Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Progetto ALALOTH

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Argenti, 4 Dicembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.867
    Mi piace:
    884
    Signori !
    Per chi non lo sapesse Alaloth è un action Rpg in fase di sviluppo dall'italianissima Gamera interactive.
    Seguendo questa bella chiacchierata con il lead si evince che ci sia il rischio che il gioco non venga localizzato in italiano.
    Dato che la community di RPG italia è la più potente dal punto di vista delle localizzazioni amatoriali, mi chiedevo se non vi fosse qualcuno interessato a contattare gli sviluppatori per una collaborazione.
    E' una piccola ma incredibile SH di 12 persone.
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Per chi fosse interessato alla domanda relativa all'italiano nel video, il minuto è 38:39 :D
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    gli sviluppatori hanno contattato il forum di loro spontanea volontà, qui la discussione dove ti rispondono anche abbastanza frequentemente

    https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/alaloth-champions-of-the-four-kingdoms.28811/page-3
     
  5. Gamera Interactive

    Gamera Interactive Livello 1 Sviluppatore

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    46
    Grazie per il bel post. Siamo stati contattati da qualcuno, questa mattina (no idea, non è una mail che ho ricevuto io). Il discorso localizzazione, comunque, è un qualcosa di molto complesso e che affronteremo nel dettaglio più avanti, fermo restando che vale il discorso fatto su Multiplayer nel Live Show di Multiplayer. Ci fa molto piacere sapere che esiste una community interessata a portare i nostri contenuti in italiano ma, anche per una mera questione di professionalità, stiamo valutando tutte le opportunità e le proposte che ci consentano di fornire il gioco nella nostra lingua senza ricorrere all'aiuto di una community (che è poi una pratica piuttosto diffusa "tanto poi lo fanno i fan..."). Qualora fosse impossibile o problematico localizzare, non mancheremo :)
     
    A griso84 piace questo elemento.