Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Lords of the Fallen

Discussione in 'RPG World' iniziata da desfer, 5 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Lords of the Fallen 2 nel 2017

    Marek Tyminski, capo del publisher CI Games, annuncia a Eurogamer.net che Lords of the Fallen 2 uscirà nel 2017. 

    C'è tuttavia un grosso "ma": non sarà più Deck 13, il team tedesco già autore del primo Lords of the Fallen, ad eseguire i lavori. Bensì se ne occuperanno più team al momento non ancora resi noti. Che fine hanno fatto i Deck 13? Sono passati sotto l'etichetta del publisher francese Focus Home Interactive, portando con loro le idee per un nuovo progetto che ovviamente non sarà Lords of the Fallen 2 ma è probabile che ne rivedremo molti dei tratti caratteristici.

    Il primo capitolo ha infatti fatto segnare buoni risultati di vendita: circa 900 mila copie, un risultato di tutto rispetto per una produzione next gen di un piccolo team all'esordio. Ora invece saranno nuovi soggetti a curare la realizzazione di Lords of the Fallen 2. CI Games, detentrice dei diritti per questa saga, proporrà un'evoluzione di gameplay e caratteristiche tecniche oppure vedremo un "more of the same"?
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma lasciassero perdere queste scopiazzature e facessero un venetica 2, maledizione! :rant:
     
  3. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Lords of the Fallen 2 - Tomasz Gop abbandona il progetto




    Un nuovo e drastico cambiamento si prospetta per il sequel di Lords of the Fallen, l'action RPG di CI Games. Tomasz Gop, executive producer e principale ideatore del primo capitolo, ha annunciato su Facebook l'abbandono del suo ruolo di guida all'interno del progetto. Gop resta tecnicamente un dipendente di CI Games, ma è comunque in cerca di nuove opportunità di lavoro.

    In un'email a Eurogamer, Gop ha dichiarato: "Rispetto la volontà di CI Games di mantenere la cosa tra me e loro. Voglio il meglio per Lords, ma ci sarà qualcun altro alla guida del progetto e vedremo se ciò gli porterà più successo di quanto sono riuscito a fare io."

    Il motivo che ha portato a questa soluzione è probabilmente la nuova direzione che il publisher vuole dare al titolo, apparentemente inconciliabile con la concezione del producer. CI Games, infatti, in una conferenza con Eurogamer Poland, ha riferito che sono grati a Gop per il suo lavoro, ma hanno una visione differente del futuro sviluppo della serie. "Vogliamo raggiungere un pubblico più ampio con questo gioco. Perciò stiamo costruendo una storia più ricca. Siamo consapevoli che questi aspetti avrebbero potuto essere migliori nel primo capitolo, quindi la storia è un punto importante del sequel, insieme a un sostanzioso sistema di combattimento." 

    Si tratta certamente di un cambiamento notevole, che si aggiunge al precedente abbandono da parte di Deck 13, che ha lasciato lo sviluppo di Lords of the Fallen 2 per dedicarsi al suo The Surge. Non resta che sperare che la nuova direzione imboccata da Ci Games sia davvero quella giusta per la serie.

    Leggi la news sul portale
     
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Annunciata la Complete Edition di Lords of the Fallen



    GameBanshee ha riportato l'annuncio del rilascio della Complete Edition di Lords of the Fallen.

    Questa nuova edizione dell'action-RPG di CI Games e Deck13, che vede come protagonista l'emarginato Harkin, comprenderà il gioco originale, più tutti i pacchetti armi e armature rilasciati sino a ora.

    Insieme al DLC Ancient Labyrinth che aggiunge una nuova area, nuove animazioni per il protagonista e nuovi boss.

    Lords of the Fallen: Complete Edition uscirà ufficialmente il 27 ottobre su console current gen e PC.


    Approfitterete dell'occasione? Avete già letto la nostra recensione?

    Leggi la news sul portale
     
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Livestream su Twitch di Lords of the Fallen

    Abbiamo deciso di organizzare un live su Twitch per mostrarvi in un'ora di puro gameplay l'ARPG di CI Games e Deck 13 Interactive, Lords of the Fallen; protagonista di una recente e accesa diatriba tra i nostri utenti.

    Discussione nata dal fatto che alcuni considerano Lords of the Fallen una brutta copia della serie Dark Souls e altri, invece, pensano che abbia una vera e propria anima che ricalca in parte lo stile dei celebri videogame dark fantasy di From Software.

    Per permettervi di valutare con i vostri occhi di che pasta è fatto Lords of the Fallen vi invitiamo a seguire il nostro live sul canale Twitch del sottoscritto, fissato per domenica 3 aprile alle ore 17.00 circa. Vi aspettiamo!

    MatteumPrimo


     

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Aprile 2016
  6. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Non è che ha un'anima o "è copiato"... è che ha un gameplay molto più sofisticato (a ben conoscerlo) e meno di apparenza. DS affascina per la componente artistica ispirata e la grande originalità e fantasia tipica del Sol Levante, ma LoF come giocabilità, per chi ama la sfida a "diventare bravo" e imparare tutte le chicche (e non parlo della mappa di gioco con piccoli segreti qua e là), dell'AI (migliore) etc. alla fine risulta molto più interessante come giocabilità. Ci vuole tempo e capacità da dedicargli però, a differenza dell'immediatezza nell'accessibilità dei Souls.

    LoF è un gioco molto ragionato, lento, di tattica, furbizia e attenzione al dettaglio che richiedere una GRANDE maestria complessiva (gestione inventario, magie, risorse): non è una sequenza di scontri a chi bastona prima e più velocemente per correre avanti, anzi... ci vuole molta pazienza e calma.

    Non è facile da capire... bisogna giocarci a lungo e con attenzione per capire molte cose (per altro NON spiegate nei manuali o in gioco)...

    Guardatevi la serie degli YT video fatti da Sabaku no Pureeyaa (dall'inizio, video 1 magari...), che sebbene sia un fan sfegatato dei DS dimostra di aver capito anche LoF finendo per apprezzarlo molto.

    Ci sono molti altri trucchi, combo, aree segrete, e moveset che non ha scoperto e non usa in realtà da quanto ho visto e che amplierebbero ulteriormente il gameplay ma è sufficientemente dettagliato e certosino nel metodo che ai neofiti di LoF può fare capire meglio che tipo di gioco è e come va giocato.



    https://www.youtube.com/watch?v=er94kT4sFpA
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Aprile 2016
  7. bonusax85

    bonusax85 Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    2
    Tattica e furbizia???? Con due armi ho finito il gioco, sempre con questa combo: attacco in corsa+ attacco normale.

    Stop.

    Nessun altro attacco, nessun cambio di arma, nessuna strategia. Avanti come in treno tanto non essendoci collisioni con i muri anche in un corridoio puoi far ballare lo spadone come fosse fatto d'aria..

    13 ore ,morto 10 o 12 volte, finito.

    Boss finale ucciso al secondo tentativo.

    Facilissimo.

    Dai su,che ti piaccia lof l' abbiamo capito,ma tu stai elencando qualità che appartengono ai souls.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Aprile 2016
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Un ora di gameplay con Lords of the Fallen



    Nello scorso fine settimana abbiamo giocato dal vivo con Lords of the Fallen per dare un'idea generale degli aspetti di questo ARPG di Deck 13 a coloro che non l'hanno mai giocato.

    La necessità di organizzare il live su Twitch è nata dal fatto che si è accesa una diatriba nel nostro forum, con pareri discordi su che ruolo abbia Lords of the Fallen nel panorama videoludico, se sia veramente un "souls like" o abbia una vera e propria anima e, inoltre, se sia effettivamente più curato in certe feature rispetto ai titoli dark fantasy di From Software.

    Speriamo che questa ora di gameplay vi possa chiarire le idee. Buona visione!

    Lords of the Fallen è un "Souls like"?



    Leggi la news sul portale