Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Eitr - Action Adventure RPG

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 2 Novembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Eitr - Primo video del gameplay
     ​
    Il nome Eitr deriva dalla mitologia norrena, in cui rappresenta una sostanza velenosa che corrompe e distrugge qualsiasi entità che entri in contatto con essa. La storia di questo titolo si basa su Yggdrasil, l'albero che collega i nove mondi nordici, che viene avvelenato dalla malvagità dell'Eitr che porterà in tutti i regni l'oscurità più totale. Eitr prende ispirazioni da diversi titoli, come: Dark Souls, Golden Axe e Diablo. Lo sviluppatore indipendente assicura che il titolo sarà impegnativo, occorrerà colpire, bloccare e effettuare combo con il giusto tempismo per poter annientare i nemici.

    Questo nuovo promettente Action Adventure RPG con grafica "old school" si è presentato per la prima volta in un video dedicato al sistema di combattimento. Buona visione.


    Per adesso si è vista in azione solo una guerriera dai capelli rossi, armata con spada e scudo o con l'arco. Magari in futuro ci saranno altri personaggi giocabili o rimarrà la prode eroina a sterminare orde infinite di mostri. Voi cosa preferite?

    Se siete interessati a sostenere questo titolo promettente, che verrà rilasciato su PC, Mac e Linux, consultate il sito ufficiale e la pagina dedicata su Steam.
     
  2. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Wow praticamente è Un' Action-Diablo uhuhuhuh
     
  3. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Guardando il video:

    "Uao, mitologia nordica, e i combattimenti sono duelli in pratica, incredibile, e le ambientazioni sono realizzate benissimo anche se traboccano di pixel, gli effetti sono bellissimi... MADONNA LA SCHIVATA"

    Lo so che è troppo prematuro, ma...

    Lo voglio :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Novembre 2014
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    L'isometrico EITR in 14 minuti di gameplay



    L'action/adventure RPG di Eneme Entertainment, ispirato alla mitologia norrena e caratterizzato da una grafica pixelosa, si mostra in anteprima con 14 minuti di gameplay provenienti dal canale YouTube "VaatiVidya".

    L'avventura di EITR inizia quando il dio Loki, utilizzando l'omonima sostanza velenosa "eitr", ha corrotto il tessuto di Yggdrasil portandolo a precipitare nell'oscurità più nera, distruggendo di conseguenza il destino di ogni norreno legato ai fili dell'albero sacro.

    Ora la "vergine con lo scudo" dovrà attraversare nove mondi norvegesi collegati a Yggdrasil e svelare il mistero legato al suo destino, sbaragliando gli orrori che si celano ad ogni angolo attraverso un profondo combat system ispirato alla serie Souls.


    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale
     
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Quanta influenza dei Souls è presente in EITR? Ne parlano i dev



    Nel video che vi avevamo mostrato qualche tempo fa sul gameplay di EITR, si può percepire abbastanza chiaramente una certa familiarità della serie Dark Souls presente nel lore e nel sistema di combattimento di questo indie ARPG.

    Recentemente due figure del team di Eneme Entertainment, Tobi Harper e David Wright, sono tornati sull'argomento durante un'intervista concessa al sito MCV, spiegando fino in fondo quanto l'influenza dei Souls abbia plasmato gli oscuri mondi di ETIR.

    "L'idea originale era quella di creare una mistura di elementi da videogame come Souls e Zelda." Ha svelato Wright, continuando: "Abbiamo anche provato a miscelare delle cose provenienti dagli RPG che amiamo come Diablo, Lineage e Path of Exile. Insomma è il mix di tutti i giochi che ci piacciono."

    Tra tutti questi giochi di ruolo però gli sviluppatori hanno confessato di apprezzare maggiormente Dark Souls, che è stato utilizzato e ha influenzato con la stessa misura l'universo di EITR.

    Per via del fatto che "i sistemi con cui From Software progetto i propri giochi sono molto old school e noi "indie" amiamo gli old school." Oltretutto la formula dei Souls, ha aggiunto Harper, si basa proprio sulla sensazione di star giocando a un titolo in cui non si è guidati o indirizzati e il grado di sfida ricorda per l'appunto quello dei vecchi videogame.

    Per queste motivazioni la saga di From Software ha influenzato EITR e le idee del team di Eneme Entertainment: "abbiamo voluto creare un gioco che sarebbe stato una sfida anche per noi, non un qualcosa in cui si può giocare con il pilota automatico. Vogliamo che il giocatore si concentri in quello che sta facendo. Vogliamo semplicemente realizzare un gioco in cui vorremmo giocare." Hanno concluso gli sviluppatori.

    Condividete le idee dei due sviluppatori di EITR?

    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale
     
  6. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Se una roba simile richiede 2.5 Ghz di requisiti minimi scendo in piazza con i C.O.P.S.

    [​IMG]
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    LOL!

    però, da quel che si vede pare interessante

    parola di uno che non crede all'equazione: "pixel art = capolavoro" :asd: (sì, sono malvagio e trasgressivo :sisi: )
     
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Vecchiotta la discussione... Non è stato facile trovarla :p
    A quanto pare uscirà quest' estate. Su una news nella pagina Steam del gioco c' è scritto SUMMER 2019.
    Io mi ero completamente scordato della sua esistenza... me ne sono accorto spulciando la lista desideri di Steam.
    https://steamcommunity.com/games/350050/announcements/
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    E per quest'anno probabilmente niente. Uscita posticipata senza altre informazioni.
    Gli sviluppatori si sono scusati con la community che li segue ormai da tempo. Hanno ammesso di aver fatto un grosso errore mostrando immagini e video del gioco quando era ancora in una fase molto acerba dello sviluppo e che nel corso degli anni hanno dovuto fare pesanti modifiche e per questo hanno ancora molto da fare.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    noto che il 3ad è del lontano ''14....
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Vero. È appunto per quello che hanno ammesso di aver fatto un errore a mostrare il titolo così presto, quando era ancora alle primissime fasi. Se guardi poi il video nel post del 2016 vedi quanto è cambiato in generale e probabilmente quello a cui stanno lavorando adesso sarà altrettanto diverso.
    Hanno cercato di cavalcare l'onda dei soulslike dato che a quel tempo bastava fare un gioco simile ad un souls per comparire in prima pagina ovunque ma poi si sono resi conto di avere un gioco tutto ancora da programmare.
    A sto punto mi chiedo se non sarebbe stato meglio pubblicarlo un po' prima ma con qualche difetto... starebbero già lavorando ad un seguito ora.
    Il problema è che ora in molti se ne saranno sicuramente dimenticati e chi ha aspettato tanto ovviamente si aspetterà un lavoro perfetto.