Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Vampyr - Un nuovo RPG horror

Discussione in 'RPG World' iniziata da Nineforce, 21 Gennaio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    stavo per rispondere ma Mese mi ha anticipato scrivendo esattamente quello che penso io:

    sulla lunghezza io non ho pregiudizi, ma, soprattutto se è story driven, per me è sempre meglio un gioco corto che un brodo allungato (come è capitato, guarda un po', con DAO :evil: )
     
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    @Mesenzio e @f5f9

    Sulla carta si, e sui predecessori ho solo qualche riserva per Remember me, che secondo me è espresso decisamente sottotono, strozzato da una mecanica che è più un esperimento che un utilità...senza contare il picchiaduro che a lungo andare è un strisciata di cartavetra sui testicoli.  Però poi hanno applicato la formula corretta in Life is strange , sviluppando nel contesto adeguato il rewind e portandolo a piena potenza rendendolo pienamente funzionale con la storia.

    Quindi sulla carta il pedigree c`è , ma ho avuto una certa sensazione di dejavu con remember me piuttosto che con life is strange...e da quel che ho scritto prima, dovrebbe rendere bene l`idea per cui sono giunto ad avere un po di perplessità.

    Oddio gli elementi sono ancora pochi e non mi voglio fasciare la testa prima di rompermela, e comunque c`è tutto il tempo per dissipare i dubbi. Poi va beh, c`è l`elemento 1918 che per me è indigesto, ma posso anche chiudere un occhio.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Settembre 2017
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    remember me era il loro primo gioco e si vedeva, guidato fino alla claustrofobia, acerbo e con combat drammaticamente ripetitivi + (l'orrore, l'orrore) pezzi riciclati due volte
    ma la trama era coi controç@##i quei quattro pezzi del riavvolgimento del tempo erano già da sbavo
    fu un discreto fiasco (oltre i suoi demeriti) ma poi, con LIS, hanno trovato la loro strada...
    N.B.: LIS mi è piaciuto ma lo considero ampiamente sopravvalutato
    comunque è un altro studio che, mi sembra, meriti fiducia in quanto sta dimostrando di voler crescere
    ( a parte la turpe vicenda della localizzazione ita :angry: )
     
  4. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Questo ritardo però cambia le carte in tavola e penso che ci sarà del buono in questo.

    Si ma sono consapevole di ciò che dici e l`ho già espresso anche io., a me lis è piaciuto parecchio pur essendo un teen drama  e su quella scia penso che questo gioco possa solo venire bene. Ma ci sono molti elementi che secondo me sono una forzatura...il contesto stesso scelto lo vedo una forzatura.. tanto per dare qualcosa da ammazzare e succhiare. Però per carità se costruiscono uno storydriven coi controccazzi , mi sobbarcherò del combat system ripetitivo e delle sue moraline spicciole.

    Riguardo remember me ho seguito lo sviluppo passo passo e la bolla era molto più grande di quel che poi è stato presentato ed ecco perchè si è ridimensionato il tutto (sto parlando del rewind) che tecnicamente doveva essere il focus ed invece son 4 stupidaggini e 1 già spoilerata in fase di pre order. Riguardo la storia, ,mah sarà che sono avvezzo al cyberpunk , non penso che ci sia stata così esageratamente bella e nemmeno rivoluzionaria, tuttavia sono riusciti ad infinocchiarci con la AI e la boss fight finale non è male. Diciamo che ha dei pregi e dei difetti, considerando che poi la storia è abbastanza un classico gli posso fare molti meriti, ma non li perdonerò mai di averlo insozzato con quel combat, ostinato , ripetitivo e teleguidato  :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Settembre 2017
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    concordo, il combat non è, per ora, il loro forte
     
  6. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Vampyr non avrà DLC e microtransazioni
    Negli ultimi anni tra i temi caldi del mondo videoludico ci sono stati sicuramente i DLC e le microtransazioni. I contenuti scaricabili sono una norma per i titoli attuali, mentre le microtransazioni sono state recentemente al centro di una polemica che ha coinvolto La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor e Assassin’s Creed Origins. Con il suo Vampyr, invece, Dontnod prende le distanze da questa tendenza.

    Cédric Lagarrigue, presidente di Focus Home Interactive, il publisher del gioco, ha confermato che Vampyr non avrà né DLC né microtransazioni. “Questa è un’esperienza puramente solitaria, non abbiamo pianificato DLC” ha dichiarato. “Preferiremmo piuttosto pensare a un sequel, se la risposta del pubblico lo giustificherà. Noi e Dontnod abbiamo già delle idee, visto che ci sono tantissime cose incredibili da offrire in questo universo.”

    [​IMG]

    Ma quanto successo dovrà avere Vampyr per giustificare lo sviluppo di un sequel? Lagarrigue ha affermato che il budget del gioco sta a metà tra quello di un tripla A e di un titolo indipendente. Tuttavia, “l’universo, le tematiche e la qualità del gioco permetteranno di posizionarlo sugli scaffali dei negozi accanto ai blockbuster”, ha precisato il presidente di Focus Home Interactive. “I giocatori vogliono nuove esperienze, originalità e una direzione meno generica. C’è spazio per i blockbuster, ma i giocatori cercano anche esperienze differenti.”
    Dunque, perché il titolo non sia un fallimento dovrà vendere 500.000 copie e verrà considerato un successo se ne riuscirà a vendere un milione.

    Vampyr uscirà il prossimo anno per PC, Xbox One e PlayStation 4. Voi cosa pensate della direzione scelta da Dontnod e Focus Home?

    Leggi la news sul portale
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  7. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Mi sembra una bella notizia, oserei dire fin troppo bella. Speriamo solo che mantengano la parola data. :)
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    Se non sbaglio sarà anche localizzato.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, sub ita (pare...)
     
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.867
    Mi piace:
    884
    il problema è che fin ora da quello che si è visto non è un granchè come gameplay.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    purtroppo: this
    però c'è da dire che, in tema vampiresco, ci sono già due (soli) capolavori epocali che non brillavano certo proprio sul piano del gameplay, soprattutto redemption, il primo, eppure restano, per diverse ragioni, due pietre miliari
    magari, anche questo....
     
  12. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844


    Vampyr, il tanto atteso titolo dei Dontnod Entertainment si è mostrato con due nuovi video, e per l'esattezza due dei quattro video che vanno a comporre gli episodi di una web-series, la quale mira a presentarci i vari retroscena del gioco, in attesa della sua uscita.


    Il primo video, intitolato "Making Monsters", è dedicato principalmente ai vari mostri ed entità sovrannaturali e demoniache che popolano la Londra del 1918. Come ci viene descritto dallo stesso filmato di questo primo episodio, tra i vari nemici presenti in Vampyr troviamo: "Gli antichi Ekons che tramano nelle ombre, i terrificanti Vulkod che si aggirano per le strade di notte e gli Skal, maledetti, nascosti nei luoghi più bui della città."


    Il secondo filmato invece, che si intitola "Architects of the Obscure", ci introduce alle musiche e alle ambientazioni che danno vita al titolo dei Dontnod. Inoltre la colonna sonora che andrà a dare spessore a Vampyr è stata composta dall'autore francese Olivier Deriviere, già autore di altri capolavori, tra i quali spiccano giochi ben noti come Remember Me e Alone in the Dark.

    Il terzo episodio della web-series su Vampyr sarà disponibile da domani, mentre il quarto e ultimo episodio verrà rilasciato a partire da giovedì 8 febbraio.

    Per quanto riguarda la data di uscita, Vampyr sarà disponibile nella primavera di quest'anno.
     
    A Lupercalex e f5f9 piace questo messaggio.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dubito che sarà una pietra miliare come i due vampire, però continua a intrigarmi
     
  14. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844


    Vampyr, il tanto atteso titolo di Dontnod Entertainment ha finalmente svelato la sua data di rilascio.

    Tale annuncio è stato confermato nel quarto e ultimo episodio della web-series dedicata al gioco. Di seguito vi riportiamo il video in questione:






    L'ultimo episodio, che si intitola "Stories From the Dark", si conclude infatti mettendo in evidenza una data in tinta cremisi che riporta il 5 giugno come giorno di lancio per Vampyr.

    Inoltre, a coloro che sono interessati, riportiamo anche il video precedente della web-series intitolato "Human After All" e che è dedicato interamente agli abitanti della Londra del 1918.






    In conclusione, quindi, Vampyr è atteso per il 5 giugno prossimo su PC, PS4 e Xbox One.
     
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2018
    A f5f9 e Lupercalex piace questo messaggio.
  15. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Beh almeno abbiamo una data ufficiale della release :) , anche se avrei preferito giocarci a marzo piuttosto che vedere un altro rinvio fino a giugno , ma almeno si sono presi il tempo necessario per migliorare il tutto immagino.
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vediamo, mi ispira molto...
    sono anni che sogno un altro rpg come i primi due vampire....(che, come ho segnalato nel 3ad delle offerte, si trovano oggi su GOG praticamente regalati)
    questo sembra non male ma dubito che sia all'altezza dei predecessori
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    non so se è già stato postato ma nel caso tolgo

     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e io rilancio: su steam hanno pubblicato i:
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    trailer di lancio:
     
  20. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Ho aspettative molto alte per questo titolo...

    Spero vivamente che non "sfaciolino" in grezzate tipo "l'occhio del falco" alla assassin's creed, autorigenerazione, autotrasporto, autodifficoltà...