Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Bard's Tale IV

Discussione in 'RPG World' iniziata da Law, 25 Gennaio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    In poche parole overdose da prima persona; però una possibilità a Kindgom Come: Deliverance la potresti dare effe! :D (Chiudo OT, continuiamo sull'apposito topic)
     
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.867
    Mi piace:
    884
    Qualcuno mi deve spiegare, ma come mai i dungeon sono ben curati, begli effetti visivi , creature ispirate e ben animate e poi però,

    I nostri eroi, sono dei disegnini 2 D piuttosto bruttini, per non dire brutti e anonimi ?

    Hai fatto 30 fai 31 non chiedo chissà cosa, ma basta fare eroi in 3d con le relative animazioni di attacco.
     
    A Allanon14 piace questo elemento.
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    non conosco la serie, anche gli altri erano a turni? meritano tutti e 3 i precedenti?
     
  4. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    The Bard's Tale IV, aggiornamenti sul gameplay e sound design

    I lavori procedono per The Bard's Tale IV, così come gli aggiornamenti di InXile sulla pagina Kickstarter continuano a offrirci uno sguardo sullo stato del gioco.

    Nell'ultimo update il lead designer David Rogers ha commentato un video di gameplay già mostrato precedentemente, rispondendo ai dubbi dei fan e illustrando più in dettaglio alcune meccaniche di gioco.



    Il team sta già prendendo nota dei feedback ricevuti e alcuni aspetti secondari, come i dialoghi tra membri del party, sono in fase di restyling.

    Sempre rivolgendosi alle preoccupazioni dei fan, Rogers ha confermato che lo smoothing della telecamera e la lentezza del combattimento sono effetti voluti, appositamente per una migliore esposizione.
    Inoltre, la spiegazione delle tattiche seguite durante lo scontro permette di intuire la profondità delle meccaniche che offrirà il gioco, in puro stile RPG old school.

    L'update non finisce qui: le ultime novità riguardano il comparto sonoro.

    Si era parlato dell'impegno per riportare le canzoni originali di The Bard's Tale, ma il team è consapevole del fatto che, ancora più della musica, sia il sound design a dare un tono unico all'ambientazione.
    Per assicurare un buon risultato, ora che il gioco è nel pieno della produzione, InXile dà il benvenuto a Brian DiDomenico, già sound designer per Jade Empire, Mass Effect 2, Call of Duty: Black Ops II e molti altri.

    The Bard's Tale IV non approderà presto sui nostri PC, quindi non ci resta che augurare un buon lavoro al team e continuare a seguirne gli sviluppi. Se volete supportare il progetto ma vi siete persi la campagna Kickstarter, è possibile donare sul sito ufficiale, ricevendo ovviamente varie ricompense.

    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news nel portale
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    [​IMG]


    The Bard's Tale IV: Barrows Deep non ha ancora una data di uscita definitiva, ma i lavori procedono e dovrebbe uscire entro la fine dell'anno, e a giudicare dal video della versione alpha, se non altro è bello a vedersi, con quella giusta mistura di grafica 3D e gameplay a turni vecchio stile.

    Per ingannare l'attesa, InXile ha rilasciato anche il remaster della vecchia trilogia, e quando dico vecchia, il primo capitolo è del 1985, chiamata opportunamente The Bard's Tale Trilogy. Questa versione mantiene praticamente tutto dell'originale, ma offre una veste grafica migliorata ed alcuni piccoli miglioramenti, come ad esempio la mappatura automatica ed un'interfaccia ridisegnata per funzionare meglio con il mouse (sì, vi ho detto che l'originale è vecchio).

    Al momento il remaster contiene solo il primo capitolo, il prossimo sarà aggiunto in autunno, ed entro la fine dell'anno dovrebbe essere disponibile il terzo, il tutto senza costi aggiuntivi per chi acquista il gioco adesso. Per chi si vuole male e non transige sulle modifiche fatte, ci sarà anche una Legacy Mode quando il gioco sarà finito, senza mappatura automatica e altre diavolerie moderne.
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    peccato manchi la localizza<ione però con un futuro sconticino ci potrei pensare alla trilogy
     
  7. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    [​IMG]


    The Bard's Tale IV: Burrows Deep, nuovo capitolo della storica serie di The Bard's Tale, è finalmente disponibile. Lo sviluppo del gioco è iniziato nel 2015, dopo il successo della campagna Kickstarter lanciata da InXile Entertaiment. Non è la prima volta che InXile ha utilizzato il crowdfunding per i suoi progetti: proprio tramite Kickstarter sono stati finanziati gli apprezzati Wasteland 2 e Torment: Tides of Numenera.

    The Bard's Tale IV è un RPG dungeon crawler e basato sul party. A differenza di altri esponenti del genere, però, ha una visuale in prima persona. Il titolo offre oltre 40 ore di gameplay, 350 personaggi doppiati e un sistema di combattimento tattico basato sul party. Il trailer di lancio, che trovate in fondo alla notizia, riporta i commenti della stampa. Vengono lodati l'equilibrio tra la classica struttura da dungeon crawler e gli elementi da RPG moderno, l'aspetto visivo e il level design, paragonato addirittura a quello di Dark Souls.

    Il gioco è ambientato 100 anni dopo la fine di The Bard's Tale III: Thief of Fate. Skara Brae è di nuovo minacciata da forze oscure e i giocatori dovranno reclutare un gruppo di eroi rinnegati per salvare il mondo ancora una volta. Ogni compagno può essere sviluppato in maniera diversa attraverso un sistema di skill e sarà necessario risolvere puzzle per potenziare le armi e scoprire i segreti dei numerosissimi dungeon.


    The Bard's Tale IV è ora disponibile per PC, ma arriverà in futuro anche su PlayStation 4 e Xbox One.
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    interessante, dovrei anche recuperare i capitoli precedenti...
     
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Ovviamente da tradizione InXile e' solo in inglese...
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ah, allora me lo suc..o :emoji_innocent:
     
    A alym piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    solo inglese, solo prima persona, il mio backlog ringrazia
     
    A alym piace questo elemento.
  12. Ronie78

    Ronie78 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    mi presento sono nuovo
    per me bard's tale 4 è ottimo come ambientazione e grafica e anche gli enigmi e le quest
    il problema sono i combattimenti davvero noiosi e ce ne sono troppi !!!
    andando avanti magari migliora per ora ho giocato 1h 53 min.
    all'inizio trovavo molta difficoltà a vincere gli scontri ora ho un party di 3 personaggi e le cose sono migliorate
    anche seguendo una guida sul web
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    InXile ha rilasciato un nuovo trailer e la data di uscita per la versione Director's Cut del loro Bard's Tale IV.



    Il gioco uscirà il 27 Agosto in versione digitale per PC, PlayStation 4 ed Xbox One, e nei negozi il 6 Settembre solo per console.

    The Bard's Tale IV: Director's Cut è la versione definitiva di Barrows Deep, uscito l'anno scorso, che uscì con alcuni problemi che sono stati risolti nel corso del tempo. La Director's Cut passa alla nuova versione dell'Unreal Engine, ed i possessori di Barrows Deep riceveranno l'aggiornamento in maniera gratuita, che include un nuovo finale con diverse ore di gioco, nuovi nemici, armi, classi, nonché un combattimento ribilanciato, più opzioni per la difficoltà, un'interfaccia migliorata ed il supporto per il gamepad.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sempre niente ita
    se non ci pensa il polimorfico @Darth Vader , per me sarà scaffale
     
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Adesso volete la luna! Non ho ancora sviluppato il dono dell'ubiquità, ma quando l'avrò sviluppato vi avviserò senz'altro! :D
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non da adesso!
    è sempre stato così, voi traduttori dovete abituarvici
    perdincibacco!
     
  17. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Per me è un gioco valido, per cui se in futuro ci saranno le condizioni necessarie per svolgere un lavoro ad hoc, perché no. Non mi tirerò indietro. Ma al momento preferisco rimanere con i piedi per terra. Stiamo ultimando la traduzione di Tower of Time e in contemporanea sto lavorando a quella di Dawn of Man, ragione per cui adesso non ho in mente altri progetti (forse :3).
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo vedi che sei un po' megalomane? :p
     
  19. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Questo titolo per me è un po' dilemma: ce l'ho in wishlist praticamente da quando lo hanno annunciato e tuttavia le recensioni mai troppo entusiastiche lette qua e là mi hanno sempre frenato dal prenderlo. Chissà, magari con questa nuova edizione potrebbe essere la volta buona che mi decido.
     
  20. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Qualcuno per caso lo ha giocato alla fine? Qualche impressione? Mi tenta molto questo gioco..assieme a Vaporum e ad Operencia.