Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Commenti sul Messaggio Profilo di Jane Shepard

  1. bruco
    bruco
    Prova Divinity: Original Sin, puoi controllare due PG femminili simultaneamente. Tra l'altro, puoi anche gestire le loro reciproche relazioni ;)
    16 Gennaio 2014
  2. Jane Shepard
    Jane Shepard
    So bene che esistono tantissimi (per la verità,i migliori) RPG con scelte RUOLISTICHE di questo tipo...notavo solo che mi tocca cestinare un altro Videogame (non me la sento proprio di chiamarlo RPG seppur Action ) per questa lacuna ...
    16 Gennaio 2014
  3. Jane Shepard
    Jane Shepard
    Per fortuna sono sempre gli stessi...in futuro so di doverli cestinare da subito XD
    16 Gennaio 2014
  4. Rhaegal
    Rhaegal
    Non capisco però cosa c'entri il maschilismo in questa cosa. Prendiamo ad esempio The Witcher, sappiamo tutti che prende spunto dai libri di Andrzej Sapkowski e che hanno come protagonista Geralt; bisogna tacciare i CD Project di essere maschilisti perché non fanno scegliere il sesso del personaggio? L'immedesimazione non deriva dal sesso o dalla razza del personaggio, ma dalle azioni che prende e può prendere durante il gioco. Potrei giocare perfettamente un personaggio femminile e m...
    16 Gennaio 2014
  5. Rhaegal
    Rhaegal
    e magari condividerne i pensieri e le motivazioni che la spingono a compiere determinate azioni.
    16 Gennaio 2014
  6. Jane Shepard
    Jane Shepard
    Mah vedi,non ci sarebbero problemi se solo non lo classificassero come RPG XD

    Capisco che per te non sia un problema,dato che il maschio non ti mancherâ mai...ma credimi che ,almeno per come la prendo io...o mi caratterizza in tutto e per tutto....o non lo considero nemmeno! Non posso viverla allo stesso modo....e si,il loro è maschilismo! su due titoli,due volte l'hanno fatto! Ma ripeto che comprendo benissimo il perchê non potresti mai capire ;)
    16 Gennaio 2014
  7. Jane Shepard
    Jane Shepard
    PS : So che è tratto dai libri...proprio per questo fate un' azione/avventura! XD

    Almeno...io rimanendo fedele ai requisiti carta e penna , (o alle sue regolo più fondamentali,per lo meno ) la penso così!
    16 Gennaio 2014
  8. KillingJoke91
    KillingJoke91
    Onestamente secondo me l'accusa di maschilismo,quantomeno per la saga di The Witcher è un tantino esagerata.Io sono il primo a dire che il mondo dei videogames e dei media in genere soffre ancora di una pesante discriminazione.E nonostante si siano fatti molti passi avanti in questo senso,si trova ancora difficoltà nell'uscire dall'equazione "Uomo:Eroe=Donna:Inerme".Nella fattispecie però non credo che si possa dire che la saga di CD Project sia maschilista solo perchè ere...
    16 Gennaio 2014
  9. KillingJoke91
    KillingJoke91
    ..eredita un personagio carismatico tratto da un libro e lo voglia mantenere per una trilogia.Per il resto credo sarebbe un peccato estromettere un impianto ruolistico come quello del gioco in questione dalla definizione di "RPG alla occidentale" solo perchè ci sia un protagonista definito.Fosse stata protagonista una Geraltina con lo stesso carisma non avrei esitato a giocare il gioco.Poi sono opinioni,e il bello è che se ne discuta :)
    16 Gennaio 2014
  10. Jane Shepard
    Jane Shepard
    Ma infatti,dico per l'apputo che sarebbe stato perfetto come azione/avventura proprio per questo! XD Un vecchio sporcaccione sarebbe stato perfetto,in quel frangente! Ma non credo che tutti possano sentirsi nel proprio mondo mentale,con un soggetto simile XD

    Poi magari sono io che prendo l'RPG come una corda intima estremamente profonda....altra dimensione ragazzi! Dimensione....ma ops: SIAMO SEMPRE NOI MEDESIMI :D
    16 Gennaio 2014
  11. Jane Shepard
    Jane Shepard
    No vedi: tu non potresti dirlo dal tuo lato....i maschi sono sempre stati privilegiati! Giocare con un personaggio femmina unica nei RPG sarebbe una novità per voi...che venga rappresentata in copertina....fissa,sempre lei! Ma dei maschi...è la nostra routine! È la cosa a cui ci si deve abituare...perchè pensano quiasi tutti solo al vostro Hypie! E noi? sempre Tank...sempre ad incassare! (per fortuna questi concetti stanno morendo fiiuu)
    16 Gennaio 2014
  12. Jane Shepard
    Jane Shepard
    Un giorno Linko sul mio stato un intervista fatta ad un "autorità " di Bioware....in cui fa realmente venire la pelle d'oca! ed è proprio da li che si leggono le più grandi verità in materia....e di come,almeno Bioware, stia lottando per andare contro a tutto ciò (hanno cominciato già con ME ,parlando del fatto che quasi si son impegnati piû con Jane che non fa con Jhon XD )
    16 Gennaio 2014
  13. Jane Shepard
    Jane Shepard
    Ma per fortuna,appunto...tutto ciò sta morendo lentamente....e di RPG coi controovaie ce ne sono a bizzeffe! Uno più meraviglioso dell'altro!
    16 Gennaio 2014
  14. OrroreArcano
    OrroreArcano
    mi ricordi la Boldrini con i suoi proclami.. dal femminicidio causato dalla crisi economica grazie alla quale l'uomo non si sente più uomo e uccide, dalla crociata alle pubblicità nelle quali la donna serve a tavola, dalle pubblicità che istigano alla violenza carnale, dal voler essere chiamata LA presidente e altre esternazioni similari... Lungi da me paragonarti alLA presidente, pensa che quando giocai a DA:O feci un pg femminile (..okkei okkei il mio obiettivo era provare una relazione...
    16 Gennaio 2014
  15. OrroreArcano
    OrroreArcano
    lesbo con morrigan XD) però questa del maschilismo nei vg mi mancava -_-
    16 Gennaio 2014
  16. Jane Shepard
    Jane Shepard
    No vabbè....a uno che si pone come hai fatto tu,manco rispondo XD

    Ora cosa dirai? che ho il ciclo? Si arriva sempre ad offendere quando non si capisce ciò che una persona tenta di portar avanti con le sue spiegazioni....e cosa c'è di poco sensato in quel che ho detto,onestamente? niente...sono solo cose che i privilegiati NON potranno MAI capire...poi uno che si pone come te,men che meno :)
    16 Gennaio 2014
  17. Jane Shepard
    Jane Shepard
    E se questi argomenti ti mancavano,si vede che non leggi abbastanza.....ah: lungi da me darti dell'ignorante ;)
    16 Gennaio 2014
  18. Jane Shepard
    Jane Shepard
    E sottolineare quell'articolo poi...LA ...fa ridere,giuro! Detto da chi è abituato fin dall'alba dei tempi veder l'articolo maschile come unica possibilità! Singolo articolo per tutto,poichê è del maschio,va bene per tutto! Ma se la donna vuole prendersi il diritto ad avere il proprio articolo nel modo corretto...ci si ironizza sopra! Ah,che bello!
    16 Gennaio 2014
  19. OrroreArcano
    OrroreArcano
    non ti ho offeso, ho solo detto che quello che dici mi ha ricordato la Boldrini.. nient'altro. Forse da "privilegiato" non potrò mai capire però concorderai con me che alcune scelte stilistiche, ambientazioni e varie si prestano poco a personaggi femminili e, se tutto ciò è destinato a finire, meglio così. D'ora in avanti mi documenterò meglio, ignoravo davvero questo aspetto dei vg.

    E credimi, quando la Boldrini sottlineò LA fece mi fece ridere di gusto :D
    16 Gennaio 2014
  20. OrroreArcano
    OrroreArcano
    *offesa, scusami
    16 Gennaio 2014
  21. Jane Shepard
    Jane Shepard
    Non solo non concordo,ma hai detto una delle frasi che piû odio al mondo!

    " concorderai con me che alcune scelte stilistiche, ambientazioni e varie si prestano poco a personaggi femminili " ....scusa ma....eeeeeh?? O.o Ma che cavolo vuol dire? si prestano poco? O.o ma che vuol dire...quando l'hai deciso? ahahah ma ti piacerebbe XD Mai sentito nulla con cosî poco senso....Guarda che mica stiamo parlando della terra...di la ,non è infettato da discorsi del genere fortunatam...
    16 Gennaio 2014
  22. Jane Shepard
    Jane Shepard
    E comunque,contenta per te ,se ridi per così poco :)
    16 Gennaio 2014
  23. Jane Shepard
    Jane Shepard
    E comunque,per finire poi la chiudo qui: tu sei l'esempio lampante di ciò a cui alludevo col concetto di maschilismo nei videogame XD perchê avrei messo la mano sul fuoco giâ da come sei partito,che saresti spuntato fuori alla fine con una frase di basso valore per evincere che ,in fondo in fondo,la femmina non starebbe bene in tutti gli ambienti RPG!aaahhahahaah E per dirla alla Laura di Castlevania Lords of Shadow: "You are sooooo predictable"
    16 Gennaio 2014
  24. bruco
    bruco
    Visto che mi sono arrivare 18 notifiche, ho aperto un topic nella sezione di The Witcher
    16 Gennaio 2014
  25. bruco
    bruco
    Così abbiamo un posto più comodo dove discutere =)
    16 Gennaio 2014
  26. Jane Shepard
    Jane Shepard
    Ah per quanto mi riguarda discutete voi...a farmi venire il veleno per certi pensieri assurdi e da cavernicoli ,non ne vale proprio la pena!
    16 Gennaio 2014