Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Dal 14 aprile, Uplay regalerà Assassin's Creed 2
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Concordo. Dicevo lo stesso altrove dei nuovi Tomb Raider.
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Si tutto vero ma anche gli ibridi possono essere divertenti ed essere un'alternativa per prendersi una pausa dai gdr e giocare ad altro rimanendo giochi che non si discostano molto dal mio genere preferito anche se molto più come dire...leggeri. Non so se sono riuscito a far passare il mio pensiero.
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì, hai senz'altro ragione. È più la deriva recente che prende gli aspetti peggiori degli RPG, con """quest secondarie""", crafting e """"mondi aperti""" e li infila in ogni dove.
     
    A Varil piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi hai fatto piangere :emoji_cry:
    contento? :emoji_rage:
    io l'ho solo segnalato e riscattato, mica ho detto che lo giocherò! :p
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    non sono d'accordo
    il videogiocatore deve essere educato ed instradato su uno specifico sistema di regole, che poi diviene standard
    come successe nel decennio 2000-2010 per i crpg, i gestionali, gli strategici
    l'ibridazione è comunque una azione di discontinuità per lo sviluppo del 'genere', e la sua evoluzione
    parere
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Ma perché dai;)...possono coesistere... crpg puri, ecc. o fritto misto…(tipo gli ultimi due AC) dei grossi luna park molto divertenti ogni tanto ci vogliono e senza influire nell'evoluzione del genere. Tanto per staccare un po'...non si può giocare sempre a PT o a BG,ecc. preferisco gli ibridi ai vari H&S, sparatutto, gestionali,ecc. parere eh!
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    va bene, ma allora citami un genere o una serie i cui ultimi capitoli siano superiori a quelli precedenti
    tanto per cominciare, quali sarebbero i PT e BG dei giorni nostri? dove è questa evoluzione?
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Siamo andati completamente off topic, giusto per segnalarvelo :D
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    oopsss…Mauri mi salvo in questo modo...off topic
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Vi faccio una mia personale classifica dei migliori giochi gratis su Steam. Riscattabili in qualunque momento, non parliamo di offerte limitate.

    - Honorable mentions: Dota 2, Team Fortress 2, Alpha Polaris - A Horror Adventure Game
    16) Soldat. Un gioco 2d sparatutto arcade vecchio stampo giocabile sia in singolo che in coop.
    15) Trick and Treat - Visual Novel. Una piacevole visual novel con atmosfera fiabesca/horror. Localizzato in ita.
    14) The Awesome Adventures of Captain Spirit. Piacevole avventura grafica/film interattivo ambientato nel mondo di Life is Strange.
    13) Paladins. Valida alternativa free-to-play ad Overwatch.
    12) Fallout Shelter. Gestionale ambientato nel mondo di fallout. Non eccezionale, ma sicuramente gradevole ed essendo gratis...
    11) Quake Champions. Fps multiplayer arena. Non siamo ai livelli di Quake 3 Arena, ma è comunque un'opera di Id Software, e ancora in early access.
    10) Trackmania Nations Forever. Credo non abbia bisogno di presentazioni. Gioco di guida arcade spassosissimo.
    9) Splitgate: Arena Warfare. Se vi mancano le emozioni di Unreal Tournment 2004, questa esperienza free-to-play fa per voi.
    8) Doki Doki Literature Club. Visual novel disturbante, fuori dagli schemi. Ne esiste traduzione italiana, basta cercarla su google.
    7) Warframe. Gioco d'azione online coop ambientato in un mondo fantascientifico in continua evoluzione.
    6) Everlasting Summer. Un'altra interessante visual novel, veramente acclamata. Localizzata anche in ita.
    5) Destiny 2. Fps online multiplayer fantascientifico, di stampo AAA.
    4) Counter Strike: Global Offensive. Semplicemente il miglior fps competitivo online, nonché e-sport incontrastato da 10 anni e oltre. Ora anche gratis.
    3) Path of Exile. Eccellente gdr isometrico, completamente gratis. Le microtransazioni offerte non influiscono in alcun modo sul gameplay, ottimo bilanciamento. Completabile totalmente senza problemi senza spendere un centesimo. Chapeau. Unico difetto: non c'è la localizzazione ita.
    2) Enderal: Forgotten Stories. Credo non abbia bisogno di presentazioni. Esperienza gdr stupenda, profonda e con una narrazione superba. Avrei potuto metterlo tranquillamente al primo posto se non fosse che, pur essendo gratis, necessita ovviamente che abbiate Skyrim nella vostra libreria Steam (quindi non è proprio gratis nel senso più puro del termine).
    1) Cry of Fear. Probabilmente il mio gioco gratis preferito, e uno dei miei giochi horror preferiti in assoluto. Nato inizialmente come mod di Half-Life, è stato in seguito rilasciato come gioco stand-alone (non necessita quindi che abbiate Half-Life per giocarlo). Un fps survival horror. Capolavoro horror-psicologico. Assolutamente terrificante. Psicotico, malato. Ricco di combattimenti ma anche di enigmi, scelte diverse e finali multipli. Decisamente longevo. Unico difetto: non c'è la localizzazione ita ma, almeno io, l'ho trovato comprensibilissimo.

    E questi sono i miei suggerimenti. Se voi ne avete altri, scriveteli pure ;)

     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2020
    A alaris e baarzo piace questo messaggio.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Ottima idea Varil!
    Aggiungerei, premetto che non li ho mai iniziati-giocati e li ho in libreria da tempo:

    Heroine's Quest: The Herald of Ragnarok anche localizzato in italiano:


    Himno anche questo localizzato:


    Hitman anche questo localizzato:


    Battle for Wesnoth anche questo localizzato


    Bear With Me - Episode One, localizzato


    The Council localizzato
    https://store.steampowered.com/app/287630/The_Council/

    Pinball FX3 con parecchi tavoli gratuiti, localizzato l'unico che ho giocato e comprato anche qualche tavolo nei saldi, divertente:
    https://store.steampowered.com/search/?term=Pinball+FX3
     
    A Varil piace questo elemento.
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Quello è solo l'episodio 1 del primo capitolo (non il gioco intero, e ci mancherebbe!). Il gioco ha tanto da offrire, e il secondo capitolo è ancora meglio. Ovviamente i fan storici di Hitman ne saranno soddisfatti, IO Interactive ha fatto proprio un bel lavoro, anche se alcune cose possono essere migliorate.
     
    A Varil piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Vero ho dimenticato di specificarlo, anche per Council è il primo episodio
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Questo non l'avevo mai sentito, sembra interessante, grazie!
    Ma ora è possibile solo comprare l'intera serie e non più i capitoli separati?
    Colorfiction regala tutti i giochi al momento https://colorfiction.itch.io/
     
    A Varil piace questo elemento.
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    interessante ora lo provo
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Vero lo trovo interessante anche io infatti è l'unico installato insieme a Pinball sul mio pc ma non ho mai avuto tempo di iniziarlo a differenza di Pinball...ogni tanto faccio una partitina...funziona come antistress...e ci sono i tavoli di Beth!
    Interessante anche Council mai installato.
     
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Esatto. Il primo lo avevano rilasciato a episodi acquistabili singolarmente, ma adesso si deve acquistare per forza tutto il gioco.
    In realtà è meglio così per varie ragioni: prezzo conveniente, storia non troppo spezzettata, ecc.
    Il secondo lo sto giocando in questi giorni nei pochi momenti liberi e posso dire che hanno fatto un capolavoro, la location di Miami è spettacolare (anche se non batte Sapienza del primo capitolo, una cittadina ispirata all'Italia molto superba).
     
  19. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    La giornata di oggi offre:
    - Fallout 76: è possibile scaricare l’aggiornamento Wastelands che aggiunge i png;
    - Uplay regala Assassin’s Creed 2.
    Voci di corridoio dicono che per fine aprile/primi di maggio, Steam dovrebbe regalare Total War: Shogun 2
     
    A Varil piace questo elemento.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Inoltre Fallout 76 è sbarcato finalmente su Steam (sebbene richieda comunque un account Bethesda.net, e vabbeh...).
    Se Fallout 76 non si risollevasse neanche ora, secondo me diventerà free-to-play (come avrebbe sempre dovuto essere, francamente).
    --- MODIFICA ---
    In realtà, qualsiasi gioco contenente microtransazioni e loot boxes varie, dovrebbe essere gratis. Punto.
     
    A alaris piace questo elemento.