Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Deus Ex: Mankind Divided

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 30 Marzo 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Deus Ex: Mankind Divided - Rivelata la data di uscita

    Square Enix ha annunciato su Twitter la data di uscita di Deus Ex: Mankind Divided, atteso ultimo capitolo della serie cyberpunk di Eidos Montreal. Il gioco sarà rilasciato il 23 febbraio 2016 su PC, Xbox One e PlayStation 4.

    https://twitter.com/PlayStation/status/638336437239222272

    Inoltre, sono stati rivelati i contenuti della Collector's Edition, risultato di una votazione dei fan indetta qualche tempo fa: l'Art Book "Titan", una statuetta del protagonista Adam Jensen e uno steelbook in limited edition, oltre a diversi contenuti in-game e digitali e, ovviamente, alla versione Day 1 del gioco.

    [​IMG]

    Siete soddisfatti dei contenuti scelti per l'edizione speciale?

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Agosto 2015
    A bruco piace questo elemento.
  2. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Più presto del previsto (salvo rinvii) :sisi:
     
  3. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Deus Ex: Mankind Divided - Contenuti diversi in base allo stile di gioco



    In una lunga intervista con NDTV Gadgets Patrick Fortier, gameplay director di Deus Ex: Mankind Divided, ha rilasciato diverse informazioni sulla struttura del gioco e sugli aspetti che lo differenziano dai precedenti capitoli.

    La notizia più interessante riguarda i contenuti presenti nel gioco: essi, infatti, saranno più numerosi di quelli di cui si potrà usufruire in un singolo playthrough. Gli sviluppatori hanno consapevolmente creato una struttura per cui non tutti i giocatori saranno in grado di vedere il 100% di ogni livello. "Abbiamo costruito i contenuti in modo che, a seconda dello stile di gioco, si possano vedere cose diverse", ha dichiarato Fortier.

    Inoltre, il nuovo titolo della serie avrà un approccio morale diverso da quello di Human Revolution. In quest'ultimo, infatti, il giocatore riceveva più punti esperienza (con la conseguente possibilità di sbloccare più facilmente potenziamenti per il protagonista) se giocava in modalità stealth. Fortier ha invece affermato che in Mankind Divided i due stili di gioco saranno trattati più equamente, in modo che si possa mantenere uno stile di combattimento più diretto fino alla fine del gioco senza ritrovarsi in svantaggio.

    Ricordiamo che Deus Ex: Mankind Divided uscirà il 23 febbraio 2016 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

    Fonte: Gameranx

    Leggi la news sul portale
     
    A bruco piace questo elemento.
  4. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Ecco, questo è un gioco che attendo con impazienza xD ho adorato tutti i Deus Ex, dal gameplay al mondo di gioco vero e proprio, passando per trama, personaggi e musiche. Mi aspetto molto da Mankind Divided e sono contento di sapere che hanno cercato di portare equità tra gli stili di gioco. Per quanto ho fatto sempre i giochi in maniera stealth, mi andrebbe di provare una volta tante anche l'approccio granate e pugni xD
     
  5. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Deus Ex: Mankind Divided - Supporterà DirectX 12 al lancio



    Deus Ex: Mankind Divided, uno dei titoli più attesi del prossimo anno, supporterà DirectX 12 fin dal day one. Così ha dichiarato Richard Huddy, Gaming Scientist di AMD, nel corso di una discussione con Tweaktown. L'engine Dawn, motore grafico sviluppato da Eidos Montreal e utilizzato per Deus Ex, è infatti decisamente potente e perciò potrà essere compatibile con DirectX 12 già al lancio del gioco, invece di partire con DirectX 11 per poi passare al 12 solo successivamente.

    Inoltre, Huddy ha confermato che il titolo supporterà il TressFX 3.0, tecnologia di rendering sviluppata da AMD che apporta dettagli grafici incredibilmente realistici, soprattutto per quanto riguarda le animazione dei capelli.

    Se per PC la notizia è sicura, non si sa come sarà la situazione per le versioni console: riguardo al supporto per DirectX 12 si è ancora incerti, mentre è altamente improbabile che il TressFX 3.0 riesca a girare su PlayStation 4 e Xbox One.

    In ogni caso, per questo nuovo Deus Ex non possiamo che aspettarci una grafica spettacolare.

    Fonte: SegmentNext

    Leggi la news sul portale
     
  6. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Uh a me basta che migliorino di un pelo la grafica del capitolo precedente e sono felice. Mi era piaciuta un casino, anche perché dava vita grazie alle abili mani degli sviluppatori ad un'ambientazione proprio bella. Se faranno di meglio ne sarò solo lieto. Un bel gioco, con una bella grafica, belle macchine e bella trama è sempre una perla rara. 
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    graficamente DEHR ha un'impronta che potrebbe sembrare un po' "primitiva" a chi non conosce l'origine della serie: infatti è pieno di citazioni del (mitico) capostipite di quindici anni fa (a cominciare dai sacchi per i rifiuti praticamente identici)

    a me è sembrata una chicca estremamente elegante e sofisticata, molto gradita ai vecchi conoscitori della serie che hanno sentito il profumo di casa
     
  8. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Si, l'impronta della grafica del primo prequel ha un tocco di classico che lo rende in continuità con i capitoli originali. A me starebbe bene anche quella grafica, però devono sistemare alcuni glitch che ogni tanto c'erano e le facce. A volte erano troppo strane, non saprei, brutte anche. E stonava la grafica dei video di presentazione con il gioco, specie quando si intervallavano video e gioco. Voglio continuità grafica, sempre. 
     
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Le sei nuove feature presenti in Deus Ex: Mankind Divided



    Il canale YouTube "outsidexbox" ha pubblicato un inedito video del gameplay che mostra le sei nuove feature che l'agente Adam Jensen potrà utilizzare in Mankind Divided.

    Il nuovo sistema di copertura, il nuovo energy system, l'abilità Icarus Dash, l'hacking remoto, la carica delle armi e la loro modifica in tempo reale sono le assolute novità introdotte nel gameplay dell'ultimo capitolo della serie Deus Ex.

    Esse andranno senz'altro ad ampliare le possibilità di annientare velocemente i nemici o superarli inosservati tramite lo stealth.

    Non rimane che auguravi una buona visione.


    L'action-RPG cyberpunk di Eidos Montreal uscirà il 23 Febbraio 2016 su console current gen e PC, inoltre supporterà già dal lancio le DirectX 12.

    Cosa ne pensate di queste nuove feature?

    Leggi la news sul portale
     
  10. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Mi sembra che si sia molto consolarizzato, ben lontano dal primo Deus Ex.

    Vedremo.
     
    A D piace questo elemento.
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il primo hands-on di Deus Ex: Mankind Divided



    Eidos Montreal ha pubblicato un nuovo video, sottotitolato in italiano, della serie DXTV, dedicato interamente al primo hands-on di Deus Ex: Mankind Divided.

    Ben 50 giornalisti provenienti da tutto il mondo hanno potuto provare in anteprima l'action-RPG cyberpunk e le nuove meccaniche del gameplay introdotte dal team di sviluppo.

    Le mappe esplorabili all'interno della demo erano due: quella di Dubai, che fungeva principalmente da tutorial, e quella molto più articolata, impegnativa e che si prestava a essere affrontata secondo lo stile del giocatore situata nel teatro Dvali di Praga.

    Il primo hands-on ha dato la possibilità agli sviluppatori di scoprire eventuali bug legati al gameplay e magari di migliorare ulteriormente alcune feature delle nuove avventure di Adam Jensen; che usciranno ufficialmente il 23 febbraio su Xbox One, PS4 e PC.


    Fonte: RPGWatch

    Leggi la news sul portale
     
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ecco le anteprime di Deus Ex: Mankind Divided

    La scorsa settimana Eidos Montreal aveva invitato nel proprio studio 50 giornalisti provenienti dal tutto il mondo per provare in anteprima Deus Ex: Mankind Divided.

    La stampa internazionale non si è fatta attendere e negli scorsi giorni sono apparsi in rete gli articoli che riportano le prime impressioni.

    Eccoli di seguito:

    •  
    • Eurogamer.it - "Il nuovo Deus Ex non stravolge i canoni della serie ma li rifinisce rendendo il gioco ancora più 'rotondo' e realmente rigiocabile, sia in modalità stealth che con le armi in pugno."
    •  
    • EverEye.it - "Deus Ex: Mankind Divided è a tutti gli effetti un erede di Human Revolution: ripercorre la medesima strada, presentandosi come un gioco adattabile a molti approcci diversi."
    •  
    • IGN.it - " [...] Tutte queste piccole modifiche, onestamente, non rendono Mankind Divided un'esperienza tremendamente diversa da Human Revolution [...] quanto mostrato fino a oggi da Eidos Montreal mostra decisamente bene le tante, ottime, novità introdotte dallo studio."
    •  
    • Spaziogames.it - "Se manterrà la promesse, Deus Ex: Mankind Divided rappresenterà il pieno compimento del nuovo corso della serie inaugurato quattro anni fa con Human Revolution."
    •  
    • PCGamer - "It's going to be great."
    •  
    • The Verge
    •  
    • GameSpot
    •  
    • Game Reactor
    •  
    • Rock Paper Shotgun
    •  
    • GamesRadar
    •  
    Dopo queste prime impressioni sembra proprio che Deus Ex: Mankind Divided possa diventare il degno successore di Human Revolution, nonostante manchino ancora svariati mesi al rilascio ufficiale, fissato per il prossimo 23 febbraio.

    Siete d'accordo?

    Fonte: RPGWatch

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Ottobre 2015
  13. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Sono fiducioso,

    sarà un titolo ottimo come HR, se non migliore..

    *incrocia le dita*
     
  14. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Spero veramente veramente che non siano tutte luci e lucini e che queste anteprime corrispondano alla realtà del nuovo Deus Ex. Non voglio una delusione xD
     
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    La versione PC di Deus Ex: Mankind Divided non sarà un semplice porting da quella console



    Durante il New York Comic Con 2015 gli sviluppatori di Eidos Montreal e Elias Toufexis, l'attore che da voce ad Adam Jensen, hanno parlato del nuovo capitolo della serie Deus Ex, rispondendo inoltre ad alcune domande dei fan.

    Uno di questi ha chiesto qualche chiarimento sulla qualità finale della versione PC dell'action-RPG.

    A rispondere è stato l'executive game director Jean-Francois Dugas, dichiarando che "un semplice porting della versione console su PC sarebbe stato irrispettoso". Essa avrà delle feature che non saranno introdotte nella versione console, in modo da renderla più distinta. Dugas ha inoltre ribadito che "è super importante che la versione PC sia trattata come tale."

    Deus Ex: Mankind Divided uscirà il 23 febbraio 2016 su PC, Xbox One e PS4 e già dal lancio supporterà le DirectX 12. Avete già letto le anteprime della stampa mondiale su questo promettente titolo?

    Cosa ne pensate delle parole dell'executive game director?

    Fonte: DualSchockers

    Leggi la news sul portale
     
  16. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    "Pronto, Computer Gaming SNC, come posso aiutarla?"

    "Salve, sono Aster, chiamavo per il mio PC ad alte prestazioni che vi ho commissionato"

    "Ah sì, guardi, lo sto ultimando adesso, se vuole può passare domani per ritirarlo"

    "...sì. Ecco..."

    "C'è qualche problema?"

    "...Deus Ex: Mankind Divided..."

    "Ah."

    "Già"

    "Questo lo butto, ci vediamo domani per progettare quello nuovo"
     
    A D e Alice piace questo messaggio.
  17. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Solo il TressFX 3.0 è troppo pesante perfino per le console next gen, dunque sembra palese che già i requisiti minimi saranno mostruosi. Comincio a pensare lo facciano apposta come provocazione contro la pirateria che suona più o meno così: “se puoi permetterti 800 euro di hardware allora non hai scuse per non comprare i giochi originali.”
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Ottobre 2015
    A D piace questo elemento.
  18. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Ma io metto da parte già ottocento euro per prendermi il computer, poi finisco i fondi per i  videogame :o

    Comunque, basterà disattivare un paio di opzioni, abbassare un po' la risoluzione ... e girerà comunque. I produttori di hardware non mi avranno ... e visto che poi va con la DirectX 12, la nuova libreria non doveva essere molto meno esosa? O ci hanno mentito spudoratamente? LOL
     
  19. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Io notoriamente (vabbè, passatamelo) gioco su console proprio per evitare di dover rifare il PC da capo ogni 5 anni, giusto per non fare come un mio amico che è da 8 anni che ha lo stesso PC, se ne vanta, e poi gioca a Unity con la grafica del primo Prince of Persia. Sul più bello che è uscito The Witcher 3 (fondamentalmente l'unico che seguo su PC) mi ero quasi deciso ad assembrarne uno serio, ma poi è stato annunciato Deus Ex...
     
  20. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Io con il fatto che mi muovo spesso preferisco un PC portatile alla console ... non so, mi risulterebbe scomodo girare con la PS4 ed attaccarla ogni volta che mi muovo xD Però la grafica ancora regge bene, almeno per ora, non so cosa succederà quando entrerà in contatto con Deus Ex e Fallout 4.

    Io continuo a sperare che investano tante risorse nello sviluppo del gameplay, della trama, dei personaggi, della musica. Sono elementi che ho adorato in Human Revolution e, da quel che ho sentito, queste speranze non saranno tradite.