EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Quanta influenza dei Souls è presente in EITR? Ne parlano i dev

Quanta influenza dei Souls è presente in EITR? Ne parlano i dev

Nel video che vi avevamo mostrato qualche tempo fa sul gameplay di EITR, si può percepire abbastanza chiaramente una certa familiarità della serie Dark Souls presente nel lore e nel sistema di combattimento di questo indie ARPG.

Recentemente due figure del team di Eneme Entertainment, Tobi Harper e David Wright, sono tornati sull’argomento durante un’intervista concessa al sito MCV, spiegando fino in fondo quanto l’influenza dei Souls abbia plasmato gli oscuri mondi di ETIR.

“L’idea originale era quella di creare una mistura di elementi da videogame come Souls e Zelda.” Ha svelato Wright, continuando: “Abbiamo anche provato a miscelare delle cose provenienti dagli RPG che amiamo come Diablo, Lineage e Path of Exile. Insomma è il mix di tutti i giochi che ci piacciono.”

Tra tutti questi giochi di ruolo però gli sviluppatori hanno confessato di apprezzare maggiormente Dark Souls, che è stato utilizzato e ha influenzato con la stessa misura l’universo di EITR.
Per via del fatto che “i sistemi con cui From Software progetto i propri giochi sono molto old school e noi “indie” amiamo gli old school.” Oltretutto la formula dei Souls, ha aggiunto Harper, si basa proprio sulla sensazione di star giocando a un titolo in cui non si è guidati o indirizzati e il grado di sfida ricorda per l’appunto quello dei vecchi videogame.

Per queste motivazioni la saga di From Software ha influenzato EITR e le idee del team di Eneme Entertainment: “abbiamo voluto creare un gioco che sarebbe stato una sfida anche per noi, non un qualcosa in cui si può giocare con il pilota automatico. Vogliamo che il giocatore si concentri in quello che sta facendo. Vogliamo semplicemente realizzare un gioco in cui vorremmo giocare.” Hanno concluso gli sviluppatori.

Condividete le idee dei due sviluppatori di EITR?

Fonte: RPG Watch

2016-03-09T17:22:58+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta