EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • For The King

    L’RPG strategico For The King è in arrivo in versione completa

L’RPG strategico For The King è in arrivo in versione completa

For The King, RPG indie realizzato da IronOak Games, ha avuto uno sviluppo travagliato. Finanziato con successo su Kickstarter nel 2015, è approdato su Steam Early Access a febbraio 2017 per una sorta di “prova generale” di sei mesi. Tuttavia, anche se gli sviluppatori hanno sforato di diversi mesi le tempistiche prestabilite, il gioco si appresta ad arrivare in versione completa tra due giorni, il 19 aprile.

For The King è un RPG strategico che mescola elementi roguelike ad altri ispirati direttamente ai classici giochi da tavolo e a Dungeons&Dragons. Il combattimento è a turni, dotato di diversi tipi di attacchi, abilità speciali e un sistema di competenze. Durante l’avventura è possibile costruire un party sbloccando tre classi diverse: il Cacciatore (dotato di alta percezione e velocità e capace di individuare trappole e nemici a distanza, ma carente in forza e resistenza), lo Studioso (caratterizzato da notevole resistenza mentale e in grado di indebolire i nemici, ma fisicamente debole) e il Fabbro (dotata di forza e resistenza fisica e capace di scatenare un attacco devastante in combattimento, ma lenta e con bassa percezione).

Il titolo è completamente giocabile in modalità giocatore singolo, ma è possibile anche giocare in coop online con altri tre giocatori. Le mappe sono generate proceduralmente e sono quindi diverse per ogni playthrough, ma storia e lore avranno comunque un ruolo fondamentale. La trama del gioco si articola intorno alla morte del re, assassinato in circostanze misteriose, che ha sprofondato nel caos il regno di Fahrul.

Il prezzo della versione completa di For The King dovrebbe essere di 19,99€ e il gioco è localizzato anche in italiano.

2018-04-17T18:04:17+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

4 Commenti

  1. f5f9 17 Aprile 2018, 20:10

    ottima notizia!

  2. baarzo 18 Aprile 2018, 9:16
    Myriamel

    Le mappe sono generate proceduralmente

    salto

  3. agg4361 18 Aprile 2018, 10:57

    Mmhh… non mi convince più di tanto questo titolo. Vedremo…

  4. Maurilliano 18 Aprile 2018, 18:05

    per il RE e per….. :emoji_basketball_player:

    Myriamel

    Il combattimento è a turni

    Myriamel

    Le mappe sono generate proceduralmente

    bastano queste due cose x renderlo un titolo interessante da seguire :emoji_thumbsup:

Commenta