EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Planescape: Torment Enhanced Edition

    L’Enhanced Edition di Planescape Torment sarà tradotta in italiano

L’Enhanced Edition di Planescape Torment sarà tradotta in italiano

Come già sapete, Beamdog da oltre un mese ha rilasciato l’edizione “Enhanced” del capolavoro assoluto sia su Steam che su GOG.

Credo che questo mito non abbia bisogno di ulteriori presentazioni, gli unici problemi che si possono incontrare sono la vertiginosa profondità del gioco e l’assenza di una traduzione ufficiale nella nostra lingua.

Nota: Planescape Torment è quasi un’”avventura testuale”, si finisce per combattere pochissimo e per leggere moltissimo. Inoltre il suo linguaggio aulico e ricercato può mettere in difficoltà anche chi conosce dignitosamente l’inglese. Fino a ieri avevamo potuto usufruire della storica versione dell’ITP (Italian Translation Project), ma per adattarla alla nuova edizione sono necessari adattamenti e revisioni.

Per nostra fortuna viene un’altra volta in nostro aiuto il già glorioso team degli “Allegri Buffoni” i quali, forti della loro pluriennale collaborazione con Beamdog, si sono lanciati nell’impresa e stanno lavorando alacremente. E’ quasi superfluo sottolineare che il lavoro richiederà mesi, sia per l’enorme numero di stringhe che per la leggendaria pignoleria del Team che, come suo costume, rilascerà la traduzione solo quando sarà assolutamente perfetta.

Per ora possiamo solo anticiparvi la loro traduzione della descrizione della pagina di Steam:

Rilasciato in origine nel 1999, Planescape: Torment è stato accolto da un grande successo di critica. Numerose riviste e siti web gli hanno riconosciuto il premio di Game of The Year per la storia e i personaggi non convenzionali e per la meravigliosa colonna sonora. Da quel giorno, milioni di fan si sono divertiti ad avventurarsi tra i misteri e i pericoli della città di Sigil e dei piani circostanti attraverso gli occhi del Senza Nome.

Scopri una storia ricca e incredibile e un’ambientazione senza paragoni nel fantasy. Sconfiggi creature aliene e misteriose, confrontati in dialoghi appassionanti ed esplora le oscure e pericolose ambientazioni di Planescape in questo classico dei giochi di ruolo della durata di più di 50 ore.Questo è Planescape: Torment come non lo avete mai visto.

Storia

“Cosa può trasformare la natura di un uomo?”

Tu sei il Senza Nome, una figura mastodontica coperta di cicatrici e tatuaggi accumulati nel corso di innumerevoli vite. Vite di cui non hai memoria, ma che stanno tornando a tormentarti. Vieni risvegliato bruscamente da Morte, un teschio fluttuante custode di segreti, per intraprendere un’avventura che condurrà il Senza Nome dalle strade sporche di Sigil fino ai misteriosi Piani Esterni e persino nelle profondità degli Inferi stessi.

La metropoli planare di Sigil è disseminata di portali che offrono accesso a qualunque luogo esistente, ma solo a chi possiede la giusta chiave. Conosciuta come “Città delle Porte”, Sigil è un terreno neutrale dove demoni, deva e altre razze da tutto il multiverso si radunano sotto l’ombra vigile della Signora del Dolore, enigmatica padrona della città. In questo luogo le parole sono più potenti delle spade, il pensiero definisce la realtà e la fede ha il potere di rimodellare il mondo.

Nel tuo viaggio alla ricerca di risposte, incontrerai compagni che riflettono la natura bizzarra dei piani: una succubus casta capace di uccidere con un bacio, un cubo dalle idee confuse armato di balestra, un’armatura animata da uno spirito a caccia di GIUSTIZIA, e tanti altri. Al fianco del Senza Nome e dei suoi compagni esplorerai i mondi alla ricerca di risposte, scoprendo che esistono destini a cui non si può sfuggire e che alcuni ricordi hanno un prezzo troppo alto persino per un immortale.

Caratteristiche

  • Enhanced Planescape: Chris Avellone, capo designer di Planescape Torment, ha collaborato con Beamdog per curare gli aggiornamenti al gioco, correggere i bug e apportare miglioramenti in linea con la sua visione originale del gioco.
  • I Piani Attendono: l’ambientazione di Planescape è diversa da tutto ciò che hai incontrato, ricca di magie e avversari inusuali e con luoghi tratti da tutto il multiverso di Dungeons & Dragons.
  • Conversazioni da Ricordare: incontra oggetti amichevoli, non morti filosofi e sciami di ratti dalla mente alveare mentre esplori i piani con il gruppo di alleati più assurdo mai visto in un gioco di ruolo.
  • Scegli il Tuo Sentiero: la creazione del personaggio è solo l’inizio. Il Senza Nome può cambiare classe, allineamento e persino guadagnare nuove abilità a seconda delle tue scelte.
  • Colonna Sonora Rimasterizzata: l’intera colonna sonora di Planescape: Torment è stata rimasterizzata in gioco per conferire profondità a Sigil e alle ambientazioni del multiverso.
  • Interfaccia 4k: Sigil non è mai stata così bella! L’interfaccia di Planescape: Torment è stata ricostruita in alta definizione con l’aggiunta di nuove, pratiche funzioni.
  • Un Planescape Moderno: L’Enhanced Edition include funzioni moderne come evidenziazione con tab, zoom sull’area, riepilogo del combattimento, raccolta veloce degli oggetti e molto altro!
  • Gioca a Modo Tuo: attiva le funzioni dell’Enhanced Edition a tuo piacimento oppure disattivale per godere dell’esperienza originale di Planescape: Torment in tutta la sua gloria.
  • Lancia “Comprendere Linguaggi”: Planescape: Torment è disponibile in inglese, francese, polacco, tedesco e coreano. Nota: la traduzione in coreano comprende solo i testi con audio in inglese.

Restate sintonizzati, vi terremo informati sull’andamento dei lavori.

COMMENTA LA NOTIZIA SUL FORUM

2017-05-24T12:39:22+02:00

Commenta