Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Destino di Skyrim: Manto della Tempesta o Imperiali?

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Jesus_Jazz, 18 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

?

Per quale fazione parteggiate nella guerra intestina di Skyrim?

  1. Manto della Tempesta

    46,5%
  2. Imperiali

    53,5%
  1. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    E' vero che li hanno costretti ma comunque loro impongono ciò che i Thalmor vogliono imporre, quindi condannano il culto di Talos. La vittoria dei Manto della Tempesta elimina il dominio degli Imperiali che erano solo pedine dei Thalmor, permettendo ai Nord di credere in Talos, che è quello che più odio dei Thalmor.
     
  2. El Chry

    El Chry Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    4
    Si ma bisogna essere pragmatici

    I nord per ora devono rinunciare a talos e aiutare l'impero a sconfiggere i thalmor poi quando saranno sconfitti l'impero permetterà di nuovo il culto

    Ma se skyrim viene " liberata" dall'impero si sarebbe rimesso il culto di talos ma fino a quando durerà perché senza le legioni imperiali skyrim cadrà molto presto sotto il giogo dei thalmor che proibirebbero ancora una volta il culto di talos

    I manto della tempesta sono troppo pochi per sconfiggere le armate thalmor e anche l'impero sarebbe troppo debole senza i nord quindi la vittoria di ulfric causerebbe solo la vittoria dei thalmor
     
  3. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Non mi risulta che gli Imperiali vogliano combattere i Thalmor, né tantomeno che vogliano unire le forze con i Manto della Tempesta. Sarebbe probabilmente la cosa migliore, ma nessuna delle due parti lo vuole. 

    La vittoria di Ulfric potrà anche aiutare in qualche senso i Thalmor, ma la vittoria dell'Impero elimina semplicemente un ostacolo dei Thalmor, che in questo modo avrebbero ancora meno nemici e potrebbero conquistare Skyrim in pochissimo, visto il coraggio degli Imperiali che probabilmente si alleeranno con loro.
     
  4. El Chry

    El Chry Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    4
    Io infatti nn sto dicendo che i manto si uniranno al l'impero ma i nord nn sono tutti dei sostenitori di ulfric, se nn mi credi fai un giro a solitude

    E poi l'impero nn si alleera mai più con i thalmor perché i thalmor nn vogliono un'alleanza ma vogliono distruggere l'impero in modo da imporre la supremazia dei mer sugli umani e poi nn dimentichiamo gli argoniani che potrebbero allearsi con l'impero, ma sta sicuro che nessuno si alleerà con i manto ( molto probabilmente perché i manto odiano gli stranieri )

    Poi se i thalmor venissero sconfitti chi governerebbe tamriel i manto della tempesta?

    L'impero è necessario nn per combattere i thalmor va bene ma per poter instaurare la pace nella tamriel post-guerra

    La cosa migliore sarebbe liberare skyrim per ora è quando la guerra finirà skyrim si riunirà all'impero così senza il divieto del culto di talos sarebbero tutti felici e contrnri
     
  5. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    E' vero, alcuni Manto della Tempesta sono razzisti, non si può negare, ma Ulfric fa eccezione (basta che parli un po' con lui e, non so se lo sai, ma alla fine della battaglia Ulfric non prende il potere da dittatore e esclude tutti gli stranieri, anzi lascia Elisif sul trono fino a un'assemblea futura). 

    I Thalmor vogliono conquistare Skyrim, con tutti i mezzi a disposizione: l'Impero è una loro pedina per schiacciare i Nord. Se i Manto della Tempesta governano, c'è una possibilità.

    Se i Thalmor venissero sconfitti sarebbe l'Impero a governare Tamriel. Ricorda che la vittoria dei Manto della Tempesta lo "scaccia" solo da Skyrim, non da Tamriel. Se i Thalmor venissero sconfitti l'Impero riprenderebbe a governare in pace in tutte le regioni, soprattutto Skyrim (magari insieme ai Manto della Tempesta) dove verrebbe ripristinato il culto di Talos.
     
  6. El Chry

    El Chry Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    4
    Si hai ragione ma il fatto che ulfric nn sia razzista è una cavolata perché a windhelm ( dove lo jarl e ulfric ) gli argoniani nn possono nemmeno entrare in città e gli elfi sono trattati come delle m*$+* ma però nn credo che manto da soli posa no sconfigger i thalmor

    Skyrim libera si può salvare in un solo modo : mandare all'inferno ulfric e mettere sul trono uno che. Nn odia gli stranieri e possa allearsi con le altre nazioni
     
  7. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Non tutti gli Elfi sono trattati male, se fai un giro a Windhelm trovi una Aldmer che si è messa a lavorare senza troppi pregiudizi sugli abitanti della città ed è trattata normalmente.

    Forse i Manto della Tempesta da soli non possono sconfiggere i Thalmor ma sicuramente l'Impero non li sconfiggerà facendo tutto ciò che gli dicono. Stai dicendo cose giuste ma che implicano che nemmeno l'Impero va bene perché non fa niente contro i Thalmor, anzi esegue i loro ordini.
     
  8. El Chry

    El Chry Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    4
    l'impero sta seguendo gli ordini dei thalmor solo perché AL MOMENTO nn può fare altrettanto ma se vincesse ulfric nn cambierebbe niente, a meno che Qualcuno ( forse il prossimo imperatore dopo la morte di titus mede ) eliminasse tutti i funzionari thalmor nella struttura imperiale ma per quello dobbiamo aspettare il prossimo elder scrolls
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  9. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Infatti, dipende solo dal prossimo Imperatore( sempre che c'è ne sarà un altro ), la scelta se continuare a servire i Thalmor, oppure ribellarsi ad essi e combatterli al fianco dei figli di Skyrim, come ai vecchi tempi!
     
    A El Chry piace questo elemento.
  10. El Chry

    El Chry Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    4
    Ragione in più per unirsi alla confraternita oscura
     
  11. Magic Müller

    Magic Müller Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    12
    Non so, all'inizio ho sempre supportato l'Impero, ma di recente dopo vari approfondimenti non mi vedo particolarmente a favore di uno schieramento. A naso direi 55% Manto della Tempesta e 45% Impero.
    Ci sono buoni motivi per unirsi sia a una che l'altra fazione, non esiste una verità oggettiva in questo caso. Comunque sia, a differenza di molti, l'indipendenza di Skyrim per motivi politici e geografici la vedo perfettamente fattibile.

    Cominciamo col dire che:

    1) I Thalmor a Skyrim non possono arrivarci.
    A sud ci sono Hammerfell e Cyrodiil, quindi da terra non possono fare nulla. Dal mare sarebbe un viaggio lungo settimane dove non avrebbero porti dove rifornirsi, visto che Hammerfell è ostile e High Rock è ancora imperiale (e no, gli imperiali non sosterrebbero mai una campagna militare dei Thalmor). Supponendo che non affondino durante il tragitto, dove dovrebbero passare nel Mare dei Fantasmi, l'unico approdo "tranquillo" sarebbe Solitude.
    Sotto questo aspetto Skyrim non ha nulla da temere, almeno nel breve-medio periodo. I Thalmor dovrebbero prima conquistare Hammerfell e Cyrodiil per poter pensare di invadere Skyrim, ammesso che il loro impero non si sgretoli prima. E ci vorranno anni, perché stavolta non avranno il vantaggio della sorpresa e un imperatore fesso (si spera!) sul trono.

    2) I Thalmor non vogliono la vittoria dei Manto della Tempesta. Lo dicono chiaramente in quel loro dossier, probabilmente una delle poche parti attendibili. Fanno sì che la guerra continui aiutando indirettamente i ribelli, prendendo tempo per ricostruire i loro eserciti. A loro interessa che la guerra continui per poter indebolire sia Skyrim che l'Impero, ma non traggono vantaggi dalla vittoria di uno o l'altro schieramento (anzi, rendendo Skyrim indipendente le loro attività nella regione saranno di fatto compromesse). Se vince l'Impero bene, finisce lì, niente più distrazioni, ma il concordato permette comunque ai Thalmor di scorazzare liberi. Se vincono i Manto della Tempesta, a quel punto l'Impero non potrà far altro che concentrare le sue forze in ottica della prossima guerra, magari riallacciando con Hammerfell

    3) Ulfric non lavora con i Thalmor. Lo so, è una bella favola, come babbo natale, ma no. Magari ci apro una discussione al riguardo.

    4) Non possono esserci contraccolpi economici, in quanto i commerci con l'Impero non finiranno. Perché? Perché l'Impero non è nella situazione di stabilire se commerciare o meno con Skyrim, deve farlo e stop. Idem Skyrim.


    Ora veniamo a Elisif, colei che guiderà Skyrim in caso di vittoria imperiale. Non so se avete sentito cosa dicono nella corte di Solitude lei e gli altri presenti, ma decisamente non si può mettere sul trono una simile. Sarà una brava donna, ma per sistemare Skyrim dopo la guerra servirà una guida salda, e lei non lo è. I suoi thane fingono solo di supportarla, tutti sanno che l'orchestra è diretta da Tullius e Falk Firebeard.

    In conclusione, se parliamo del futuro di Skyrim direi che la scelta migliore sono Ulfric e i suoi. Se parliamo del futuro dell'Impero tutto allora la scelta è chiara.

    Dal punto di vista morale però dire che i Manto della Tempesta hanno ragione da vendere, in quanto l'Impero ha fallito nell'impegno più importante di ogni governo legittimo: proteggere i suoi cittadini da potenze straniere ostili. Nel momento in cui l'Impero ha firmato il concordato con i Thalmor autorizzandoli a rapire, torturare ed uccidere i suoi cittadini senza nemmeno la pretesa di un mandato o di un processo, ha perso ogni legittimità di governare a Skyrim.
     
    Ultima modifica: 6 Aprile 2018
    A f5f9 piace questo elemento.
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.865
    Mi piace:
    884
    il gioco avrebbe dovuto dare una possibilità ai rinnegati
     
  13. Mankar camoran

    Mankar camoran Elfo alto

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    2
    Preferirei diventare un thalmor piuttosto che aiutare ulfric a trasformare skyrim in una terra primitiva governata dal razzismo e dove vige la legge del più forte
    --- MODIFICA ---
    Oddio vero farei di tutto pur di divenire uno di loro e cacciare i nord da markarth (e comunque per mia esperienza a markarth i nativi sono le persone piu gentili della città )
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in realtà non c'è una razza che non sia razzista....
     
  15. Mankar camoran

    Mankar camoran Elfo alto

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    2
    Oddio vero farei di tutto pur di divenire uno di loro e cacciare i nord da markarth (e comunque per mi esperienza a markarth i nativi sono le persone piu gentili della città )
    Fatto sta che i dunmer non hanno fatti niente di male a skyrim e i nord li discriminano. Per non parlare dei khajitii (non li fanno manco entrare in citta) degli argoniani che lavorano al porto sottopagati da quei bastardi dei frantuma scudi e dei nativi che occupano il grado più basso della società a markarth e sono continuamente vessati dai sangue argento
     
  16. dragonborn89

    dragonborn89 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    io personalmente preferisco i manto della tempesta perchè dopotutto skyrim è la loro casa dove vivono da moltissimo tempo.e gli imperiali vogliono invaderla ingiustamente infatti secondo me se i MDT e gli imperiali si unissero riuscirebbero a eliminare i thalmor
     
  17. D4rk Raven

    D4rk Raven Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo, scusate se riprendo così in ritardo questa discussione ma secondo me se i manto della tempesta dovessero vincere, sarebbe un massacro totale. Dico questo perché i Thalmor nonché alleati della legione, non starebbero certo lì a guardare la legione che viene umiliata, a mio parere anche se i manto vincessero verrebbero subito sconfitti dai Thalmor perché sarebbero appena usciti da una sanguinosa guerra che contro l'impero e non riuscirebbero a gestire una seconda guerra contro la macchina da guerra dei Thalmor. Credo che sia meglio schierarsi con l' impero ma dopotutto vedremo cosa succederá in TES VI ✌
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523