche riguardano il comparto narrativo mediocre e un level design insoddisfacente.

    Qui di seguito riportiamo le recensioni delle testate italiane.

    • Eurogamer - 7
      "The Surge è in definitiva un souls-like in tutto e per tutto, e si porta dietro i pro e i contro di questa scelta. Il combat system funziona, è collaudato e propone qualche variante efficace alla formula che non lo rende una mera copia. [...] Non bastano l'ottima veste grafica e la natura diversa dell'ambientazione a salvare uno spessore narrativo minore rispetto ai rivali."
    • Multiplayer - 8.5
      "The Surge tiene sempre alta la tensione del giocatore, chiedendogli di non abbassare mai la guardia e ponendogli problemi ogni volta che incontra un nemico. Insomma, è sì un soulslike, ma riesce anche a essere qualcosa di diverso, che sarà gradito da chi cerca qualcosa di nuovo."
    • Everyeye - 6.8
      "Non consiglieremmo mai di avvicinarsi al genere con questo The Surge, ma se vi accontentate di un’opera da affrontare in maniera un po' "meccanica", senza troppe pretese, la produzione di Deck 13 potrebbe non essere da buttare."
    • Spaziogames - 7.5
      "The Surge è un titolo che fa della struttura rodata del genere da cui attinge il suo punto di forza."
    A seguire ci sono invece i voti della stampa internazionale.

    Qualcuno di voi ha già provato il gioco o ha intenzione di farlo presto?

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Maggio 2017
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Voti discordanti, un po' come Lords of the Fallen. In altre parole o lo ami o lo odi, non c'è via di mezzo... Forse. :sofa:
     
  4. Freelivorno

    Freelivorno Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Dopo aver battuto il primo boss e passato alla seconda zona  non riesco più ad usare l iniezione per ripristinare la salute. Mi appare sempre il messaggio 'energia insufficiente'. Sapete darmi una mano perché senza iniettabili il gioco diventa impossibile
     
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Senz'altro perché hai aggiunto quella che ti fornisce salute con l'utilizzo dell'energia (barra blu). Controlla nel medic bay i dispositivi installati nella exo suite. Altrimenti usa le frecce direzionali analogiche per cambiare dispositivo fuori dal medic bay. :)  
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Recensione The Surge

    Anche la persona più "piccola" e improbabile può essere coinvolta in avvenimenti che potrebbero cambiare il destino dell'umanità.

    Questa è la storia di Warren: un handicappato che volge lo sguardo verso la multinazionale CREO per riavere l'uso delle gambe e forse un nuovo obbiettivo nella propria vita, ma che si ritroverà invischiato in oscuri segreti e trame dalle sfumature horror.

    Questo è The Surge, e noi di RPG Italia abbiamo indossato la exo suite insieme a Warren per dissipare il velo di mistero che aleggia intorno all'hardcore RPG di Deck13 e condividerne con voi le impressioni raccolte: ecco la nostra recensione.

    20170519173135_1.jpg
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bella race ma che mi lascia tutti i dubbi che avevo
    magari lo metto in wishlist ma non certo nelle prime posizioni...
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Bella recensione @Matteum Primo , peccato che la parte narrativa sia lasciata come al solito nel garage....

    poteva essere una variante interessante sul tema , se solo non si fossero fermati a "scopiazzare" la formula di From...
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma autocopirsi e fare un venetica 2 (o similari e senza bug) proprio no? :angry:
     
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Cerco sempre di non fornire troppe informazioni sulla trama perché chiunque possa leggere tranquillamente la recensione senza che gli venga spoilerato nulla, magari andando a perdere di conseguenza la sorpresa di provare il videogame in questione.

    Tuttavia se sei proprio curioso, chiedimi pure effe. :D  
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grassie, ma con (circa) 130 giochi in attesa (in gran parte già comprati) mi sa che questo è un tantino basso nella graduatoria :asd:
     
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    ahahahahah XD La mia offerta è comunque sempre valida: quando vuoi. :D  
     
  13. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    The Surge ha in arrivo un DLC e il supporto a Xbox One X

    The Surge, il controverso RPG di Deck 13 che ha diviso pubblico e critica, potrà contare sul supporto a Xbox One X. Parlando con DualShockers, il game designer Adam Hetenyi ha confermato l’arrivo del gioco sulla nuova console Microsoft e ha svelato qualche dettaglio sul futuro del titolo.

    Il team di sviluppo sta infatti lavorando all’aggiornamento che porterà The Surge su Xbox One X. L’update, se tutto va come previsto, sarà rilasciato in concomitanza con il lancio del DLC A Walk in the Park. Per entrambi, la data di uscita è fissata per essere entro l’anno. Probabilmente, visto che Xbox One X sarà lanciata il 7 novembre, l’aggiornamento arriverà poco dopo. In ogni caso, all’uscita del DLC Deck 13 rilascerà anche una patch gratuita per tutti i giocatori.

    [​IMG]

    Un altro interrogativo che recentemente ha interessato The Surge è la possibilità di un porting per Switch. Hetenyi ha spiegato che gli sviluppatori hanno considerato l’idea, ma che per il momento non ci sono piani in proposito. Infatti, sarebbe “molto, molto difficile” far girare bene il gioco sulla piattaforma Nintendo senza un downgrade grafico. In ogni caso, se la richiesta dovesse essere molto forte, Deck 13 potrebbe ripensarci, quindi non si tratta di un “no” definitivo.

    Per maggiori informazioni sul gioco vi rimandiamo alla nostra recensione.

    Leggi la news sul portale
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! il mio problema è la race di Matteum, mi ha fatto passare la voglia :vava:
     
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Hahahhaah le recensioni servono anche per quello, no? :asd:
     
  16. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    The Surge: A Walk in the Park sarà ambientato in un pericoloso parco a tema

    I prossimi mesi saranno importanti per The Surge, l’action-RPG post-apocalittico di Deck 13. Oltre all’annunciato supporto a Xbox One X e a un aggiornamento gratuito, è infatti in arrivo anche un DLC. Gli sviluppatori hanno rilasciato le prime informazioni ufficiali sulla piccola espansione, A Walk in the Park.

    Il DLC sarà ambientato in una nuova area, un parco a tema collegato direttamente alla struttura CREO del gioco base. I punti di ingresso al parco saranno due, il primo situato poco lontano dalla zona di inizio gioco e il secondo molto più avanti, nella sezione di Ricerca e Sviluppo. A Walk in the Park durerà circa quattro ore e sarà generalmente più semplice del resto di The Surge. Infatti, alcune delle situazioni di combattimento più complesse del titolo non si ripresenteranno. In questo modo Deck 13 darà ai giocatori la possibilità di affrontare momenti più rilassati, migliorando l’esperienza di gioco. Per i veterani, invece, si apriranno nuove aree e nuove storie.

    [​IMG]

    Nel corso del DLC, il protagonista Warren si ritroverà ad affrontare un robot impazzito con le sembianze di Carbon Cat, la nemesi dell’eroe dei fumetti Iron Maus. Posizionato al centro del parco divertimenti, si tratterà probabilmente di un mostruoso animatronic. A Walk in the Park si concluderà con un grande boss fight, ma potrebbero esserci anche degli scontri con boss minori.

    Per il momento il DLC non ha ancora una data di uscita, ma il rilascio è previsto entro l’anno. Considerando il periodo di lancio di Xbox One X, potrebbe trattarsi di novembre. Con l’espansione arriverà anche la patch che aggiungerà nuovi impianti e armi, oltre che nuove opzioni di attacco.

    Leggi la news sul portale
     
    A f5f9 piace questo elemento.