EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • The Bard’s Tale IV, aggiornamenti sul gameplay e sound design

The Bard’s Tale IV, aggiornamenti sul gameplay e sound design

I lavori procedono per The Bard’s Tale IV, così come gli aggiornamenti di InXile sulla pagina Kickstarter continuano a offrirci uno sguardo sullo stato del gioco.

Nell’ultimo update il lead designer David Rogers ha commentato un video di gameplay già mostrato precedentemente, rispondendo ai dubbi dei fan e illustrando più in dettaglio alcune meccaniche di gioco.

Il team sta già prendendo nota dei feedback ricevuti e alcuni aspetti secondari, come i dialoghi tra membri del party, sono in fase di restyling.

Sempre rivolgendosi alle preoccupazioni dei fan, Rogers ha confermato che lo smoothing della telecamera e la lentezza del combattimento sono effetti voluti, appositamente per una migliore esposizione.
Inoltre, la spiegazione delle tattiche seguite durante lo scontro permette di intuire la profondità delle meccaniche che offrirà il gioco, in puro stile RPG old school.

L’update non finisce qui: le ultime novità riguardano il comparto sonoro.

Si era parlato dell’impegno per riportare le canzoni originali di The Bard’s Tale, ma il team è consapevole del fatto che, ancora più della musica, sia il sound design a dare un tono unico all’ambientazione.
Per assicurare un buon risultato, ora che il gioco è nel pieno della produzione, InXile dà il benvenuto a Brian DiDomenico, già sound designer per Jade Empire, Mass Effect 2, Call of Duty: Black Ops II e molti altri.

The Bard’s Tale IV non approderà presto sui nostri PC, quindi non ci resta che augurare un buon lavoro al team e continuare a seguirne gli sviluppi. Se volete supportare il progetto ma vi siete persi la campagna Kickstarter, è possibile donare sul sito ufficiale, ricevendo ovviamente varie ricompense.

Fonte: RPG Watch

COMMENTA NEL FORUM

2017-05-12T20:00:56+02:00

Autore:

:sleeping:

Commenta