Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Incredible Adventures of Van Helsing: la Saga

Discussione in 'RPG World' iniziata da f5f9, 27 Maggio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Nuove anticipazioni su The Incredible Adventures of Van Helsing II
    Neocore Games ci comunica che “The Incredible Adventures of Van Helsing II” non sarà un semplice seguito ma introdurrà molte novità che arricchiranno ulteriormente il divertimento che già ci ha fornito il primo capitolo.
    Sarà possibile scegliere tra tre classi: il Cacciatore votato alla mischia, il Taumaturgo esperto in arti magiche e l’Ingegnere esperto di dispositivi meccanici mortali.
    Nel suo rifugio Van Helsing potrà accumulare tesori, commerciare, utilizzare il laboratorio di alchimia e accettare nuove missioni dagli alleati. Avremo ancora il sotto-gioco di “Tower Defense” in cui dovremo affrontare orde di agguerriti nemici usando strategicamente le trappole e dovremo gestire le truppe alleate procurandoci le attrezzature per potenziarle.
    Saremo sempre accompagnato dal formidabile personaggio di Lady Katarina, fascinosa donna-fantasma dall’eloquio arguto.
    Verrà potenziato il crafting, potremo forgiare e smontare oggetti per creare nuovi artefatti o esercitare incantamenti.
    Nel “Lair” disporremo di una “Chimera”, una mitica creatura artificiale che potremo anche evocare nel corso dei combattimenti o addestrare per la caccia di tesori. Ci sarà anche una “Sala dei Trofei” nella quale sarà possibile raccogliere artefatti che aumenteranno le capacità magiche dei nostri alleati e, soprattutto, renderanno ancora più letale la nostra Lady Katarina. Nella modalità multiplayer potremo disporre di una modalità PVP per 8 giocatori o Cooperativa per 4 giocatori.
    Il gioco è in fase avanzata di programmazione e non ci resta che attendere notizie sulla data di rilascio.
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Potremo evocare una “Chimera” in “The Incredible Adventures of Van Helsing II”
    Neocore Games ci anticipa che nel secondo capitolo del suo fortunato H&S il nostro eroe potrà contare sull’aiuto della “Chimera”, un’enorme bestia evocata che ci sarà indispensabile per affrontare nemici sempre più imponenti. Anche il nostro “animaletto da compagnia” potrà crescere ed essere potenziato.
    Ecco a Voi il trailer di presentazione.

    http://www.youtube.com/watch?v=q1bFOR8QWv8
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [SIZE=11pt]Il prossimo 17 aprile verrà rilasciato “Le Incredibili Avventure di Van Helsing 2”, secondo capitolo dell’apprezzata Saga H&S di Neocore Games. Il gioco è già pre-acquistabile a questo indirizzo  [/SIZE]e successivamente verrà distribuito da Steam per PC e Mac.

    Abbiamo avuto modo di provare la “closed beta” che presenta un solo scenario, ossia l’assedio di Borgovia da parte di un esercito di mostri, ma possiamo già esprimere qualche considerazione.
    Si tratta vistosamente di un more of the same ma questa scelta degli sviluppatori appare condivisibile visto il buon successo e la riuscita del primo capitolo. In compenso è ben percepibile lo sforzo di far evolvere ulteriormente un impianto ludico già ricco fin dall’inizio. Questa volta, per esempio,  verrà approfondito il crafting: dovremo raccogliere frammenti di Rune allo scopo di ricostruirle e poi potenziare armi e armature. Durante le battaglie il nostro Eroe potrà evocare un altro seguace molto particolare: la Chimera, una grossa bestia che potrà essere costantemente potenziata ma che dovrà essere nutrita con particolari “essenze” come un animale domestico.

    https://www.youtube.com/watch?v=q1bFOR8QWv8

    Il  nostro Eroe potrà comunque sempre contare ancora sulla fida Lady Katarina, la deliziosa e micidiale donna-fantasma incline al sarcasmo che abbiamo già conosciuto nel primo capitolo della Trilogia.

    All’inizio del gioco potremo scegliere se affrontare la Campagna a “Normale” o “Vetreano”: in questo caso il personaggio sarà di un livello compreso tra 31 e 60.

    La creazione del personaggio continua con la definizione della Classe: si può scegliere tra sei varianti preimpostate: Blade, Gunslinger, Spellkeeper, Adeptus, Bombardier e Contraptonis: per la nostra prova abbiamo adottato quest’ultimo in quanto particolarmente interessante per l’uso di assurde armi meccaniche e per la sua capacità di utilizzare torrette assai varie e offensive. E’ anche possibile crearsi un avatar personalizzato e ibrido o ricorrere all’importazione di quello del gioco precedente.

    Infine si può scegliere la difficoltà tra cinque gradazioni. I più temerari potranno addirittura spuntare “Hardcore Character”: in questo caso la morte del personaggio sarà definitiva e bisognerà ricominciare il gioco.

    In generale i menù appaiono ancor più ricchi e completi e consentono una  puntuale personalizzazione delle numerose e varie abilità speciali di Van Helsing e Lady Katarina.

    Ovviamente la closed beta risulta non priva di inconvenienti. In particolare si riscontrano fastidiosi  problemi con la telecamera in quanto talvolta alcuni elementi dello scenario coprono la visuale sull’azione.

    Anche l’inventario è per ora notevolmente buggato: alcuni oggetti risultano invisibili anche se presenti. Si spera che il problema venga fixato prima dell’uscita vista la primaria importanza del looting in questo genere di giochi.
    Ma alcune piccole pecche sono anche importate dal capitolo precedente. La mappa in game è troppo minuscola e scarsamente leggibile: la cosa non è mai stata problematica in quanto gli ambienti sono solitamente di estensione limitata ma questa volta l’area di gioco appare alquanto estesa. In alta definizione il motore di gioco è sempre piuttosto pesante ma bisogna tenere conto che le textures sono estremamente dettagliate e il numero di NPC talvolta sorprendentemente enorme. Questo rende alcuni scontri molto epici e impegnativi ma anche troppo caotici. In compenso l’episodio che abbiamo potuto giocare gode di un’atmosfera steampunk particolarmente suggestiva e marcata.
    Allo stato non possiamo valutare la qualità della trama ma si spera che vengano sciolti gli interrogativi lasciati dal primo capitolo il cui finale era inspiegabilmente tronco. Fa ben sperare la saltuaria apparizione di una misteriosa entità fantasmatica che talvolta interloquisce sentenziosamente con l’Eroe e, pur apparendo  amichevole, scatena la diffidenza (o forse la gelosia) di Lady Katarina.

    Una curiosità: acquistando la versione “Leader of the Pack” (per la “modica” somma di € 1.000) verranno tra l’altro date le fattezze del donatore a un membro della resistenza Borgoviana.

    Concludiamo col trailer di lancio del gioco, buona visione!

    [SIZE=11pt]https://www.youtube.com/watch?v=grXNiiSno70[/SIZE]
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Una data di uscita per "The Incredible Adventures of Van Helsing II"
    Neocore Games annuncia che il gioco verrà rilasciato su Steam il prossimo 22 maggio con circa un mese di ritardo sulle precedenti previsioni. Le ragioni del posticipo vengono "giustificate" con le difficoltà incontrate a causa dell'invasione dei mostri!
    Con l'occasione sono indicate le specifiche per far girare adeguatamente il gioco. I requisiti consigliati non paiono proibitivi:
    - OS: Windows XP, Vista, Windows 7, Windows 8
    - Processor: Quad Core CPU 2.0 GHz
    - Memory: 2 GB RAM
    - Graphics: Nvidia 275 GTX or AMD HD5770
    - DirectX: 9.0c
    - Hard Drive: 20 GB HD space
    - Sound: DirectX 9.0c compatible sound card
    - Additional: Initial installation requires one-time internet connection for Steam authentication.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Aprile 2014
  5. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    ciao, posso chiedere dove hai trovato la notizia del ritardo? perché non ho trovato nulla a riguardo né sul forum di neocore né sulla loro pagina facebook ( potrei anche non averla vista)... la data di uscita sembrerebbe essere sempre il 17 di questo mese... te lo chiedo per il semplice motivo perché l'ha data che hai segnalato è quella di rilascio del primo capito su steam
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Aprile 2014
  7. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    grazie.... che brutta notizia.... ero gia contento che al 17 mancassero 2 settimane (ho giocato poco con la beta ... non voglio giocarci troppo ) ... mi toccherà reinstallare il primo :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Aprile 2014
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    "Le Incredibili avventure di Van Helsing II" in preorder
    E' già preacquistabile su Steam alla modica somma di € 13,49 con lo sconto del 10% e sarà sbloccabile il prossimo 22 maggio. Nel frattempo Neocore Games ha rilasciato un nuovo trailer che conferma la spettacolarità del gioco.

     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Nuovo Trailer per Van Helsing II
    "The Incredible Adventures of Van Helsing II" è in dirittura di arrivo. Neocore ne ha confermato il rilascio per il prossimo 22 maggio e annuncia "mirabolanti" aggiunte e innovazioni:

    - Gestione della Resistenza: potremo dare ordini a ben tre Capitani della Resistenza, farli crescere e spingerli a portarci il bottino.
    - La Chimera: un simpatico (e feroce) bestione evocato che combatterà con noi e ci procurerà tesori.
    - Diario più ampio e migliorato.
    - Sala dei Trofei: disporremo di maggiori spazi per conservare le nostre immense ricchezze.
    - Tower Defense: sotto gioco già presente nel primo episodio ma che qui sarà esteso e migliorato.
    - Creazione delle Rune: crafting sofisticato per aumentare la nostra potenza.
    - Miglior Incantamento: avremo a disposizione un numero enorme di opzioni per creare e aumentare la potenza dei nostri incantesimi.

    Un elenco ancora più completo delle novità è reperibile a questo indirizzo. Di seguito il nuovo trailer.

     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    E' ora in vendita "The Incredible Adventures of Van Helsing II"
    Oggi 22 maggio 2014 su Steam è stato rilasciato il secondo capitolo della Saga H&S dedicata al simpatico e micidiale cacciatore di mostri per soli € 14,99. Vi ricordiamo che potete trovare anticipazioni sul gioco a questo indirizzo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Maggio 2014
  11. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    dopo 3 giorni inizia ad infastidirmi...

    arrivo ad un boss, dire che è enorme è poco... ha circa 55000 punti vita, io al massimo quando sono fortunato gli tolgo 70 punti a colpo.. se questo non bastasse prima di colpirlo devo toccare tre pannelli per far scomparire lo scudo di difesa del boss (lui non attacca), ma nel frattempo che cerco di disabilitare lo scudo si aprono dei portali da cui escono una marea di nemici, alcuni pure un pò "grossetti"... lo scudo resta disabilitato al max 30 secondi scaduti questi secondi si è costretti ad andare a toccare di nuovo questi pannelli, che sono ai lati opposti di questa "camera" e nel frattempo una "marea" di nemici mi corre dietro... ma se ancora questo non bastasse tra i pannelli ci sono zone che "arrostiscono" sia me che kathrina che un po di nemici.. ma se ancora questo non bastasse ci sono dei nemici volanti mediamente lunghi da abbattere che riparano il boss... potreste dire distruggi i portali, si possono distruggere ma poi si rigenerano.. morale della fovola sono in modalità normale ma mi sembra di giocare in modalità "folle"... in un ora sono arrivato -4000 dall'abbattere il boss ma in meno di 2 secondi i maledetti riparatori lo hanno riparato di 3000 punti ripassando a circa 8000 punti necessari per abbaterlo... dopo circa 30 minuti ho finito tutto l'oro e quindi la rinascita avviene in punto lontano con il bosso che riacquista tutti i suoi punti vita...direte abbatti i riparatori, si ok ma ne abbatti uno e se nre generano altri 2

    :realmad: :realmad: :realmad:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Maggio 2014
  12. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Sembra un incrocio tra la trivella e Fulmigati :blink: consumo d'adrenalina a gogo per i colpi dispersanti delle pistole per sfoltire, neanche con la regen passiva di Katrina si riesce?
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    "è l'H&S, bellezza" :D (quasi cit.)

    tanto puoi cambiare la difficoltà in qualsiasi momento ;)

     
  14. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    alla fine mi ho vagato un pò per i posti che avevo gia visitato per rifarmi dei soldi e per cercare qualcosa con sui creare rune... fina a quando la chimera non mi ha portato armi e "cose indossabili" con un pò più di punti ferita di quelli che avevo e pompamdole con le rune, incantameti e altra roba, poi alla fine in 5/10 minuti ho abbatuto il boss... :D
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    La recensione di "Le Incredibili Avventure di Van Helsing II"

    A questo indirizzo trovate la nostra recensione di "Le Incredibili Avventure di Van Helsing II", secondo capitolo della fortunata Saga H&S di Neocore Games.

    Buona lettura.
     
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    The Incredible Adventures of Van Helsing su Xbox One
     ​
    [​IMG]Neocore Games tramite una foto su Facebook ha annunciato il porting di The Incredible Adventures of Van Helsing su Xbox One.

    Attualmente l'Action RPG è disponibile su Xbox 360 e PC già da un anno, inoltre è uscita la versione PC anche per il secondo capitolo della serie, che il buon f5f9 ha recensito qualche tempo fa. Non è escluso neanche un porting sulla nuova piattaforma Sony, ma per adesso non ci sono notizie ufficiali a riguardo.

    La futura versione di The Incredible Adventures of Van Helsing su Xbox One avrà una risoluzione di 1080p e 60fps.

    Non si sa ancora in che periodo il titolo verrà rilasciato, state con noi per non perdervi neanche un aggiornamento.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Settembre 2014
  17. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                  Disponibile il Complete Pack di Van Helsing II

    Su Steam è disponibile, al prezzo di 18.99 euro, il Complete Pack di "Le Incredibili Avventure di Van Helsing II", secondo capitolo della saga H&S di Neocore Games.

    Questa versione prevede:

    • Il gioco completo.
    • Ink Hunt DLC che aggiunge quattro nuove aree e relativi segreti: The Sanctuary, the Island of Bones, the Inkheart Mines e il Crystal Bastion.
    • Il nuovo Pigasus DLC contenente una nuova creatura da evocare assomigliante a un maiale corazzato di cui riportiamo l'immagine.
    [​IMG]

    E' stato anche rilasciato un trailer altamente spettacolare.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Settembre 2014
  18. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ho comprato il dvd (compresi i 3 dlc) del gioco.

    Su steam, tra le lingue supportate, c'è l'italiano però il dvd reca la scritta software in inglese.

    Come faccio per avere il gioco in italiano?

    Se installo il tutto, poi con gli immancabili aggiornamenti da steam avrò anche la lingua italiana?

    E se sì come faccio per selezionarla ed avere il tutto in italiano?

    Qualcuno può aiutarmi?
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, la versione steam ha i sub in italiano, la localizzazione è un po' penosa, in certi punti manca :thumbdown: , fortunatamente in pochi

    prova ad installare il gioco dai tuoi dvd, una volta validato su steam, se hai impostato la lingua italiana di default, probabilmente te lo localizzerà con gli altri aggiornamenti

    in caso contrario lo disinstalli e lo scarichi tutto da steam...
     
  20. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ieri sera, ho provato ad inserire il dvd e mi è comparsa la schermata per la selezione della lingua per l'installazione trale quali l'italiano... magari il mio è un "non problema": quando installerò il tutto verificherò.

    Comunque grazie per la risposta :welcome: