Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    f5f9 è un uomo attento al design. :emoji_thumbsup:
    Menzionavo qualche post addietro l'Acer Nitro 5, ma ammetto di non essere veramente al corrente di cosa ci sia. Altri potrebbero essere l'MSI GF63 8RC e GL63 8RC ed il Lenovo Legion Y530.
     
    A Giambo piace questo elemento.
  2. Giambo

    Giambo Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    Eh sì, se cominci a parlare di 1300€ invece che 1000 il discorso cambia abbastanza. Puoi anche guardare all'Acer Predator Helios 300.
     
    A Giambo e Spido piace questo messaggio.
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    quelli con la GPU "nvidia gf mx130" saltali perchè pare che sia una ciofeca

    il lenovo Legion mi sembra un buon PC, non per giocare in 4k ma con qualità high o ultra in molti giochi si, poi leggi qualche recensione per vedere se soffre di problemi di surriscaldamento o altro
     
    A Spido piace questo elemento.
  5. Giambo

    Giambo Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Ma in generale un pc con 8gb di ram può essere un buon pc da Gaming?
    E un pc con un i5 anziché un i7? È valido lo stesso?
     
  6. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Assolutamente si.

    Ora..io parlo dal MIO punto di vista..
    Io cambio il pc ogni 5/6 anni.. e fortunatamente non ho esigenza di un portatile..
    quindi a pari prezzo, con un fisso, puoi prendere qualcosa di più performante di sicuro...

    Il consiglio che ti do è , in estate, metti delle ventole supplementari per aiutare a ventilare il portatile..


    Comunque.... tutto va bene per giocare, anche un vecchio i3 di 4 anni fa... dipende:
    1-che risoluzione vuoi per giocare
    2-che liv di dettagli vuoi..

    Logico che se dici: voglio giocare in 4k ad Ultra..beh... allora devi andare davvero su un i7 8th o 9th gen etc etc..

    comunque RAM:
    io ho 16gb..ma nei giochi NON VAI MAI OLTRE i 9gb... con tutto a ultra..quindi penso che se hai un pc medio, e giochi a medie risoluzioni, bastano 8gb...ma qui chiediamo consiglio ai piu' esperti ;)

    comunque...ripeto...per giocare va bene tutto..
    ricordo quando giocavo con un 486 DX 100mhz a Nascar...pixelloso ... ma lo amavo..e ho giocato per anni ;) :p
     
    A Giambo piace questo elemento.
  7. Giambo

    Giambo Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Grazie per i consigli. È che sto cercando un portatile di massimo 1000 euro che mi permetta di giocare liberamente. Non pretendo grafiche ultra dettagliate. Semplicemente voglio che i giochi non vadano a scatti e che la risoluzione sia decente. Se sai consigliarmi qualcosa te ne sarei grato
     
  8. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    ribadisco...sicuro del volere un "portatile"?


    dai un occhio a questo:



    www.amazon.it/Acer-AN515-52-71TV-Notebook-Processore-i7-8750H/dp/B07HFM8RP1/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1545236369&sr=8-4&keywords=acer+nitro

    è un pelo piu caro..ma lo ha un amico e si trova da dio..
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    In ogni caso con 1000€ per un portatile da gioco le scelte sono relativamente limitate. Si torna all'Acer Nitro 5 che si diceva prima.
     
    A Giambo e Spido piace questo messaggio.
  10. Giambo

    Giambo Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Sì, purtroppo ho bisogno di un portatile perché mi sposto molto. Conosco l'Acer Nitro 5, so che è buonissimo, ma purtroppo non rientra nel mio budget.
    Come dicevo anche a Spido purtroppo costa troppo per le mie tasche. Conosci altri portatili che non superano i 1000?
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
  12. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Posso dire una "castroneria"?
    Ma per la cifra che dici..e volendo mobilità... perché invece non pensi ad una switch?
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    angry-mob.jpg
     
    A Spido piace questo elemento.
  14. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Cosa intendi per "studiare"?
    Devi fare programmazione?
    se si.. prendi un Banana pro o un raspberry da 40 euro... ci sbatti una debian o una bella release alpine e via di hard coding..
    devi usarla per world excel?
    .... un qualsiasi tablet con tastiera bt..... (e risparmi)....


    Io sono una persona pratica..nel senso che... quando mi dicono:uso il pc per studiare...
    ok..che studi? la fisica quantistica verificando se un bosone neutralizza un biomeca nel core dell processore?...suvvia... (lavoro in un'azienda che produce chip ...qundi non datemi dello stupido a priori... a posteriori si ahahahah)

    scherzi a parte...
    open mind... e cerca di capire davvero a cosa ti serve per studiare... davvero, oggi con un buon tablet hai browser, editor, programmi di presentazione.. e ci fai l'uni intera... e se devi usare sw specifici come matlab o simili...raspberry...
    cioe'..per studiare ci sono millemila soluzioni :)

    Allego 2 foto..mia macchina HDMI linux con ssd da 128gb, banana pro e la uso da server per docker, testing, coding quando sono in mobilità... ha il BT e lo collego o via HDMI ad un monitor qualsiasi o via BT a iPad, iPhone che mi fanno da schermo anche in treno...
    costo?...ok a parte la tastiera zx spectrum da nostalgico malato che avevo a casa in quanto era uno zx fuso.. ma ci sono soluzioni simili a 100 euro :p

    quindi.,chiedi e ti aiutiamo ;)
    hehehe ora ho creato confusione..sono sicuro e chiedo scusa :p
     

    File allegati:

  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    Ma se vuole giocare con quella ci fa poco, no?
    Il fatto è che se uno vuole giocare su PC e rimanere mobile l'unica opzione sono i portatili da gioco, che sono praticamente la cosa più costosa in circolazione. Al tempo stesso questo semplifica la scelta, visto che a mille euro c'è poco.
    Non riesco a vedere i link di Amazon, ma io rimango per il Nitro 5 o il Y530.
     
    A Spido piace questo elemento.
  16. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    assolutamente si...concordo..
    l'unico vincolo se vuoi giocare su pc in moblitià...altrimenti ritorno alla carica:
    800 euro di fisso e 200 euro tablet 40 euro raspberry..budget 1040 ma hai un pc da gioco superiore....e un pc :)

    prendi usata una buona scheda madre + proc i7 6th gen a 200 euro..alim 100 , scheda video 1050ti 200...e hai 300 euro per ssd hhd tast mouse....e un monitorno usato da 100 euro buono... e hai un ottimo pc da gaming fisso :)


    Ripeto..cade tutto se non hai spazio o se vuoi a tutti i costi un portatile da gioco :)

    forse perchè in tutta la mia vita non ho mai avuto l'esigenza di un portatile da gioco ..ma ho avuto tonnellate di protatili da lavoro ...e fissi da gioco ..


    tanto per dirvi..la mia azienda rinnova i pc e a 140 chf (120 euro) porti a casa questo:
    Dell Latitude E7250
    Number: 31
    Intel i7 5600U @ 2.6GHz
    256GB SSD
    8GB RAM
    Keyboardlayout: EN-US
    inkl. Dockingstation

    gli usati esistono se servono per studiare..ed hai un budget restante per un ottimo pc fisso da gioco
     
  17. Giambo

    Giambo Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    I link che non si caricano riguardano questi tre portatili:
    1- HP Pavilion Gaming 15-cx0013nl
    2- HP Pavilion Power 15-cb028nl
    3- Acer Aspire 7 A715-71G-75LL
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    1 e 3 sono buoni, ma hanno la GTX 1050 mi pare, no? Meglio il Nitro 5 o il Y530 che hanno la 1050Ti.
     
    A Giambo piace questo elemento.
  19. Giambo

    Giambo Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi, grazie per i consigli che mi avete dato. Alla fine ho optato per un
    HP Pavilion Gaming 15-cx0013nl Notebook, Intel Core i5-8300H, RAM 16 GB, SSD 256GB, SATA 1 TB, NVIDIA GeForce GTX 1050, Display 15.6" FHD IPS antiriflesso.
    Potreste consigliarmi ora un mouse buono che non superi i 30 euro?
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    M&K logitech hanno un buon rapporto qualità/prezzo, le altre cose, cuffie, microfoni, etc, fanno schifo
    però M&K, sono anni che le utilizzo e vanno sempre alla grande
    (tra l'altro sono le uniche cose che consiglio della logitech) :)
     
    A Mesenzio e Giambo piace questo messaggio.