Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Two Worlds III

Discussione in 'RPG World' iniziata da Myriamel, 27 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Gli ultimi tempi non sono stati i migliori per la softco polacca Reality Pump. Dopo il lancio disastroso dell'action-RPG piratesco Raven's Cry, che ha cercato invano di riabilitare con la nuova edizione Vendetta: Curse of Raven's Cry, Reality Pump ha rischiato di chiudere i battenti, mentre lo sfortunato titolo è stato rimosso da Steam per presunte recensioni false realizzate proprio dagli sviluppatori. Eppure, una nuova notizia potrebbe rilanciare la software house.

    Infatti, dopo ben sei anni dall'uscita di Two Worlds II, secondo capitolo della famosa serie action-RPG di Reality Pump, TopWare Interactive ha annunciato che il team di sviluppo ha iniziato ufficialmente a lavorare su Two Worlds III. Il titolo è attualmente in fase di concept e lo sviluppo dovrebbe protrarsi per i prossimi 36 mesi.

    Ma non è tutto. Sul comunicato ufficiale si legge che è in arrivo un grande aggiornamento per Two Worlds II. Il gioco avrà un corposo update dell'engine, necessario per porre le basi su cui costruire il terzo capitolo. Inoltre saranno realizzate otto nuove mappe per il multiplayer e due nuovi DLC single-player, dai titoli di Call of the Tenebrae e Shattered Embrace.

    L'aggiornamento, disponibile per PC (Windows, Linux e SteamOS), offrirà un livello molto più elevato di dettaglio grafico per personaggi e paesaggi, un'interfaccia in HD, tanti nuovi achievement, il multiplayer co-op e diverse nuove caratteristiche e upgrade in-game.

    Il primo DLC, Call of the Tenebrae, sarà rilasciato alla fine del secondo trimestre del 2016 e si focalizza sul ritorno dell'Eroe ad Antaloor, dove assiste allo scioccante omicidio di DarPha. Gli assassini sono una tribù mai vista di ripugnanti creature simili a ratti, noti come "The Chosen", che controllano una misteriosa e potente nuova magia e pianificano un terribile genocidio. Starà all'Eroe trovare un modo per fermarli. Per maggiori informazioni sul DLC potete consultare il sito ufficiale appena aperto, mentre qui di seguito vi riportiamo i primi screenshot.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Vi piacerebbe un terzo capitolo di Two Worlds? E la nuova espansione vi sembra promettente?


    Fonte: DSOGaming

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Aprile 2017
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  2. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    marooooooo .... era ora che finissero di perdero tempo con que giochi che sono venuti dopo al 2 e iniziassero il terzo capitolo... non vedo l'ora di metterci le mani sopra... sperando che non sia una delusione.. :D ... ma nel frattempo mi consolerei con i nuovi dlc del 2..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2016
  3. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Grandi. Il gioco su Steam viene una miseria, e loro rilasciano anche un upgrade gratuito.

    Eccellente.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    E' una bella grafica tutto sommato, considerato che è un titolo inizio 2010.

    Non ho quasi più il coraggio di sperare, ma certo è che hanno rischiato veramente molto,

    avrebbero sicuramente bisogno di rilanciarsi. E 2W è un brand 'solido':

    • Magia, Alchimia, Forgiatura, Incastonatura, Scasso, Stealth. E' il titolo giusto per rilanciarsi.

    Oltretutto il 'supporto' al 2° é un segno di voler tutelare il proprio lavoro.

    Chissà, dopo una serie 'ininterrotta' di delusioni, magari è la la volta buona che torno giocare ad un rpg!   :clap:   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2016
  5. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Dai, non so Raven's Cry ma i due Two Worlds secondo me non erano male affatto, quindi ben venga un terzo capitolo, se in linea con il passato e con nuova ispirazione u.u e questo aggiornamento ci rende incredibilmente felici
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  6. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    657
    Mi piace:
    379
    Spero che abbiano capito che in un RPG trama e personaggi sono importanti, non devono prendere spunto dai titoli Bethesda che comunque hanno altre frecce al proprio arco e riescono a sopperire in parte a questa mancanza. Con TWII mi sono sentito come qualcuno che acquista un cellulare ad un prezzo scontatissimo e dentro la scatola ci trova un sasso, un incipit interessante che si tramuta ben presto nel nulla più assoluto (a livello di trama)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2016
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  7. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    I TES purtroppo sono più dei simulatori che dei GDR (anche se fino ad Oblivion le cose non erano poi così male...) e sono funestati da engine e tool di sviluppo vecchissimi, limitati e problematici che purtroppo difficilmente cambieranno mai (praticamente dovrebbero licenziare l'intero team attuale nato e vissuto su Gamebryo e CS/CK)
     
  8. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Non capisco perché dovrebbero licenziarli. Il problema è che dovrebbero rifare molte cose formazione compresa ed è una cosa che porta via tempo e poi tanto vendono lo stesso. È solo pigrizia....
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non possono perché attualmente il Gamebryo e le sue attuali evoluzioni sono l'unico motore grafico a garantire una interattività con l'ambiente e gli oggetti così elevata. Pochi giochi permettono al giocatore di spostare ogni singolo oggetto come se fosse reale, nessuno al livello dei titoli Bethesda. E' un vantaggio enorme rispetto alla concorrenza che non abbandoneranno mai. E' inoltre fortemente modulare e permette letteralmente a chiunque di costruire ambienti molto dettagliati con poche conoscenze, da qui il successo delle mod e l'enorme attesa per Creation Kit e simili.
     
    A Maurilliano e Invi piace questo messaggio.
  10. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Secondo me con Bethesda è un po' il discorso che si fa con Android ... ti danno un software e tutti i tools per divertirti con esso, garantendo ai loro giochi la possibilità di essere modificati come non mai. Altre case, come CD Project, sono un po' Apple: si tengono stretti i loro prodotti, vogliono il massimo controllo e ti danno un pacchetto più che mai soddisfacente. Un po' due filosofie diverse, ognuna funzionale a modo suo, o in base alle preferenze preferibile.

    Comunque io spero molto in Two Worlds 3. Difetto di fantasy di classe, anche se sto pensando di ingannare l'eventuale attesa con Dragon's Dogma Dark Arisen. Vedremo come si evolverà questo sviluppo, in ogni caso u.u 
     
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Verissimo, anche se quelli di COD e BF non sono da meno. Puoi praticamente sparare o far esplodere qualsiasi cosa,

    distruggendola in moltissimi pezzi,

    e nella migliori delle ipotesi vedi (p.e. sui muri) i segni delle pallottole. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Marzo 2016
  12. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Non confondere quello che ti offrono con le potenzialità dei tool usati, sono scelte. Per fare un esempio con UE4 (così come altri sdk) posso ottenere gli stessi risultati se non migliori inoltre l'editor dei scenari di questo sdk è semplice e veloce da usare (in poche ore ti crei uno scenario abbastanza vasto e dettagliato).

    https://www.youtube.com/watch?v=cUfMqnbo5A4

    https://www.youtube.com/watch?v=r-0MWls-C5A  (mod per crysis)

    Non giustifichiamo l'ingiustificabile....  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Marzo 2016
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Madonna ragazzi, siamo arrivati veramente sulla luna!!

    Io sto moddando con il 'Mod Organizer'.......... e credetemi è inconcepibile, un 'programma' di una sofisticatezza unica!

    Più di di 100 mod (tra plugin esm, esp, cartelle......a centinaia),

    .......e NON una 'singola' cartella è installata nella directory del gioco!!   :shock:

    Tutto 'virtuale'!!!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Marzo 2016
  14. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Falso. Una miriade (e tutti gli engine recenti in particolare inclusi SnowDrop, Unreal4, CryEngine, FrostBite etc.) permettono softisticazioni molto maggiori anzi se proprio vogliamo andare a vedere... Senza i limiti e inutili complessità del CK. Non voglio entrare nel tecnico dei trigger-box legati agli script o agli event etc. ma ti assicuro che su altri kit di sviluppo di engine ben migliori puoi farlo in pochi click (invece che perdendoci mezz'ora, salvo bug e problemi inattesi nel collegare script, primitive, AI etc. col vetusto CK che vengono sempre fuori... ho visto bug che voi umani non potreste immaginarvi) e molto meglio...

    Che poi solo Bethesda l'abbia fatto è invece un altro discorso.

    Dopo molti anni e una certa esperienza nel modding e l'uso del CK, niftools etc. etc. ti posso però obiettivamente dire che poter fare qualcosa è una cosa, farlo in un modo intelligente, fatto bene, che abbia un senso ed effetti concreti nel mondo di gioco, un'altra... Per essere più chiari: ok, puoi raccogliere le singole forchette (ehm, non parliamo della fisica dei collision box di Skyrim che è meglio...) ma hanno un prezzo sbagliato, nessuno ti dice niente, e sono del tutto inutili al fine del gioco. Ti migliora davvero l'esperienza RPG e ne senti grande mancanza in giochi come The Witcher 3?

    Meditate...

    Io sono ormai dell'opinione che Skyrim e i TES in generale siano più dei simulatori (fatti male, con poca cura purtroppo) che dei validi RPG. A voi poi la scelta...

    Bugthe$da non abbandonerà mai il loro vetusto engine e CK purtroppo perché tutti i dipendenti sono cresciuti a pane e CK.... e per questo sono già chiaramente in difficoltà con la concorrenza che ha finalmente deciso di entrare nel loro orticello. Se dovessero finalmente avere il coraggio di effettuare un overhaul tecnico serio al loro interno, finirebbero praticamente per cambiare completamente team e lasciare a casa tutti i vecchi impiegati. Imparare nuovi tool e saperli usare bene, efficacemente e velocemente richiede tempi lunghi che non possono permettersi: continueranno a fare i nonni portandosi dietro una miriade di problemi, purtroppo... Piuttosto indoreranno la pillola con qualche nuovo shader ed effetto pseudo-next-gen, per far sembrare il tutto nuovo e bellissimo, ma i nodi vengono sempre al pettine...

    Alternativa: B dovrebbe finalmente dedicarsi a fare BENE le cose, con cura, ma: 1) i tempi di sviluppo, vista la sua complessità anche per realizzare cose semplici, col CK sono biblici, 2) ci sono tantissimi bug e problemi che nemmeno loro sanno risolvere legati al CK, quindi scordiamoci cmq un lavoro impeccabile...

    La loro vetusta tech, sarà la loro rovina quando anche l'ultimo dei loro fan si sarà stancato e passerà a prodotti migliori della concorrenza... ma finché la barca va e vendono 5 milioni di pre-order di FO4, che gliene importa...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Marzo 2016
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Giusto però come dici tu stesso sono gli unici ad offrire un'esperienza di questo tipo: sebbene ci siano forse motori grafici superiori là fuori, nessuno tenta di sviluppare qualcosa di paragonabile all'interattività del Gamebryo. Probabilmente perché gli investimenti sono enormi oppure è un aspetto sottovalutato.
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    I credo che ci sia differenza tra,

    parlare di asset (o semplici sovrascritture grafiche), e di gestioni delle 'eccezioni' che nei VG di Beth sono circa il 20/40% del totale. 

    Gli asset sono evidentemente tutti i modelli che usa il vg per realizzare ogni tipo di scenario, alcuni di questi (non tutti) si possono distruggere. Poi ci sono quegli 'asset' che devono essere gestiti diversamente poiche il player/pg interagisce con loro.

    Le sovrascritture grafiche (es. la sporcizia nello scenario), invece 'non' è un asset e generalmente non sono gestiti in alcun modo, 

    non c'è applicato neanche il 'tcl' (ossia il 'collision on'). Esempio i calcinacci di un palazzo, anche quando sono 'vistosi' possono essere tranquillamente attraversati, ovviamente questo non accade poiche viene gestita l'eccezione.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Marzo 2016
  17. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Ma dovresti chiederti "a che pro?"... "Sottovalutati" non credo sia il termine corretto.Realizzare un enorme simulatore, ma fatto male, con componenti RPG realizzate mediocremente, bug e problemi... vale il prezzo? O è meglio in effetti concentrarsi sulle altre componenti in un buon RPG?

    Io personalmente rinuncerei volentieri a tanta "interattività" inutile e realizzata pure male in maniera pressapochista e piena di bug, in favore di ben altri elementi più curati e realizzati meglio...

    Bugthe$da poi è un caso limite a parte, che lavora proprio MALE anche quando fa poco.

    Tanto per far capire, a chi non è "addentro" all'evoluzione degli engine moderni (altro che GamebryoHack)... ;)

    https://www.youtube.com/watch?v=7t9nvCHH6IY

    Unreal


    Unity (It runs at 1440p on a GTX980 standard edition)

    e senza parlare di altri come SnowDrop, Frostbite, CryEngine...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Aprile 2016
  18. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Svelata la data di uscita di Two Worlds II: Call of the Tenebrae

    E' passato più di un anno dall'annuncio delle espansioni per Two Worlds II e del sequel Two Worlds III. Dopo un lungo periodo silenzioso, Reality Pump e Topware Interactive sono tornate alla ribalta con un nuovo annuncio. Il primo dei due DLC di Two Worlds II, dal titolo Call of the Tenebrae, sarà disponibile tra poco più di un mese. La data di uscita ufficiale è fissata per il 25 maggio.

    L'espansione porterà il giocatore a contatto con un antico mistero, e lo condurrà nel mezzo di una battaglia contro un male oscuro e ancestrale noto come Tenebrae. Il DLC aggiungerà nuove armi e armature, un sistema rinnovato per l'alchimia, una razza completamente nuova, nuovi boss e nuove tattiche e strategie per sconfiggere i nemici, una storia nuova di zecca ambientata nel mondo di Two Worlds e naturalmente un notevole upgrade del motore grafico.

    Alexandra Constandache, CEO di Topware Interactive, ha inoltre rilasciato qualche informazione sull'espansione e sul suo sviluppo. "Quando abbiamo cominciato a sviluppare Two Worlds II: Call of the Tenebrae, a inizio 2016, avevamo sottovalutato quanto il nostro team sarebbe stato emozionato tornando ad Antaloor" ha dichiarato. "C'è voluto più tempo del previsto, ma abbiamo finito con un'avventura che dura più di 10 ore e che è quasi un gioco intero! Visto quanto è diventato vasto Call of the Tenebrae, abbiamo deciso di rilasciare il gioco come un add-on per Two Worlds II, ma anche come versione standalone per i fan vecchi e nuovi."

    [​IMG]

    L'annuncio di Call of the Tenebrae era stato accolto molto positivamente. Che sia arrivato il momento di un grande ritorno per Reality Pump?

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Aprile 2017
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ho il gioco in libreria da anni, forse è la volta buona che ci giochi
     
    A D piace questo elemento.
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.867
    Mi piace:
    884
    premesso che la serie TW l'ho sempre trovata orripilante sotto ogni aspetto tranne che per la realizzazione grafica dei paesaggi.

    Ma non riesco a capire questa scelta...a distanza di cosi tanti anni.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Aprile 2017