Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Legend of Grimrock I

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 2 Settembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Continua la fase di testing da parte di Almost Human Ltd ed ormai sembra sempre più vicina la fase gold.

    Come di consueto gli aggiornamenti sulle fasi finali dello sviluppo di Legend of Grimrock ci spingono a pensare  che l'arrivo entro il mese di Aprile sia sempre più probabile. Infatti nelle ultime due settimane hanno annunciato di non essere più in fase beta e che ormai sono state testate ben tre release del gioco. Se non sorgeranno problemi il processo di sviluppo entrerà direttamente in fase gold.

    Nel frattempo, sempre dal loro blog, ci comunicano che sono cominciati anche i lavori per la preparazione di un trailer di lancio e per il packaging della versione retail. Nella confezione, oltre al manuale cartaceo, ci saranno anche altre sorprese che per ora ancora non vogliono svelare.

    Infine viene pubblicato un artwork (ottimo anche come wallpaper) in cui sono stati mostrati gli Eroi del party:

    [​IMG]



    Attendiamo, dunque, l'annuncio della fase gold e della data d'uscita.  Vi terremo informati.

     
     
  2. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Direttamente dal sito ufficiale, riceviamo la notizia che Legend of Grimrock andrà in Gold. Qui di seguito potrete leggere alcuni estratti (tradotti) del post apparso sul sito grimrock.net:

    "E' stato un lungo e faticoso viaggio, ma finalmente abbiamo raggiunto questo importante traguardo. Non pensiamo però che questa sia la fine della nostra corsa, ma anzi, che si presentino ora, di fronte a noi, vari bivi: iOS, Mac, editor di mappe, sequel oppure un nuovo IP."

    "Normalmente una sana azienda sviluppatrice non comincerebbe a risolvere i problemi secondari in un gioco appena due settimane prima della data uscita. Ma i termini "sana" e "aziendale" non ci descrivono realmente e così, nella nostra follia, abbiamo deciso di fare un'ulteriore build in questa settimana. Questa build migliora il funzionamento di alcune magie, fixa alcuni bug di level scripting, e, nel mentre, non abbiamo potuto resistere a bilanciare le statistiche di due tipologie di mostri. Olli ha anche risolto un problema di animazione con le porte che si presentava solo sugli schermi 4:3. Nessuno di questi problemi era veramente critico, e noi avremmo potuto attendere per una patch di post-rilascio ma, a quanto sembra, non ci siamo proprio potuti trattenere!"

    "Ora che il gioco è pronto, ci possiamo interamente dedicare alle attività consuete prima del lancio, come il trailer, comunicati stampa, interviste e altro ancora. Vi daremo altre notizie per la prossima settimana, quindi rimanete in ascolto!"

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Marzo 2012
  3. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Mi piace il modo in cui lavorano. Aedan approva (+50 :heart: )

    Spero che il gioco abbia successo e che attiri l'attenzione di qualche publisher interessato a pubblicarlo. Io, tanto per cambiare, faccio il tifo per FX Interactive :yes
     
  4. ossian

    ossian Livello 1

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    1
    Disponibile da oggi il pre-order. solo per oggi a soli 11.99$ anche su GOG.com

    Il gioco sarà rilasciato 11 Aprile
     
  5. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    @@ossian: Mi puoi postare la fonte dove hai letto queste precise parole?

    Credo che sia un'informazione del tutto erronea.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2012
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  7. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Giunge notizia, direttamente dal sito ufficiale, che la data di uscita per questo titolo è stata fissata per l'11 Aprile. Inolte, è già possibile eseguire il pre-order, a cui Almost Human ha deciso di applicare un 20% di sconto, per un prezzo finale di 11.99$. Potete eseguire il pre-order esclusivamente da GOG.com, Steam o dal sito ufficiale.

    Questo RPG ci assicura la presenza di dungeon vecchia scuola, elaborati sullo stile di giochi come Dungeon Master, Eye of the Beholder e Ultima Underworld: essi saranno enigmatici, pieni di interruttori nascosti, piastre a pressione, pareti scorrevoli, botole e altro ancora. Come un qualsiasi RPG fantasy che si rispetti, sarà possibile lanciare magie e creare pozioni, e formare un party di quattro componenti che potremo personalizzare con classi, abilità e razze diverse.

    L'intento di questo titolo old-fashioned è quello di ricreare ambienti da RPG classico (stile Baldur's Gate o Icewind Dale, per intenderci) con una vena interpretativa moderna. L'azione principale ruota attorno ad un gruppo di criminali che sono stati esiliati (giustamente o meno non lo sparemo mai) sull'isolato Monte Grimrock, con l'intento di condannarli a morte certa. All'insaputa dei loro aguzzini, la montagna è attraversata da antichi tunnel, dungeon e tombe costruite da un'antica civiltà ormai persa nelle polveri del tempo. Se questi prigionieri vorrano rivedere un'altra volta la luce del giorno e reclamare la loro libertà, dovranno trasformarsi, da accozzaglia di disperati, ad una valida squadra cooperativa e discendere la montagna dall'interno, livello dopo livello.

    Il gioco vi porterà indietro nel tempo nella storia degli RPG, con sfide e combattimenti strategici in tempo reale, subdole trappole e mostri orripilanti da massacrare. Legend of Grimrock pone una notevole enfasi sugli indovinelli e sull'esplorazione, rendendo il giocatore conscio che gli saranno più utili il suo ingegno, la perspicacia e l'attenzione ai dettagli piuttosto che qualsiasi spada, per quanto affilata e mortale possa essere.

    Vi lasciamo con il trailer ufficiale, in modo da rendervi chiaro quali saranno le sfide a cui dovrete sottoporvi.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2012
  8. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Ma siamo sicuri sul "solo per oggi"?

    Sul sito ufficiale non è menzionata alcuna limitazione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2012
  9. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Sono molto tentato dall'acquisto! Il gioco sembra promettere bene, inoltre il pre-order è molto competitivo!

    Peccato non ci sia la localizzazione... Anche se l'inglese non è propriamente un problema.
     
  10. ossian

    ossian Livello 1

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    1
    nella pagina del blog del gioco c'è questa frase 'That’s right, we are launching preorders TODAY for only $11.99 – that’s 20% off from the retail price!'

    Io avevo capito che era un'offerta speciale solo per il primo giorno di pre-order. se poi continua vorrà dire che avevo interpretato male.
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    No, dovrebbe voler dire solamente che a partire da oggi inizia la possibilità di fare il pre-order. Per essere come dici tu ci vorrebbe un punto in mezzo.

    'That’s right, we are launching preorders. TODAY for only $11.99 – that’s 20% off from the retail price!'
     
  12. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    @@ossian Credo che tu abbia interpretato male. Sono passate più di 24 ore e l'offerta con lo sconto non è ancora terminata, questo è il fatto più evidente. In inglese il present continuos ha un significato ben preciso: descrive l'immediato presente.

    Il simple present serve per descrivere abitudini.

    Scrivere "today" in grassetto è stato usato per rendere un'enfasi ancora maggiore al tempo presente. In italiano sarebbe stato più o meno:

    "I pre-order sono disponibil proprio già da oggi" o comunque qualcosa del genere.

    Inoltre se sono presenti delle offerte temporanee, vengono comunque sempre ben sottolineate.

    A dirla tutta, in queste occasioni il present continuos viene utilizzato come aggettivo. In senso strettamente letterale, la traduzione verrebbe:

    "Siamo lancianti oggi i pre-ordini" oppure "Siamo ora nello stato di lanciare i pre-ordini".

    E' un utlizzo del present continuos che pochi sanno perchè riflette un modo di pensare che per noi italiani è semplicemente assurdo, e di solito non vi si fa mai menzione.

    Con questa piccola lezione di inglese spero di avere risolto qualche tuo dubbio. :)

    Nel caso ti pregherei in futuro di avvertire prima qualche redattore (Emelos incluso) così evitiamo di correre il rischio nel mettere informazioni fuorvianti a giro per il forum ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2012
  13. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Complimenti per la professionalità, Mr. Bruco ;)
     
  14. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Grazie, sei troppo generoso :)
     
  15. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    preso in preorder da gog. ieri ci sono stato fino alle 3. soldi ben spesi!
     
  16. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Riportiamo di seguito, il changelog della prima patch per Legend of Grimrock. Si tratta della versione 1.1.4 e tra le prime correzioni in atto figurano molteplici fix di bug più o meno fastidiosi. In futuro riteniamo probabile, il rilascio di ulteriori mini-aggiornamenti in proposito.

    Infine, per chi volesse acquistare il titolo con il 10% di sconto, segnaliamo la possibilità di acquistare al seguente indirizzo (Per un periodo limitato di tempo) il gioco sviluppato da Almost Human ltd.

    Modifiche effettuate:

    • vsync is enabled by default
    • borderless windows are no longer topmost
    • pressing ESC closes character sheet
    • fixed unlimited frost arrow exploit
    • improved display resolution auto-detection at first launch
    • fixed a couple of typos
    • removed check that disables high texture resolution setting when running low on video memory (some graphics drivers seem to report available video memory incorrectly)
    • bug fix: very long map marker notes without spaces in them causes the automap to crash
    • bug fix: editing a map marker that is on the same exact spot as a marker on the other map page edits them both at the same time
    • bug fix: map labels are sometimes drawn partially underneath map symbols
    • bug fix: topmost menu item don't work reliably in 2560x1440 resolution
    • bug fix: wall text translations are not dismissed when right-clicking
    • bug fix: inanimate objects can be backstabbed
    • bug fix: projectiles go through doors in some very rare cases

    Modifiche in via di sviluppo:

    • volume sliders
    • picking up item with 4:3 aspect ratio is tedious
    • relax during the weekend trying not to think about LoG
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Aprile 2012
  17. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Tramite il proprio sito ufficiale, i ragazzi di Almost Human ltd annunciano di ritenersi soddisfatti circa il volume di vendite raggiunto da Legend of Grimrock. Pertanto il team si dichiara fiducioso per l'imminente futuro, affermando di aver raggiunto la serenità economica per ulteriori progetti a breve e lungo termine.

    A confermare questa nota positiva segnaliamo, tramite Blue's News, che lo stesso Legend of Grimrock è in testa alla classifica Steam dei giochi più scaricati dell'ultimo periodo.

     
     
  18. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    E' piacevole questa notizia, sta tornando in auge l'idea di RPG come quando eravamo agli albori del genere.. e con questo titolo si è registrato uno dei primi successi (almeno per ora, speriamo continui così).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Aprile 2012
  19. Ogre78

    Ogre78 Livello 1

    Messaggi:
    387
    Mi piace:
    1
    In effetti è un gran bel gioco, finito e rifinito, vale ogni centesimo speso.
     
  20. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Di seguito, è possibile visionare il Changelog completo delle modifiche, pienamente compatibili con i salvataggi della precedente versione del gioco di Almost Human ltd. Infine, segnaliamo che è possibile scaricare l'aggiornamento, tramite Steam e GOG.

    • vsync is enabled by default
    • borderless windows are no longer topmost
    • pressing ESC closes character sheet
    • fixed unlimited frost arrow exploit
    • improved display resolution auto-detection at first launch
    • fixed a couple of typos and broken english
    • removed check that disables high texture resolution setting when running low on video memory (some graphics drivers seem to report available video memory incorrectly)
    • quick save/load
    • volume sliders
    • to avoid confusion autosave & quicksave slots can’t be renamed anymore
    • adjusted gui layout and camera fov so that user interface elements do not overlap with important screen areas on non-widescreen displays
    • invert horizontal mouse option
    • camera bobbing option (only available by editing the config file manually)
    • configurable tooltip delay (only available by editing the config file manually)
    • frame rate limiter (set to 120fps but can be changed by editing the config file)
    • custom character portraits
    • bug fix: very long map marker notes without spaces in them causes the automap to crash
    • bug fix: editing a map marker that is on the same exact spot as a marker on the other map page edits them both at the same time
    • bug fix: map labels are sometimes drawn partially underneath map symbols
    • bug fix: topmost menu item doesn’t work reliably in high resolutions such as 2560×1440
    • bug fix: wall text translations are not dismissed when right-clicking
    • bug fix: inanimate objects can be backstabbed
    • bug fix: projectiles go through doors in some very rare cases
    • bug fix: saving the game crashes if all save game slots are full and the autosave slot is deleted or unused
    • bug fix: Fighter’s Challenge doesn’t open if there’s an item in front of the door (only applies to new games, existing save games still have this bug)
    • bug fix: saving the game just after the end fight creates a corrupted save that can lead to crashes and the end sequence not getting triggered correctly
    • bug fix: auto pickup doesn’t pick up the correct amount of ammo in some rare circumstances
    • bug fix: standing on stairs and turning with the mouse, followed by a turn using q/e keys is buggy
    • bug fix: when a monster is damaged, experience point text sometimes (very rarely) flash in a square where a monster has been killed
    • bug fix: trying to load a save game that has just been deleted manually from the file system (e.g. in Windows explorer) crashes the game
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Aprile 2012