EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • My Time at Portia: Animal Crossing incontra Miyazaki

My Time at Portia: Animal Crossing incontra Miyazaki

Proprio in questi giorni, su Kickstarter è stato finanziato con successo My Time at Portia, un interessante RPG indie. Sviluppato dal team cinese Pathea Games, ha raccolto 146.000 dollari durante la campagna di crowdfunding, superando il traguardo originale di 100.000 dollari.

Il gioco è un RPG sandbox open world in 3D. Tra le ispirazioni principali figurano Animal Crossing, Dark Cloud 2, Steambot Chronicles e Stardew Valley, ma gli sviluppatori sono stati attenti a mantenere una propria identità. Sul piano visivo, invece, il titolo si ispira alle atmosfere dei film di Hayao Miyazaki, soprattutto Laputa – Castello nel cielo e Nausicaa della Valle del Vento.

Come si evince dal titoli, My Time at Portia sarà ambientato intorno alla città di Portia, un luogo ai confini della civiltà. Il giocatore potrà esplorare un ricco mondo aperto che contiene deserti, isole, paludi, foreste e miniere. Il protagonista sarà personalizzabile e si potrà stabilirne il sesso e l’aspetto. Gli abitanti di Portia avranno un ruolo attivo nel corso della storia e con alcuni di essi si potrà sviluppare una storia d’amore, con la possibilità di arrivare anche al matrimonio. Durante il gioco le attività da svolgere saranno molteplici: si potrà pescare, cucinare, esplorare dungeon e partecipare a festività e mini-giochi.

La storyline sarà incentrata sul tema della collaborazione tra le persone. Il giocatore potrà scegliere le missioni e le commissioni da completare e ognuna di esse migliorerà la sua conoscenza del mondo di gioco. Ogni volta che aumenterà di livello, potrà distribuire i punti abilità per sbloccare le skill che preferisce.

Di seguito trovate il trailer della versione alpha del gioco.

My Time at Portia uscirà in accesso anticipato su Steam a gennaio 2018. Il rilascio del titolo completo è invece previsto per agosto 2018 su PC, precisamente sulle piattaforme Steam, GOG, WeGame, Itch e GameJolt. Le versioni per PlayStation 4, Xbox One e Switch usciranno invece in autunno.

COMMENTA NEL FORUM

2017-10-13T23:06:12+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta