Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    A Spido piace questo elemento.
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Potete consigliarmi un pc portatile da gaming che vada da un minimo di 950€ ad un massimo di 1050€?
    L'utilizzo principale sarebbe sia indirizzato al gaming, come ho già detto, e sia all'editing di fotografie.
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    Non sono per niente aggiornato, ma di solito l'Acer era quella con il miglior rapporto qualità prezzo. Hanno il Nitro 5 che dovrebbe fare al caso tuo. Altrimenti non so se Huawei e Xiaomi fanno roba per gaming, altrimenti i loro portatili sono ottimi e i prezzi decenti per le prestazioni.
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Tipo questo, dovrebbe andare bene?
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    Sì esatto, magari dai un'occhiata anche ad HP ma immagino a quel prezzo i componenti siano più o meno quelli.
     
  6. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Ciao ragazzi....
    domanda a bruciapelo..
    siccome come accennato sto cercando una rtx 2080 ad un prezzo ragionevole volevo cominciare, come ogni anno, a cambiare la pasta termica...e volevo cambiare il ciofecone di ali Chieftec da 700 che ho...

    Ora...
    ali penso al 99% che prendero il Rmi 850 della corsais. (1000 ........ a che diavolo serve??? sono 20chf in piu..ma non mi serve una centrale nucleare.... sbaglio?)


    cmq... la domanda è : io compro sempre la pasta termica arctic silver...c'e' qualcosa di meglio? o di più duraturo? o di qualità migliore?
    grazie mille :)

    PS cercando ho letto info della Coollaboratory Liquid Pro....costa 1chf in piu' della silver....dicono sia migliroe...mi fido?
     
    Ultima modifica: 30 Novembre 2018
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    posso concordare, io vado ancora avanti con la mia 980 e mi dà ancora qualche soddisfazione
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    io ho una zotac 960 è ancora regge bene quasi tutto, e sto giocando a battlefield V senza cali di frame rate
     
    A Spido piace questo elemento.
  9. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    si ma la mia domanda era relativa alla pasta e all'ali :p hiihiihih
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    :emoji_thinking: mmm, l'alimentatore per una rtx2080? credo ti basti una cosa del genere
    download.jpg
    :emoji_confused: considerato che non consumano poi molto
     
  11. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    hahahhahaa
    le spec chiedono un 600w...non è quello..
    è capire se meglio un 1000 o un 850 per una differenza di pochi franchi... cioe'..non voglio sprecare energia se non serve... (disse colui che vive nella regione delle centrali atomiche)...
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    e fai un allaccio diretto, allora
    non saprei che uso fai di hd, memoria, stampanti, tablet, VR, ecc
    ma non avevi già il Chieftec 850W?
    per l'altra domanda..Garofalo tutta la vita! o al massimo De Cecco :emoji_dromedary_camel:
     
  13. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    hahahahaah mi fai morire...
    ho uno cheiftec 700 ... si... (non 850 ho controllato)...ma a me sta marca non da fiducia...mi sa di CHEIFTEC...CIOFECATEC...o CHINATEC...hiihih già dal nome....
    cmq prendero' un 850.....eddai..1000 è uno spreco.
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    dire che non è necessario...è un eufemismo
    secondo me, poi fai tu
     
    A Spido piace questo elemento.
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    Ma sì, che te ne fai di 1000W senza usare SLI o settordici hard disk? Sempre meglio spendere di più per un wattaggio minore ma qualità superiore.

    Riguardo la pasta termica, fa davvero bene cambiarla? Io ho lo stesso processore da più di cinque anni ormai e non ci sono problemi. Mi domando se non sia meglio lasciare tutto com'è, oppure cambiare la pasta, anche se le temperature sono a posto.
     
  16. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Sincermaente non so qualificare il mio alimentatore Cheftec... ma comunque ho trovato da venderlo ad un collega per 30chf... e ho preso il nuovo Corsair RmI 850w a 136chf... quindi con 106 chf un ali nuovo non fa male. (sono 93 euro).

    Per la pasta..sai che non so che dirti..io ho sempre il vizio di cambiarla ...

    Ho un corsair H100 montato...il che mi garantisce già basse temperature... ma sono un po' "picky" e cambiandola ho la garanzia che sia sempre più fresco e duri di più il processore...poi per carità..sicuro sbaglierò' :)
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    idem, mai cambiata in vita mia
     
  18. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Ma io infatti quei maniaci che cambiano pasta termica ogni sei mesi mica li ho mai capiti. Se non vi è nessun sensibile calo di prestazioni non vedo per quale santo cimentarsi in un operazione così delicata andando a stressare la componentistica hardware senza che ve ne sia alcuna reale necessità.
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    Cambiando discorso, io sto cercando un ripetitore per il wi-fi, ma roba seria, ho bisogno di passare un paio di piani di cemento armato. Sto pensando al Netgear Nighthawk X6S EX8000 che sembra il più potente. Qualcuno ha idee al riguardo?
     
  20. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    non sono super esperto nelle elicoidali delle wifi.. ma valuta Ubiquity Unify..
    sono prodotti professionali e so che da noi, nei posti critici usiamo queste.

    L'AP LR (long range) attraversa capannoni di cemento armato.. ora hanno anche altri prodotti più specifici ...guarda bene e naviga il loro sito.
    https://www.ubnt.com/unifi/unifi-ap/

    Da quel che sento in giro sono i numeri 1...
    Io ho fatto vari sviluppi software sui loro router e switch e ti dico che sono davvero ottimi prodotti...
    Tra l'altro sono anche tutti PoE quindi se li appendi e li monti.. hai solo il cavo di rete che fa tutto! 1 cavo e via...ottimi