The Bard’s Tale IV: Burrows Deep, nuovo capitolo della storica serie di The Bard’s Tale, è finalmente disponibile. Lo sviluppo del gioco è iniziato nel 2015, dopo il successo della campagna Kickstarter lanciata da InXile Entertaiment. Non è la prima volta che InXile ha utilizzato il crowdfunding per i suoi progetti: proprio tramite Kickstarter sono stati finanziati gli apprezzati Wasteland 2 e Torment: Tides of Numenera.
The Bard’s Tale IV è un RPG dungeon crawler e basato sul party. A differenza di altri esponenti del genere, però, ha una visuale in prima persona. Il titolo offre oltre 40 ore di gameplay, 350 personaggi doppiati e un sistema di combattimento tattico basato sul party. Il trailer di lancio, che trovate in fondo alla notizia, riporta i commenti della stampa. Vengono lodati l’equilibrio tra la classica struttura da dungeon crawler e gli elementi da RPG moderno, l’aspetto visivo e il level design, paragonato addirittura a quello di Dark Souls.
Il gioco è ambientato 100 anni dopo la fine di The Bard’s Tale III: Thief of Fate. Skara Brae è di nuovo minacciata da forze oscure e i giocatori dovranno reclutare un gruppo di eroi rinnegati per salvare il mondo ancora una volta. Ogni compagno può essere sviluppato in maniera diversa attraverso un sistema di skill e sarà necessario risolvere puzzle per potenziare le armi e scoprire i segreti dei numerosissimi dungeon.
The Bard’s Tale IV è ora disponibile per PC, ma arriverà in futuro anche su PlayStation 4 e Xbox One.
interessante, dovrei anche recuperare i capitoli precedenti…
Ovviamente da tradizione InXile e' solo in inglese…
ah, allora me lo suc..o :emoji_innocent:
solo inglese, solo prima persona, il mio backlog ringrazia
mi presento sono nuovo
per me bard's tale 4 è ottimo come ambientazione e grafica e anche gli enigmi e le quest
il problema sono i combattimenti davvero noiosi e ce ne sono troppi !!!
andando avanti magari migliora per ora ho giocato 1h 53 min.
all'inizio trovavo molta difficoltà a vincere gli scontri ora ho un party di 3 personaggi e le cose sono migliorate
anche seguendo una guida sul web