Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

TOPIC UFFICIALE My Time at Portia: Animal Crossing incontra Miyazaki

Discussione in 'RPG World' iniziata da Myriamel, 13 Ottobre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.062
    Mi piace:
    1.243
    Proprio in questi giorni, su Kickstarter è stato finanziato con successo My Time at Portia, un interessante RPG indie. Sviluppato dal team cinese Pathea Games, ha raccolto 146.000 dollari durante la campagna di crowdfunding, superando il traguardo originale di 100.000 dollari.

    Il gioco è un RPG sandbox open world in 3D. Tra le ispirazioni principali figurano Animal CrossingDark Cloud 2Steambot Chronicles e Stardew Valley, ma gli sviluppatori sono stati attenti a mantenere una propria identità. Sul piano visivo, invece, il titolo si ispira alle atmosfere dei film di Hayao Miyazaki, soprattutto Laputa – Castello nel cielo e Nausicaa della Valle del Vento.

    [​IMG] [​IMG]

    Come si evince dal titoli, My Time at Portia sarà ambientato intorno alla città di Portia, un luogo ai confini della civiltà. Il giocatore potrà esplorare un ricco mondo aperto che contiene deserti, isole, paludi, foreste e miniere. Il protagonista sarà personalizzabile e si potrà stabilirne il sesso e l’aspetto. Gli abitanti di Portia avranno un ruolo attivo nel corso della storia e con alcuni di essi si potrà sviluppare una storia d’amore, con la possibilità di arrivare anche al matrimonio. Durante il gioco le attività da svolgere saranno molteplici: si potrà pescare, cucinare, esplorare dungeon e partecipare a festività e mini-giochi.

    [​IMG] [​IMG]

    La storyline sarà incentrata sul tema della collaborazione tra le persone. Il giocatore potrà scegliere le missioni e le commissioni da completare e ognuna di esse migliorerà la sua conoscenza del mondo di gioco. Ogni volta che aumenterà di livello, potrà distribuire i punti abilità per sbloccare le skill che preferisce.

    Di seguito trovate il trailer della versione alpha del gioco.



    My Time at Portia uscirà in accesso anticipato su Steam a gennaio 2018. Il rilascio del titolo completo è invece previsto per agosto 2018 su PC, precisamente sulle piattaforme Steam, GOG, WeGame, Itch e GameJolt. Le versioni per PlayStation 4, Xbox One e Switch usciranno invece in autunno.

    Leggi la news sul portale
     
    A Darth Vader e f5f9 piace questo messaggio.