Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lucca Comics and Games 2016

Discussione in 'Comunicazioni, suggerimenti e segnalazioni' iniziata da Myriamel, 4 Novembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Anche quest’anno è giunto al termine l’evento più significativo e famoso per quanto riguarda le manifestazioni italiane a sfondo fumetti e videogiochi: il Lucca Comics & Games 2016. In occasione della fiera, WillowG e Myriamel si sono inoltrate nella marea di cosplayer, stand e padiglioni che hanno invaso la città toscana per scoprire le novità e i particolari dell’edizione di quest’anno. Ecco cosa vi abbiamo trovato.

    [​IMG]

    Interessanti i padiglioni dedicati alla realtà virtuale e l’area Games, dove è stato possibile provare vari giochi. Particolarmente scenici gli stand dedicati a Mafia III, collocato all’interno padiglione Carducci, e di Battlefield 1, giocabile in anteprima nella versione Xbox One.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Per il cinquantesimo anniversario di Lucca Comics and Games, la fiera non ha lesinato sugli ospiti: Hajime Tabata ha rilasciato diverse interviste e mostrato i CD definitivi che saranno in vendita all’uscita di Final Fantasy XV, fissata per il 29 Novembre.

    [​IMG]

    Inoltre, i coraggiosi che hanno avuto la pazienza di resistere alle lunghe code in Villa Bottini, hanno potuto provare in anteprima il gioco.

    [​IMG]

    Ma quello che davvero rende particolare l’evento, è come sempre rappresentato dai partecipanti: vari cosplayer si sono riuniti come di consueto nella città toscana, colorando le vie da un padiglione all’altro. Come sempre, la varietà dei costumi è stata immensa: particolarmente numerosi i personaggi dei cinecomic del momento (dagli onnipresenti Joker e Harley Quinn direttamente da Suicide Squad, fino all’ultimo arrivato in casa Marvel Doctor Strange), immancabili i sosia dei protagonisti classici Disney e in grande quantità i rappresentanti delle serie TV di successo degli ultimi anni (The Walking Dead aveva un intero stand dedicato, mentre Game of Thrones ha potuto contare su una copia a grandezza naturale del celebre Trono di Spade e di una sfilata di cosplayer di tutto rispetto).

    [​IMG]

    E per chi ha qualche volta immaginato un ardito crossover tra due delle saghe fantasy più famose di tutti i tempi, Il Signore degli Anelli di Tolkien e le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin, eccovi accontentati: Drogon incontra le personificazioni delle oscure torri di Orthanc e Barad-Dur, oltre a due piccoli Frodo e Legolas.

    [​IMG]

    E a tal proposito, non potevamo dimenticarci degli incredibili Nazgul che hanno marciato per le vie della città per la gioia dei fan della trilogia cinematografica di Peter Jackson.

    [​IMG]

    Immancabile, come ogni anno, un’enorme quantità di cosplayer di Star Wars. Per le strade di Lucca si sono combattuti scontri all’ultimo sangue tra Sith e Jedi…

    [​IMG]

    Sotto lo sguardo di un’imperiosa principessa Leia

    [​IMG]

    E della nuova arrivata nella galassia lontana lontana, Rey

    [​IMG]

    Il tutto per celebrare una saga che, dopo quarant’anni dall’uscita del suo primo indimenticabile episodio, è ancora in grado di unire intere famiglie…

    [​IMG]

    In ambito più strettamente videoludico abbiamo potuto incontrare una grande quantità di cosplay, dall’evergreen Assassin’s Creed al più recente Overwatch, grande successo di Blizzard nel campo degli FPS.

    [​IMG]

    [​IMG]

    E arriviamo infine all’argomento che ci sta più a cuore, ovvero gli RPG. Purtroppo non è stata un’edizione particolarmente ricca di contenuti per gli appassionati di videogiochi di ruolo: l’unica installazione degna di nota è stata quella di Final Fantasy XV. La stessa cosa, comunque, non si può dire per quanto riguarda i cosplay, che hanno invece omaggiato un gran numero di GDR.

    [​IMG]

    Dagli Argoniani di The Elder Scrolls, fino ai cacciatori di Bloodborne

    [​IMG]

    Insieme all’impavido Geralt di Rivia, che proprio quest’anno ha concluso la sua meravigliosa avventura…

    [​IMG]

    Al fianco della splendida Ciri

    [​IMG]

    Passando per varie generazioni di Final Fantasy

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Incontrando sulla strada un folle Psycho direttamente dalle terre desolate di Borderlands

    [​IMG]

    E accompagnati da una elegante Morrigan

    [​IMG]

    … Rientriamo nel nostro Vault, fino all’anno prossimo.

    [​IMG]

    Leggi l'articolo sul portale
     
    A Maurilliano, D, LeRoi e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Questo alias-Psycho è sicuramente da premio Oscar   :yes

    ...non fosse altro per la 'mise' !! (......eeeeeee freeeeeeddddddddddddo)   :ph34r:

    :pokerface: