Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Credo che tu abbia proprio ragione, se non si risolleva neanche con wastelands è meglio che diventi f2p; che poi mi pare che su Steam non è che sia ad un prezzo di favore... considerando anche che è fuori da almeno un paio d'anni...
    Ma se uno ha il gioco su Bethesda può portarselo su Steam? Eliminando così un launcher?
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.002
    Mi piace:
    5.413
    Dita incrociate :D
    --- MODIFICA ---
    F76 se ce l'hai già puoi passartelo su Steam ma perdi eventuali Atomi acquistati.
     
  3. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ho appena verificato su Steam, è già presente nella libreria ed in più mi hanno regalato Fallout 2 e Fallout Tactics; no atomi acquistati non ne ho, ho 1100 atomi guadagnati con quelle poche missioni/incarichi che ho svolto anche perché ho aspettato i miglioramenti per proseguire col gioco. Praticamente ricomincio da zero
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.002
    Mi piace:
    5.413
    Io ci giocherò solo quando diventerà f2p
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Lo stesso per me, sperando sia possibile giocare anche in single
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.002
    Mi piace:
    5.413
    Tecnicamente sì, ma saresti comunque sempre connesso online, con tutte le cose negative che ne conseguono (lag, crash dei server ecc.)
     
  7. Halou

    Halou Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    163
    Mi piace:
    61
    vi segnalo assassin's creed 2 GRATIS su uplay, per un tempo limitato, affrettatevi
     
  8. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Sì puoi giocarci anche in single; chiaramente giocarlo con un amico bla bla bla bla.... le solite cose...
    --- MODIFICA ---
    Steam regala "The Search" e qui invece viene regalato "Fire of Ardor" https://cpfr.gitlab.io/the-fire-of-ardor/
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ah pure...
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.002
    Mi piace:
    5.413
    Siccome non ho voglia di fare una lunga disanima, ti linko questo video che riassume a pieno il mio pensiero:
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Per me le lootboxes dovrebbero essere abolite in toto.
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.002
    Mi piace:
    5.413
    Il video in questione analizza come, di fatto, esse rappresentino la stramaggioranza dei soldi che entrano nelle tasche dei publisher (e sottolineo publisher, gli sviluppatori non prendono un centesimo per ogni copia venduta, sia ben chiaro; ahimè è così, per cui anche il mito "comprare un gioco per supportare gli sviluppatori" è appunto, solo un mito - disclaimer: NON sto incitando alla pirateria, sto solo esponendo dati di fatto). Essendo che il mercato ormai si è incancrenito al punto tale che i veri guadagni ormai derivano appunto dalle microtransazioni (avidità all'ennesima potenza) e dai cosiddetti "games as service", ormai a questo punto i publisher non ci rinuncerebbero mai, in ogni caso. Nel video il tizio dice espressamente "credete davvero che i publisher ci rinuncerebbero in qualche modo?", a questo punto, visto che ormai tutti i giochi AAA stanno prendendo questa piega preoccupante, che affonda le radici nei giochi mobile FREE-TO-PLAY (che poi anche f2p è un concetto proprio falso, semmai dovremmo chiamarli free-to-start, ma lasciamo perdere), tanto vale che anche i giochi AAA diventino "free-to-play".

    Ovviamente se sono privi di tutte queste forme losche di monetizzazione post-lancio, sono felice di spendere 60€ per un titolo fatto e finito che mi offre tutto sin dall'inizio senza cercare altri soldi dalle mie tasche, ecco.

    Però la deriva è ormai sotto gli occhi di tutti. E se pensiamo che i giochi potrebbero effettivamente diventare dei veri e propri servizi (come Netflix, per intenderci), il disastro è dietro l'angolo.
    Mi riferisco infatti al fatto che probabilmente il futuro nel gaming risiede nel gioco in streaming (Stadia per ora è un esperimento fallimentare, ma aspettate di vedere servizi effettivamente efficaci in futuro). In un simile contesto, si pagherebbe la piattaforma di streaming attraverso una sorta di abbonamento (in quel momento rimpiangerò perfino Epic Games Store) e... i giochi come si manterrebbero? ;)
    Spero in futuro non così oscuro, ma anche fosse... io continuerò a giocare sul mio PC ai vecchi giochi dei "bei tempi".
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2020
    A alaris piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Anch'io avrò questo comportamento ed a pensarci bene...non vedo l'ora finalmente potrò giocare a tutti i giochi presenti nella mie varie librerie e ai vecchi giochi comprati e mai giocati mi vengono in mente...gli ultimi due Dungeon Siege, Fable,tutte le varie EE dei giochi sviluppati con l'infinity, i vari mod per i Tes, Alpha Protocol e mi fermo qui ma potrei andare avanti per altre venti righe di testo...non vedo l'ora!!!!!!
     
    A Varil piace questo elemento.
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Non ho visto il video, ma immagino sia perché egli, essendo murricano, non prende neanche in considerazione che - horribili dictu! - lo stato intervenga a porre un freno alla cupidigia delle compagnia, come hanno fatto in Belgio ed Olanda.
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.002
    Mi piace:
    5.413
    Io ci vedo dietro conflitti di interesse tra i governi e le gigantesche corporazioni (come di fatto lo sono diverse compagnie videoludiche ad oggi).
    In ogni caso, il porre un freno non implica necessariamente l'abolizione, quanto piuttosto una regolamentazione, come per il gioco d'azzardo - immagino. Comunque vada, quelle pratiche di monetizzazione resterebbero, con tutti i loro contro.
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2020
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.002
    Mi piace:
    5.413
    Comunque tornando a F76, c'è da dire che ormai anche se dovesse diventare il gioco più bello del mondo, la gente continuerebbe a criticarlo. Una certa reputazione, nel bene o nel male, è difficile da cambiare.
    E infatti credo che anche Starfield avrà molte critiche (indipendentemente dalla qualità effettiva). Non credete?
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Io sto ancora aspettando Tes online tradotto...se dovesse succedere sarebbe la prima volta che mi cimento con un titolo multi...
     
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Beh... con No Man's Sky ci sono riusciti, perché hanno fatto e detto il vero, quindi non è impossibile.
    Idem.

    Comunque, invito tutti a ritornare in argomento: usate questo topic per segnalare offerte riguardanti i giochi. Cercate di parlare delle altre questioni nei relativi topic, sarebbe meglio per tutti.
     
    A alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.002
    Mi piace:
    5.413
    A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questo gioco vale l'acquisto completo, fidati
    immagino l''abbiate ormai tutti
    io conto di reinstallarlo, c'è l'ambientazione più affascinante mai vista in un vg, metterò un po' di reshade e robe varie per rispolverare un po' la grafica e via
    è un gioco di una tale bellezza che riuscirò certamente a risopportare perfino l'orrido gameplay tradizionale della serie
    se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti :emoji_kiss:
    pensa che 'sto giochillo mi intrigava ma non l'avevo preso in considerazione proprio per il problema della lingua!
    comunque metto qualcosa anch'io:

    e dell'autore di "the stanley parable, una garanzia!
    e questa è una cortissima visual novel:

    a proposito di multi free to play, c'è sempre il precedente peggior flop di bethesda:

    credo sia orribile ma, visto che resta gratis, qualcuno potrebbe aver voglia di provarlo e poi riferire...
    e, infine, un horrorino che credo invece sia niente male:
     
    A Maurilliano e Varil piace questo messaggio.