Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Sword Coast Legends

Discussione in 'RPG World' iniziata da -R-, 13 Febbraio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ecco la nostra recensione di Sword Coast Legends
     ​
    I membri dell'Ordine dell'Alba Fiammeggiante sono costantemente in preda a terribili incubi di morte e distruzione. Incubi scatenati, secondo alcuni, dalla sospettata venerazione del Demone della Follia.
    Sarà uno di loro a portare il caos nella Costa della Spada o a salvarla da un terribile nemico?

    [​IMG]

    Piccola perla o banale gioco di ruolo? Non vi resta che leggere la nostra recensione.

    Buona lettura!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Novembre 2015
    A Caffelatix, MeMArlen e f5f9 piace questo messaggio.
  2. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Io ci sto giocando e devo dire che mi sta piacendo molto,di Diablo non ha assolutamente nulla ( per fortuna direi io ) . Certo se vi aspettate rpg come Divinity Original Sin, Wasteland 2 o Pillars of Eternity allora è meglio non prenderlo in considerazione, però sinceramente diverte ( almeno a me sta divertendo ) e questa è gia un'ottima cosa. Mi permetto di fare un piccolo appunto: le abilità multilivello presenti sulla task bar si potenziano quando si sale di livello, non c'è bisogno di sostituirle a quelle già presenti, magari questo aspetto è stato corretto dalla patch uscita ultimamente ( sinceramente non ho letto cosa andava a correggere questa patch ).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Novembre 2015
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Se ti va scrivi la tua recensione nel nostro portale (scorri sino alla fine della recensione). :)
     
  4. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Forse sono ancora agli inizi del gioco, ma come si usa il forziere di Gilda presente nell'accampamento degli eroi?
     
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Una volta preso l'equipaggiamento nelle fasi iniziali, finisce il suo utilizzo. Io ho tentato varie volte di metterci qualche oggetto dentro ma senza nessun successo.

    L'ho scritto anche nella rece...  :whistle:
     
  6. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Io sarei tentato di prenderlo, pero' il discorso dei numerosi bug, primo fra tutti quello dell'impossibilità di giocare a schermo intero (ma anche il problema di alcune missioni secondarie bloccate) mi frena parecchio
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è in wishlist e, dopo aver letto la bella race di Meteum l'intenzione è confermatatteum Primo:

    mi sembra anche che, da un punto di vista narrativo, il punto di partenza sia abbastanza intrigante

    @@Matteum Primo: mi dici per favoreed evidentemente sotto spoiler se poi

    la trama è valida, articolata, avvincente, con un finale interessante ecc.?

    dico "sotto spoiler" perché, giustamente, sei stato "reticente", è evidente che non volevi rovinare niente a nessuno ;)
     
     
  8. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Nella rece dice solo che manca un baule adatto a contenere gli oggetti unici, ma speravo in un minimo di utilità andando avanti nel gioco (magari compiendo missioni dei compagni, questi mettevano delle ricompense là dentro)...così è veramente inutile  :sick:

    p..s ottima rece, io forse sarei stato un po' più rigido su alcuni criteri dato l'enorme hype che aveva scaturito questo gioco ed i bug ancora presenti.
     
  9. greg23

    greg23 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    5
    Me lo consigliate? Prima

    O dopo divinity?
     
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Hahhahaah XD 

    Allora: 

    buon f5svolazzantef9 come ho scritto nella rece, la main story inizia con diversi personaggio sconosciuti. Nel senso che li incontri per caso nei primi minuti di gioco, ma a differenza dei compagni della Alba Ardente, non sai niente di loro.

    Uno sconvolgimento delle aspettative perché.... c'è chi sopravvive e chi muore quasi subito....

    La trama s'infittisce subito dopo. Tutti i membri dell'Alba Ardente fanno sogni strani e ogni creatura demoniaca che incontrano in questi incubi, li tratta come propri pari e li considera come strumenti di morte. Quindi sembra che anch'essi siano dei demoni.

    Tuttavia dirai sono solo sogni.... Ma avanzai un altro po' nella main e scopri che l'Ordine Sacro dell'Occhio Dorato sta uccidendo tutti i membri della tua gilda perché accusati di venerare il Demone della Follia. E qui ci ricolleghiamo ai sogni.

    Quindi ci sono due spiegazioni: o venerano veramente il demone e hanno dei sogni per quel motivo o qualcuno gli ha incastrati. Ma perché? Chi ci guadagna? Siamo sicuri che i sogni siano una qualche sorta di avvertimento o si sono fatti tutti di funghi?

    Infine dico solo finali multipli. :D

    Grazie TheDoc. :D

    Infatti ho scritto proprio così perché il baule nell'accampamento non ha la minima utilità. 

    Ad ogni completamento di un Atto, andavo a vedere se c'erano nuovi oggetti o se fosse possibile metterne dentro. Ma niente... neanche all'avvicinarsi della fine..

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Novembre 2015
  11. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    @@Matteum Primo, mi sai dire indicativamente quante ore dura la campagna?

    Nella recensione scrivi che è piuttosto breve, ma mi sembra non sia indicato un numero di ore.

    Grazie!
     
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Quindi....

    Io ho impiegato 29 ore. Ma ho guardato in ogni angolo e completato quasi tutte le missioni possibili. Mi mancavano da completare un paio di quest secondarie buggate e un altro paio nelle quali dovevo raccogliere vari oggetti in tutto il gioco.

    Quindi all'incirca intorno alle 25-30 ore solo la modalità campagna.

    Troppo poche secondo me. Un old school come si rispetti deve avere almeno 40 - 50 ore di main story.

    Non è un action/RPG! :)

     
    A Baratheon piace questo elemento.
  13. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Riguardo la longevità sono perfettamente d'accordo, le ore di gioco sono pochine.

    Giusto il tempo di affezionarsi al gioco ed è già finito.

    Mi sa che valuterò l'acquisto solo ad un prezzo scontato
     
    A alaris e Matteum Primo piace questo messaggio.
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Esatto.  :yes
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Novembre 2015
  15. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Altro dubbio che sto riscontrando...è normale che il limite dato da un oggetto al bonus massimo alla destrezza venga applicato solo alla CA e non ai tiri salvezza o ai danni?
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    riorto il mio commento alla recensione:

    ciao io sono all'atto 3, io personalmente amo tutti gli rpg e non sono uno molto esigente o per lo meno non critico a prescindere un gioco, però devo dire che tra tutti gli rpg a cui ho giocato questo è quello che mi sta prendendo un po' meno, credo che il problema maggiore sia la storia che fino ad ora non mi ha preso tantissimo. Poi il rapporto con i compagni mi sembra molto lineare, anche i dialoghi nell'accampamento non sembrano essere fondamentali per il proseguio del gioco o per il rapporto con i comagni (magari mi più avanti verrò smentito). Ci sono dei colpi di scena nella main story ma manca sempre qualcosa, sarà che è vero che gli NPC sono ben caratterizzati, ma mancano di carattere. i combattimenti non mi piacciono, sono molto caotici, non si capisce quando uno fa una mossa speciale se non per il fatto che esce scritto sopra la sua testa (le magie a mio parere non hanno grandi effetti speciali) e alcune magie sembrano veramente troppo deboli anche al massimo livello. grandi bug non ne ho trovati a differenza del recensore, l'unico che becco sempre e quello dei mantelli rivolti in avanti anzichè in dietro, ma bug gravi mai. Una cosa snervante invece è il fatto che ci sia un unico slot di salvataggio (cosa che potrebbe trasformare un RPG in un platform a mio parere) e il fatto che per cambiare personaggi del team devi o andare all'accampamento e poi spostarti in un area, oppure devi salvare e caricare e poi scegliere i personaggi desiderati, quando invece si potrebbe benissimo cambiarli velocemente tipo DAI oppure dentro alle locande (forse è solo una in tutto il gioco) con in pillars of eternity. Sulla mappa invece vedo un senso di caustrofobia al momento, ci sono tante piccole location raggruppate in poche "grandi location", non so anche il fatto che fino ad ora ho visitato solo un unica città senza la possbilità di visitare altri piccoli borghi come ad esempio avveniva in baldur's gate (gioco a cui vuole rifarsi credo). il giudizzo complessivo comunque, anche se mi sono limitato a descrivere i difetti, è abbastanza buono, nulla di fenomenale ma rispetto a pillars of eternity (secondo me suo diretto concorrente) è una o due spanne sotto, se non tre.
     
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Voto da 1 a 10? :)

    Rilasciato il primo community pack di Sword Coast Legends



    La prima corposa patch, da 2,5 GB su PC, del RPG old school di n-Space è stata pubblicata alcuni giorni fa. Il primo community pack apporterà non poche migliorie e correggerà al contempo anche diversi bug.

    Una delle nuove aggiunte con l'aggiornamento di Sword Coast Legends è il "companion skill trees", che permetterà al protagonista di accedere all'abilità unica del compagno d'avventura una volta compiuta un'importante missione per conto di quest'ultimo. Inoltre sono state introdotte nuovi alberi delle abilità: Necromancy, Carouser, Stalker, Minion of the Dark, Favored of Sehanine, Shield Bearer e Deception.

    In più il community pack aggiungerò 100 nuove abilità per i mostri, nuove categorie della abilità come Drow, Beast, Undead, Abberation, Goblinoid, Duergar, Cultist, Giant, Gilded Eye e Demon insieme a 170 nuovi oggetti e all'inedito set natura che il Dungeon Master potrà utilizzare nell'omonima modalità.

    Voi pensate che sia finita qui. Invece no. Gli sviluppatori di n-Space non si sono risparmiati aggiungendo inoltre la possibilità di azzerare le proprie abilità a costo di un modico prezzo, l'atteso forziere della gilda nel quale si potranno riporre gli oggetti che pesano troppo e all'occorrenza potrà essere utilizzato per scambiare oggetti con gli altri giocatori insieme a una miriade di bug fix che potrete vedere nel dettaglio direttamente nel comunicato ufficiale su Steam.

    Vi sembra abbastanza? Avete già letto la nostra recensione di Sword Coast Legends?

    Leggi la news sul portale
     
    A TheDoc piace questo elemento.
  18. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Tanta roba! Appena avrò un attimo proverò tutte queste modifiche  :D
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    l'ho appena finito, confermo il 7 però la cosa che c'è un unico salvataggio non mi va giù e sinceramente non mi viene voglia di rifare tutta la storia per vedere un'altro finale. amen. l'ho anche cercato tra i file ma niente, non trovo neanche il file di salvataggio in giro
     
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ottima osservazione quella del salvataggio singolo. :)

    Aspettiamo anche le recensioni degli altri. Non occorrono papiri lunghi chilometri. ;)

    Continua il rilascio di patch per Sword Coast Legends



    Dopo il rilascio negli scorsi giorni del primo community pack, che ha introdotto non poche novità e corretto diversi bug di Sword Coast Legends, gli sviluppatori di n-Space hanno pubblicato un nuovo aggiornamento.

    Aggiornamento non corposo come il precedente, solo 1,5 GB, ma che risolve diverse problematiche riguardanti gli incantesimi, alcuni dei quali scomparivano dalle abilità dei personaggi, oltre a quelle legate agli esclusivi crash dei giocatori su sistemi operativi Mac. In più sono state effettuate alcune modifiche per facilitare il lavoro dei modder.

    Per tutti i dettagli vi rimandiamo alla pagina del comunicato su Steam.

    Nonostante il duro lavoro degli sviluppatori, il bug legato allo schermo intero presente in alcuni sistemi persiste tutt'ora.

    Leggi la news sul portale