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TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

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  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    sedatemi e svegliatemi solo quando è disponibile :rtfm:
     
  2. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

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    ti avviserò...

    ...che fai nel fine settimana?  :cheers:
     
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  3. auleia

    auleia Livello 1

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    scusate, proprio adesso che sono senza scheda audio dedicata, e sto cercando un DAC senza svenarmi, e voi sfornate la traduzione? 

    un consiglio su un DAC usb, tipo schiit fulla 2 e cuffie...
     
  4. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

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    GRANDISSIMO!!!

    Aspetto per la beta ... non me lascio scappare eh!
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    posso mollare devil may cray 3 e the tecnomancer...

    [​IMG]
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

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    L'impressionante total conversion Enderal per TES V: Skyrim dà segni di vita riguardo Forgotten Stories, espansione annunciata alla fine dello scorso anno e promessa per il 2017.

    Il team ci fa sapere che lo sviluppo procede a gonfie vele, sebbene sia stato un po' rallentato e ci mostrano alcune immagini per rassicurarci, con una mappa cartacea, oltre a nuove ambientazioni e facce per gli NPC.

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Settembre 2017
  7. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

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    [​IMG]

    Cari amici,

    siamo lieti di comunicare che la traduzione di Enderal: The Shards of the Order, entra in fase di closed beta.

    Precisiamo subito alcune cose:

    - la traduzione fino all'uscita del dlc "Forgotten stories" e delle eventuali patch avrà come riferimento l'attuale versione 1.2.2.1 di Enderal. Non fate ulteriori aggiornamenti del launcher perché non vi ritrovereste più con i file.

    Il file dei video è pesante 8929 mega) in quanto comprende i video sottotitolati ma verrà scaricata solo la prima volta, Il file della traduzione vero e proprio è leggero e sarà di circa 800 Kb ed è quello che verrà aggiornato durante i betatest e andrà di volta in volta sovrascritto.

    Il link per scaricare la versione di base 1.0.0.1 sono i seguenti:

    TRADUZIONE ENDERAL BETA 1.0.0.1

    TRADUZIONE ENDERAL BETA VIDEO sottotitolati

    Dovrete solo decomprimere nella cartella di gioco e tutto dovrebbe andare automaticamente a sostituire i file originali.

    - la traduzione non è completa, mancano una parte dei libri e qualche frase relativa agli effetti magici.

    - la traduzione è ancora molto grezza e ampiamente migliorabile. Ci sono frasi errate per genere, per contesto, per posposizione di lettere, e qualche frase passata nel setaccio della traduzione automatica durante l'aggiornamento delle patch. L'obiettivo è scovarle e metterle a posto.

    Abbiamo deciso di farvela provare così, per migliorare insieme la qualità diario, e i dialoghi (il vero asse portante di questo gioco). Questa è solo la versione 1.0.0. Man mano correggeremo, perfezioneremo, aggiorneremo il tutto fino ad ottenere un risultato davvero godibile.

    Inutile sottolineare che aver tradotto circa 40.000 stringhe (alcune piuttosto complesse) in tre-quattro persone e aver revisionato già buona parte del primo atto è stato estremamente faticoso. Tradurre libri lunghissimi (avete presente il macellaio di Ark?), decomprimere, editare e ricomprimere i video, lo è stato altrettanto. Come coordinatore del progetto sono orgoglioso di avere al mio fianco gente come Puxxup, Mob2, alfx, tutti magnifici ragazzi ancor prima che validissimi traduttori. Non ci aspettiamo tappeti rossi e pioggia di petali ma nemmeno attacchi gratuiti alla prima release (Nehrim docet). Speriamo di rendere fruibile un gran bel gioco come Enderal a chi non mastica un inglese fluente. Una volta chiusa la closed beta invieremo il file ai SureAI, essendo i referenti ufficiali sul sito per la localizzazione in italiano. Certo, se il nostro lavoro non sarà ritenuto degno alla fine dei lavori, lo butteremo nel cestino e pace, o più semplicemente lo terremo per uso personale.

    - per la segnalazione degli errori, abbiamo pensato che la cosa più semplice fosse avere a disposizione un documento online contenente tutte le stringhe. Altrimenti rimarremmo sulle segnalazioni vaghe con grosse perdite di tempo per tutti. Il link è il seguente:

    betatest - proposte variazione

    Come potrete notare ci sono diverse colonne e quella su cui potrete fare le vostre proposte è l'ultima.

    Un grazie particolare alla comunità di RpgItalia che come sempre ci ospita e ci sostiene.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Settembre 2017
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  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    mi...manca...il...fiato...
     
  9. alfx

    alfx Traduttore

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    Fierissimo di aver preso parte a questo progetto. Vedremo come andrà per Forgotten Stories. In bocca al lupo a tutta la squadra, gente altrettanto in gamba!  ;)
     
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  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    sto ricominciando a respirare e mi tuffo con procedura d'urgenza mollando qualsiasi altro giochetto
    devo riscaricare skyrim, mi confermate che questa versione non è compatibile con la special edition?
     
  11. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

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    sì è compatibile solo con quello classico (e senza mod)
     
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

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    Quindi è live?! YEAH, dove scarico Enderal? ^^
     
  13. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

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    https://enderal.com/

    Visto che in Enderal la crescita del personaggio e il sistema delle skill sono piuttosto diversi da Skyrim vi ho preparato una piccola guida per orientarvi meglio.

    CARATTERISTICHE DEL PERSONAGGIO

    Abbiamo 3 ATTRIBUTI PRIMARI: SALUTE, MANA, VIGORE.

    Al cambio di livello possiamo aumentare a scelta il valore di uno dei tre.

    Abbiamo 18  ABILITA’ ovvero delle competenze specifiche:

    12 nell’arte del combattimento e 6 nell’arte della creazione e del “saper vivere”

    Nel dettaglio:

    - armi a una mano

    - armi a due mani

    - arcieria

    - blocco

    - armatura pesante

    - armatura leggera

    - furtività

    - elementalismo

    - psionica

    - mentalismo

    - magia della luce

    - entropia

    - incantamento

    - alchimia

    - borseggio

    - scasso

    - fabbricazione

    - retorica

    La padronanza di queste abilità cresce mettendo a frutto la lettura di libri dedicati (TOMI ABILITA’) o assegnando i PUNTI APPRENDIMENTO e i PUNTI CREAZIONE.

    Il personaggio potrà diventare sempre più abile ascendendo al rango di Apprendista, Specialista, Esperto, Maestro.

    L’avanzamento nelle scuole di magia consente di lanciare incantesimi sempre più potenti (Livello I-VII) e con minore dispendio di mana. Gli incantesimi si apprendono leggendo i TOMI MAGICI (uno per incantesimo).

    All’inizio del gioco il personaggio sarà dotato di un potere di MEDITAZIONE.

    Può essere lanciato come un urlo e in buona sostanza costituisce la chiave di accesso per la schermata della CLASSE.

    Si presenta come un’area sacra con tre altari o meglio 3 ALBERI MNEMONICI attinenti alla classe di MAGO, GUERRIERO e CANAGLIA.

    I TALENTI (capacità innate) e i POTERI riportati sugli alberi mnemonici, possono essere attivati utilizzando i PUNTI MEMORIA e servono per sviluppare il proprio stile di gioco senza rimanere schiavi di uno schema fisso e limitante (possono avere grado da I a III e salendo migliorano i bonus apportati)

    Ogni albero mnemonico parte da una base comune e poi si divide in tre branche corrispondenti alle DISCIPLINE o VIE:

    - INCURSORE - NOMADE - FURFANTE per l’albero della canaglia

    - VANDALO - GUARDIANO - SPADA DANZANTE per l’albero del guerriero

    - ELEMENTALISTA - TAUMATURGO - SINISTROPE per l’albero del mago

    Attivando opportunamente le memorie si possono guadagnare dei bonus particolari e si può sbloccare una CLASSE DUALE.

    A ogni passaggio di livello si otterranno in dote:

    5 Punti Apprendimento, 3 Punti Creazione, 1 Punto Memoria e un bonus da attribuire a scelta su uno dei tre attributi principali: salute, mana, vigore.

    Durante il gioco si possono ottenere dei Punti Conoscenza che ogni tot garantiscono bonus supplementari da spendere sulle abilità.

    La Febbre Arcana è un morbo legato all’uso di magia. Si aggrava quando si lanciano incantesimi e si staziona in aree particolari. Infligge malus crescenti al personaggio fino a provocarne la morte e può essere tenuto a bada con una pozione di Ambrosia.
     
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  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    mi sento male...(ma sto scaricando furiosamente)
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago

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    Io ho giocato d' anticipo e ho scaricato tutto un paio di giorni fa  ;) . Ora sto scaricando la traduzione.

    I miei complimenti ragazzi. Grazie per aver sacrificato il vostro tempo per rendere apprezzabile al meglio questo capolavoro di SureAI perchè merita davvero tanto... io spero che si mettano in proprio e inizino a sviluppare qualcosa di loro al 100% in futuro perchè sono straordinari. Detto questo preparo i tappeti rossi e i petali... poi vedrò se stendere i tappeti e lanciarvi i petali oppure lanciarveli entrambi  :D  

    Alla guida ai primi passi di Enderal che ha postato Chantalion poco fa volevo aggiungere che l' alchimia e l' incantamento sono praticamente inutili purtroppo e da quello che ho letto finora non credo che li abbiano bilanciati. Praticamente le pozioni create da noi sono troppo deboli rispetto a quelle che si trovano in giro, ma sono utili perchè non faranno salire la febbre arcana. Idem per le armi incantate da noi che non saranno mai paragonabili a quelle trovate in giro.
     
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  16. auleia

    auleia Livello 1

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    Io che ho finito nehrim, cosa posso dire? Grazie è poco.

    io, e solo io., con il consiglio del mio mentore, vorrei chiedere a @Chantalion come tramite, per gli altri, di permettermi di fare una donazione. Non sto qui a dire perchè, basta solo la gioia di poter giocare.  grazie.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    Enderal: The Shards of the Order, la traduzione entra in closed beta

    Poco fa, con un post nel nostro sito, il nostro amico Chantalion ha annunciato il rilascio della versione "closed beta" della straordinaria total conversion di Skyrim, ossia "Enderal: The Shards of the Order".

    Si tratta della più recente fatica del team SureAI, già autore di "Nehrim", la total conversion di Oblivion che fu universalmente definita "quello che Oblivion avrebbe dovuto essere". Questa volta SureAI ha superato se stessa.

    Per chi ancora non lo sapesse, Enderal, pur utilizzando il motore e i comandi di Skyrim, è un enorme ed epico Action RPG del tutto nuovo, con un'ambientazione diversa e indipendente dal gioco base. Nuova lore, nuove musiche, una main quest lunghissima ed estremamente avvincente, una miriade di sub interessanti e intrecciate al plot principale, una componente ruolistica di singolare profondità.

    Anche la veste grafica e tecnica segna un enorme passo avanti rispetto al gioco originale e infatti i requisiti di sistema sono un po' più alti. Un'altra singolarità è che il gioco è totalmente gratuito anche se fa mangiare la polvere alla maggior parte dei Tripla A più recenti.

    Già l'inizio è un colpo basso: uno splendido paesaggio rurale, trafitto dai sontuosi raggi solari di un'alba sfolgorante, si tramuta improvvisamente in un raccapricciante incubo. Destabilizzante.

    Ovviamente non aggiungerò altro per non spoilerare salvo che, immediatamente dopo, verremo scaraventati nel vero incipit del gioco che presenta forti somiglianze con quello, leggendario, di Morrowind. D'altra parte, non per niente in rete si leggono spesso gli elogi intessuti alle opere di SureAI da parte di detrattori di Bethesda.





    Il team di traduzione è composto da Chantalion (coordinatore), Puxxup, Mob2 e alfx, tutti amici che già conosciamo per le altre loro importanti realizzazioni e che sono l'assoluta garanzia di un lavoro impeccabile e a livelli di alta professionalità.

    Ricordiamo che la versione ora rilasciata è una "closed beta", ossia una versione "preliminare", già completamente fruibile ma con ancora qualche incompletezza e che ancora necessita di una revisione per correggere eventuali sviste o frasi ancora in inglese.

    Il numero di stringhe finora tradotte è comunque impressionante visto che si aggira intorno alle 40.000 e, a breve, è atteso anche un dlc.

    Chantalion, con la sua nota pignoleria, ci spiega che, al momento: "la traduzione è ancora molto grezza e ampiamente migliorabile. Ci sono frasi errate per genere, per contesto, per posposizione di lettere, e qualche frase passata nel setaccio della traduzione automatica durante l'aggiornamento delle patch. L'obiettivo è scovarle e metterle a posto."

    Chi fosse intenzionato ad aiutare il team proponendo, con assoluta serietà, delle correzioni può farlo a questo indirizzo.

    Per giocare a Enderal, oltre a una versione assolutamente vanilla e senza mod di Skyrim, è necessario scaricare la total conversion (compressa) e il launcher a questo indirizzo.

    Il launcher provvederà alla lunga installazione, creando anche una cartella di backup di Skyrim e poi sarà necessario lanciare il download dell'update alla versione 1.2.2.1.

    A questo punto manca solo la traduzione dei sottotitoli in italiano che va scaricata a questo indirizzo. Dopodiché basterà scompattare la cartella compressa sovrascrivendo tutto quando richiesto.

    Quindi non vi resta che immergervi nelle meraviglie e nei misteri di Enderal dimenticando la vostra vita sociale. Enjoy!

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    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Settembre 2017
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  18. Ulisse85

    Ulisse85 Supporter

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    Che dire Grazie e complimenti a tutti :animier:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Settembre 2017
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  19. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

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    Ragazzi, ovviamente fateci sapere le prime impressioni quando giocate. Sapete... quel pizzico di vanità ci frega sempre.  :cheers:
     
    A agg4361, alfx e Darth Vader piace questo messaggio.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    mah! io ne avevo già fatto un paio d'ore anni fa ma poi l'avevo interrotto per paura di perdermi troppe cose, mai mi sarei messo a decifrare i libri e certi dialoghi passano troppo veloci per me ( :vava: )
    adesso ho rifatto rapidamente quel pezzo in scioltezza, capendo tutto  e senza grattarmi la pera con quell'episodietto di pixel hunting

    LA STRAMALEDETTA RUNA accuratamente nascosta sotto lo scheletro
    che mi aveva fatto penare nella precedente run stante la mia mania per i giochi in terza persona :wallbash: , mi sa che, nel complesso, è un tantino meno sempliciotto di skyrim (d'altra parte anche nehrim....ed era uno dei tanti suoi pregi)
    certo che è veramente una gioia per gli occhi!
    oltre alla bellezza degli ambienti colpisce subito lo splendore degli effetti di luce, l'inventario è già comprensivo di skyui quindi nativamente comodissimo, proprio belle anche le musiche originali
    domandine per i profondi conoscitori del  gioco:
    1) come cacchio funziona la meditazione e a cosa serve?
    2) non riesco a trovare la schermata delle stats del personaggio (gioco col pad), quando schiaccio "b" mi dà una schermata con mappa, magie e inventario ma il "corno" superiore è mozzato
    3) com'è la storia della "febbre arcana"?
    e per ora mi fermo (ma non sentitevi tranquilli :Devil: )
    e se non mi rispondete vado a vedere nella wiki così imparate :animier:
    infine: per ora non ho trovato neanche un refuso o una punteggiatura sbagliata
    frustrazione :angry: , se va avanti così come faccio a fare lo splendido nella pagina delle segnalazioni?