EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Gli “Allegri Buffoni” sono inarrestabili, questa volta è il turno dei “Ritratti”

Gli “Allegri Buffoni” sono inarrestabili, questa volta è il turno dei “Ritratti”

Come ricorderete, il generoso tentativo degli “Allegri Buffoni” di arricchire il Capolavoro Bioware con un degno doppiaggio in italiano non aveva avuto una conclusione degna della caratura del progetto.
Al di là delle inevitabili recriminazioni sul livello culturale dei videogiocatori italiani, resta il rimpianto per una grande idea che non ha avuto il successo che meritava.

Tra le meraviglie che ci siamo persi si annoverano anche questi quattro eccellenti “Ritratti”, elaborati dalla nostra WillowG con una maestria che ci aveva stupito. Chi scrive aveva seguito un po’ la genesi dell’opera e può testimoniare come il risultato sia anche frutto di numerose rielaborazioni e perfezionamenti per renderlo del tutto degno e conforme alla lettera e allo spirito dell’originale.

La buona notizia è che oggi potete comunque utilizzarli in Baldur’s Gate: Enhanced Edition, Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear, Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition e Icewind Dale: Enhanced Edition.

Il “boss” Aedan ci spiega come selezionarli durante la personalizzazione del personaggio:
– Nella cartella “Documenti”, troverete una cartella con il nome della versione enhanced di vostro interesse (ad esempio, Baldur’s Gate Enhanced Edition).
– Al suo interno, create una cartella chiamata Portraits.
– Copiate i nostri ritratti all’interno della cartella Portraits. I ritratti sono già nel formato richiesto dal gioco (BMP). Se cambiate formato, non saranno visualizzabili.
– Avviate il gioco. Durante la creazione del personaggio o selezionando la voce “Personalizza”, fate scorrere la linguetta di sinistra. Potrete così visualizzare e selezionare i nostri ritratti.
Potete scaricare il tutto a questo indirizzo.

COMMENTA NEL FORUM

2017-06-18T13:32:05+02:00

Commenta