Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

For the King

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 22 Settembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    For the King - Nuovo Indie RPG finanziato con successo

    IronOak Games, nuovo studio di sviluppo che raggruppa svariate persone del calibro di David Lam, che ha lavorato su Ryse e la serie Need for Speed e Gord Moran che ha partecipato alla creazione di Dead Rising 2 e Sleeping Dogs, hanno da poco lanciato su kickstarter un'interessante Indie RPG: For the King.

    Il gioco di ruolo catapulterà i protagonisti in un'epica avventura impegnativa e ricca di pericoli che potrà essere affrontata in single-player o in modalità co-op. Il giocatore combatterò i nemici tramite un classico combat system a turni 3 vs 3, in cui potrà scegliere i vari attacchi da utilizzare, se spendere punti concentrazione o impiegare svariati oggetti.

    [​IMG]

    Il mondo di gioco sarà vivo: in base al momento della giornata gli eroi dovranno affrontare diversi pericoli e sfide. Anche il tempo atmosferico aggiungerà un altro grado di sfida, distribuendo bonus o malus ai protagonisti.

    [​IMG] [​IMG]

    Un ampia rigiocabilità sarà garantita dalla creazione di una mappa differente, dei relativi dungeons, regni e ambienti suggestivi a ogni nuovo partita.

    In più si potranno collezionare i vari tomi dedicati al lore del titolo per venderli nelle biblioteche delle città, in modo da creare un'esperienza di gioco unica.

    Infine in giro per il mondo si potranno trovare una miriade di oggetti, alcuni all'apparenza inutili. Tuttavia con la ricetta corretta potranno essere utilizzati per creare le armi o le imbarcazioni più potenti e rare del RPG.

    [​IMG]

    For the King è stato finanziato con successo a pochi giorni dell'inizio della campagna su kickstarter e da allora sta raggiungendo uno stretch goal dopo l'altro.

    IronOak Games ha dichiarato che questo promettente titolo, in uscita la prossima Estate, sarà localizzato in italiano.

    [​IMG]

    Noi vi lasciamo con un video del gameplay. Enjoy!




    Fonte: RPGWatch

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Ottobre 2015
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    interessante, da approfondire (anche visto che c'è l'italiano :evil: )

    il combat mi sembra simile a quello di king's bounty o sbaglio?
     
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il sistema di combattimento di For the King in un breve video

    IronOak Games ha pubblicato recentemente un inedito video che mostra in azione il sistema di combattimento di For the King.

    Questo indie RPG, finanziato con successo a pochi giorni dall'inizio della campagna su kickstarter e ormai a tre giorni dalla sua conclusione, sarà caratterizzato da un combat system a turni 3 vs 3.
    I combattimenti saranno brevi e brutali, potranno infatti concludersi in poche mosse o in un colpo ben piazzato. La ritirata sarà inoltre una delle possibile e più raccomandate azioni, in caso di inferiorità numerica o in presenza di nemici troppo potenti.

    I giocatori potranno affrontare le sfide che gli attendono in un universo fantasy vivo e condizionato dal tempo atmosferico sia in single-player, che in modalità cooperativa.

    For the King sarà localizzato in italiano e verrà rilasciato nel corso della prossima estate su PC.




    Pensate di finanziare questo indie RPG?

    Fonte: Kickstarter

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Ottobre 2015
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    For The King è ora disponibile in early access su Steam

    Discostandoci un po’ dalle grandi produzioni e dai più famosi videogame tripla A si sbarca nel mondo degli indie. Costellato da tante piccole gemme sviluppate da altrettanti piccoli team: è il caso del particolare RPG strategico di IronOak Games, ovvero For The King, appena sbarcato su Steam.

    Questo porterà i giocatori in un mondo fantasy ricco di sfide e pericoli, in cui il re è appena stato assassinato da una figura misteriosa e ora i sudditi del regno di Fahrul si ritrovano nel caos.

    “La regina ha divulgato un disperato editto per sollevare i cittadini e incitarli ad aiutare il regno per impedire il diffondersi del male”. E qui entrano in gioco il party e i tre protagonisti che ne faranno parte. I quali possono essere personalizzati dal giocatore che potrà condividerli con gli amici in una partita cooperativa locale o online, oppure guidarli per conto proprio nel single player.

    [​IMG]

    “For The King è caratterizzato da un mix di elementi strategici, rougelike e da un sistema di combattimento ispirato ai JRPG. Ogni partita di gioco è realizzata in maniera unica attraverso mappe, missioni ed eventi procedurali. Sfida gli elementi implacabili, combatti contro malvagie creature, solca i mari e sprofonda nell’oscuro mondo sotterraneo”.

    E propria questa singolare unione di diverse meccaniche di gioco potrebbe far emergere dalla massa For The King; ora disponibile in accesso anticipato su Steam, e il quale potrebbe essere in seguito localizzato in italiano, come avevano preventivato gli sviluppatori nella campagna crowdfunding conclusasi con successo due anni fa.



    Ora che avete visto anche il trailer dell’early access, quali sono le vostre impressioni su For The King?

    Fonte

    Leggete l'articolo nel portale
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  5. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    [​IMG]


    For The King, RPG indie realizzato da IronOak Games, ha avuto uno sviluppo travagliato. Finanziato con successo su Kickstarter nel 2015, è approdato su Steam Early Access a febbraio 2017 per una sorta di "prova generale" di sei mesi. Tuttavia, anche se gli sviluppatori hanno sforato di diversi mesi le tempistiche prestabilite, il gioco si appresta ad arrivare in versione completa tra due giorni, il 19 aprile.

    For The King è un RPG strategico che mescola elementi roguelike ad altri ispirati direttamente ai classici giochi da tavolo e a Dungeons&Dragons. Il combattimento è a turni, dotato di diversi tipi di attacchi, abilità speciali e un sistema di competenze. Durante l'avventura è possibile costruire un party sbloccando tre classi diverse: il Cacciatore (dotato di alta percezione e velocità e capace di individuare trappole e nemici a distanza, ma carente in forza e resistenza), lo Studioso (caratterizzato da notevole resistenza mentale e in grado di indebolire i nemici, ma fisicamente debole) e il Fabbro (dotata di forza e resistenza fisica e capace di scatenare un attacco devastante in combattimento, ma lenta e con bassa percezione).

    Il titolo è completamente giocabile in modalità giocatore singolo, ma è possibile anche giocare in coop online con altri tre giocatori. Le mappe sono generate proceduralmente e sono quindi diverse per ogni playthrough, ma storia e lore avranno comunque un ruolo fondamentale. La trama del gioco si articola intorno alla morte del re, assassinato in circostanze misteriose, che ha sprofondato nel caos il regno di Fahrul.

    Il prezzo della versione completa di For The King dovrebbe essere di 19,99€ e il gioco è localizzato anche in italiano.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ottima notizia!
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    salto
     
  8. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Mmhh... non mi convince più di tanto questo titolo. Vedremo...
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    per il RE e per..... :emoji_basketball_player:

    bastano queste due cose x renderlo un titolo interessante da seguire :emoji_thumbsup: