Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!
Matteum Primo
Ultima Attività:
25 Ottobre 2017
Registrato:
20 Agosto 2012
Messaggi:
8.004
Mi piace:
1.957
Compleanno:
4 Febbraio 1992 (Età: 32)

Condividi questa Pagina

Matteum Primo

..., 32

Ex staff

Ubisoft sta regalando l'unico e vero Prince of Persia (cioè il primo del 2003) su Uplay. Correte a prenderlo!!!

8 Luglio 2016

Matteum Primo è stato visto:
25 Ottobre 2017
    1. Matteum Primo
      Matteum Primo
      Ragazzi/e permettetemi di ricordarvi che questo è il forum di RPG Italia, sito dedicato ai giochi di ruolo e non alla politica.

      Posso capire che vogliate condividere la vostra opinione a riguardo, ma vi invito a farlo nell'apposito topic "lo scannatoio" o direttamente in un altro forum specializzato.

      "Aggiornamenti di stato" di questo tipo saranno nascosti; noi parliamo di videogame.

      Grazie per la cortese attenzione.
      1. A 5 utenti piace questo elemento.
      2. Leggi i commenti precedenti...
      3. D
        D
        Guarda [URL="http://www.rpgitalia.net/forum/profile/18696-movarth/"]@Movarth[/URL] il punto è anche una questione tecnica e di rispetto per gli altri, quando facciamo status che in fondo non lo sono (perché in realtà è una discussione, no l'esternazione di uno stato) togliamo spazio di altri utenti che vogliono condividere il loro status o dare una comunicazione (come alice che avvertiva che spariva per un po' per problemi di linea), perché per codice essendo incolonnato il restante viene spinto giù e più grande è lo status meno si legge del resto. Quindi concordo con [URL="http://www.rpgitalia.net/forum/profile/27995-matteum-primo/"]@Matteum Primo[/URL] (ne sono stato coinvolto pure io), le discussioni o le esternazioni (specie di natura controversa come quella politica) sono da fare nei posti dedicati a questo. Per l'ultima domanda, per quanto questo forum sia un covo di sporchi liberali (puah! :D ) lo staff rispetta sempre l'opinione e il pensiero di tutti, a patto che questo non violi il regolamento e il buon senso (credo non c'è bisogno di capire che se la politica diventa occasione di esternazione dei più bassi sentimenti umani allora non deve assolutamente essere tollerata: es - faccio uno status/discussione  in cui dico "morte a tutti gli sporchi [inserire minoranza religiosa o razziale a caso]"). Poi se vuoi la mia opinione, e qui mi ci metto pure io, dobbiamo sempre ricordare che questo è un forum che tratta videogiochi, il resto è giusto per parlare tra "amici" di altri argomenti, ma senza scendere troppo nello specifico e senza pretendere troppo dai nostri interlocutori. Se vuoi aprire una discussione fallo pure è sempre interessante leggere opinioni divergenti, e magari qualche bel sano flame  :devil:
        4 Settembre 2017
        A 1 utente piace questo elemento.
      4. Matteum Primo
        Matteum Primo
        D ha espresso il concetto; Movarth di politica si parlare, ma non negli aggiornamenti di stato, i quali non vanno confusi come la creazione rapida di off topic.

        Se si vuole parlare di videogiochi utilizza pure gli aggiornamenti di stato, altrimenti, come ti ho anticipato nel PM, usa solo i topic nella sezione scannatoio.

        Con la storia dei post lunghi e politici ho semplicemente colto due piccioni con una fava per richiamare l'utenza sui "giusti binari" che erano un po' fuori asse da tempo, sperando che la situazione si aggiustasse, ma stava invece degenerando.

        Inoltre da giocatore mi darebbe fastidio leggere 4 aggiornamenti di stato su 5 di politica o convinzioni personali che non hanno a che fare con i videogame, su un sito di videogame quale RPG Italia, in quanto gli aggiornamenti di stato sono anche una sorta di "vetrina" del forum.

        Ripeto: si può parlare di politica a patto di farlo nella sezione scannatoio, ovviamente rispettando il regolamento del forum e gli altri utenti. Grazie.

        PS: Se vuoi continuare il discorso del tuo aggiornamento di stato, sei liberissimo di copia/incollarlo in un nuovo topic nella sezione scannatoio.
        4 Settembre 2017
      5. Movarth
        Movarth
        ok ,  D e Matteum , va bene . Io chiudo qui sull'argomento Status. :)  

        Cmq ragazzi sappiate che due scagnozzi sotto casa vostra ve li mando lo stesso  :thumbsup:  ahahhah (risata molto malvagia, tanto per intenderci) xD. 
        5 Settembre 2017
    2. Matteum Primo
      Matteum Primo
      Ho fatto una pazzia: ho comprato Black Desert Online a 8 euro su Steam, che dite ho fatto bene? Ci gioca già qualcuno? :)  
      1. A 1 utente piace questo elemento.
      2. Leggi i commenti precedenti...
      3. Matteum Primo
        Matteum Primo
        O.o Mannaggia, ho fatto una mezz'ora di gameplay che è stata caratterizzata solo da quest (spero che sia solo il tutorial) del tipo "uccidi mostro x, prendi ricompensa y".

        Quello che mi ha attirato di BDO è il fatto di un mondo vasto, e il fatto di aver letto di poter svolgere diverse attività oltre che combattere, come la pesca, costruire e arredare case, commercio e così via. Ditemi se ho travisato.

        [URL="http://www.rpgitalia.net/forum/profile/46-d/"]@D[/URL] adesso mi ricordo che ne avevi parlato... male. XD Hype, questo lo potrei dire solo dopo svariate ore di gioco, le fatidiche 2 di Steam sono troppo poche. Alym grazie per la dritta! :D  
        29 Giugno 2017
      4. D
        D
        Le quest sono tutte così "raccogli x roba, uccidi x mostri, uccidi x boss"

        Le attività sono varie, vanno dall'agricoltura alla pesca al commercio, quest'ultimo è fatto molto bene con prezzi definiti dall'area, dalla produzione di risorse e dal commercio dei player.

        Effettivamente uno dei pochi motivi per cui l'ho giocato per qualche giorno è stato proprio il sistema di trading: crei le tue rotte commerciali, porti FISICAMENTE la merce con tanto di zaino a spalla o carretto, costruisci magazzini e fabbriche.

        Ma levato questo è un festival del grinding senza alcun spessore e le altre attività come la pesca sono di una noia mortale (piazzi il tuo PG con la canna da pesca in una zona non esaurita e stai lì ORE per pescare qualcosa di decente).

        Insomma, magari per chi ama la roba orientale può piacere ma per me richiede troppo tempo per così poco divertimento :\
        29 Giugno 2017
        A 1 utente piace questo elemento.
      5. Matteum Primo
        Matteum Primo
        Capito, grassie. :D  
        29 Giugno 2017
    3. Matteum Primo
      Matteum Primo
      "Che ti passa per la mente?" Per adesso posso confermare il passaggio del vuoto cosmico.

      Il mio cervello si rifiuta di scrivere news, suggerimenti? :/
      1. A 1 utente piace questo elemento.
      2. Leggi i commenti precedenti...
      3. Aster Delenwe
        Aster Delenwe
        [URL="http://www.rpgitalia.net/forum/profile/27995-matteum-primo/"]@Matteum Primo[/URL] è l'ennesimo fantasy, genere ormai abusato, ma che mi è sempre stato caro, perché da piccolo mi immaginavo di tutto. Parallelamente ho scritto la prima facciata di un giallo. 

        Questo perché ogni tanto ho troppe idee e nessuna dello stesso argomento :asd:  
        21 Aprile 2017
        A 1 utente piace questo elemento.
      4. Chantalion
        Chantalion
        Aster, hai il mio stesso identico approccio. Aggiungerei anche il bagno caldo nelle medesime condizioni ambientali.
        25 Aprile 2017
      5. Aster Delenwe
        Aster Delenwe
        Per il bagno caldo secondo me ci vogliono anche dei sali profumati
        25 Aprile 2017
    4. Matteum Primo
      Matteum Primo
      [Livestream]
      Ragazzi/e la diretta dello special report di Tom Clancy's The Division inizierà alle ore 18.00 (italiane).

      La potrete seguire nella finestre in alto a destra "dirette Twitch"  :up: e commentare nel [URL="http://www.rpgitalia.net/forum/topic/22060-tom-clancys-the-division/?do=getLastComment"]topic ufficiale [/URL]del forum.

      Si parlerà delle espansioni dell'Anno 1 e forse di quelle che verranno in seguito.

      Grazie per l'attenzione. :)  
      1. Matteum Primo
        Matteum Primo
         - 20 minuti all'inizio; non ho neanche i pop corn.... :(  
        8 Marzo 2017
    5. Matteum Primo
      Matteum Primo
      "Che ti passa per la mente..." Mmmm... News, news, news, neeeeews, N-E-W-S, NEWS!!!
      1. A 3 utenti piace questo elemento.
      2. Maurilliano
        Maurilliano
        :doc:
        5 Marzo 2017
      3. Matteum Primo
        6 Marzo 2017
        A 1 utente piace questo elemento.
      4. agg4361
        agg4361
        Hai dimenticato di dire NEWS!  :D  
        6 Marzo 2017
    6. Matteum Primo
      Matteum Primo
      Ho raggiunto i mille tweet nel mio profilo! O.O
      1. nightmorphis
        nightmorphis
        evvai! ora ti tocca offrire da bere a tutti :D
        13 Settembre 2016
      2. Matteum Primo
        Matteum Primo
        Salute! :cheers:
        13 Settembre 2016
    7. Caffelatix
      Caffelatix
      ho trovato questo. Te lo mando in privato perchè non ho idea se puoi e se vale la pena, di inserirlo. Vedi te :)

      [MEDIA=youtube]ib4K23UW9rQ[/MEDIA]
      1. Matteum Primo
        Matteum Primo
        In privato non proprio. XD Per mandare i PM devi usare l'icona a forma di busta per le lettere in alto a destra.

        Sono sequenze di gameplay già viste, e la spiegazione dello youtuber riassume già quanto si conosceva. Comunque grazie per la segnalazione Caffe. :D
        31 Luglio 2016
      2. Caffelatix
        Caffelatix
        ops ....
        31 Luglio 2016
    8. Matteum Primo
      Matteum Primo
      Mannaggia! Ho perso la finale del torneo di Gwent, a Toussaint, per un soffio!!! :baby:
      1. A 1 utente piace questo elemento.
    9. Matteum Primo
      Matteum Primo
      RT @WarhorseStudios: You want to know more about KC:D?
      We want to answer your questions in our Livestream tomorrow at 9pm CEST on https://t…
    10. Matteum Primo
      Matteum Primo
      Ubisoft sta regalando l'unico e vero Prince of Persia (cioè il primo del 2003) su Uplay. Correte a prenderlo!!!
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. Matteum Primo
        Matteum Primo
        Troppo dispotici e stressanti per i giovani d'oggi?

        Le difficoltà che ti mette davanti PoP ti costringono a pensare a varie strategie. Tuffarsi a testa bassa non serve. Forse è per questo: "pensare troppo fa male..."
        12 Luglio 2016
      3. bruco
        bruco
        Il primo e unico Prince of Persia risale al 1989...
        15 Luglio 2016
      4. Matteum Primo
        Matteum Primo
        L'ho già saputo da golgot, bruco. Guarda le prime risposte. :D
        15 Luglio 2016
    11. Matteum Primo
      Matteum Primo
      Che giocone Blood and Wine... che giocone...
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. hyperionx
        hyperionx
        Eh Myriamel? ma quanto è bello ritrovare no-spoiler: "erborista atipico?" XD chissà se c`è anche la sua amata succube. Comunque uno spettacolo.
        1 Giugno 2016
      3. hyperionx
        hyperionx
        Mi chiedo come facessi già a saperlo prima dell`uscita. Mi son perso qualcosa io, o hai un talento per la semiotica? XD
        1 Giugno 2016
      4. Myriamel
        Myriamel
        Lo sospettavo già da un po', ma la conferma era arrivata da un'anteprima di Eurogamer. Rivederlo è fantastico! :D
        1 Giugno 2016
    12. Matteum Primo
      Matteum Primo
      Ragazzi stasera alle 18.00 sarò su Twitch con Blold and Wine. Se vi fa piacere ci vediamo a quell'ora per scoprire insieme la nuova avventura di Geralt!
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. hyperionx
        hyperionx
        vuoi un 70+ com armour set lupo e vipera leggendario e tutto fatto? con 50.000 crediti ? :D
        31 Maggio 2016
      3. hyperionx
        hyperionx
        1€ (sarcasmo)
        31 Maggio 2016
      4. Matteum Primo
        Matteum Primo
        Hahah no, grazie. XD

        Sono apposto con il mio 39 con set del grifone. :D
        31 Maggio 2016
    13. Matteum Primo
      Matteum Primo
      News, news e... Ancora news.
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. Matteum Primo
        Matteum Primo
        Scusa, ma questa non l'ho capita XD
        24 Maggio 2016
      3. Chantalion
        Chantalion
        Ho postato sullo stato sbagliato porca moffetta! xD
        24 Maggio 2016
      4. Matteum Primo
        Matteum Primo
        Hahahahha XD
        24 Maggio 2016
    14. Matteum Primo
      Matteum Primo
      "Se non sai a quale porto sei diretto, nessun vento ti è favorevole"
      1. Maurras
        Maurras
        Se ci fosse clikkerei "Like"

        Troppo carina questa frase :)
        14 Aprile 2014
      2. Matteum Primo
        Matteum Primo
        Grazie :)
        14 Aprile 2014
      3. Maurras
        Maurras
        Prego
        14 Aprile 2014
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Info

    Compleanno:
    4 Febbraio 1992 (Età: 32)
    Luogo:
    In una parte indefinita del tempo e dello spazio... Su Twitter e Twitch!
    Interessi:
    Questa è facile: videogame di ogni genere ed era.
    Videogioco preferito:
    Mass Effect Trilogy, TES Saga, Final Fantasy Saga, Total War e altri mille mila!
    Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX.

    Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077!