EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Divinity: Original Sin 2 - Game Master Mode

    Divinity: Original Sin 2, parte la titanica impresa di localizzazione italiana

Divinity: Original Sin 2, parte la titanica impresa di localizzazione italiana

Negli ultimi anni abbiamo assistito a innumerevoli traduzioni di titoli più o meno noti al grande pubblico, ma non ci si può certo dimenticare della gloriosa traduzione, risalente al 2014, del primo capitolo della saga di Divinity: Original Sin. Non pochi furono gli apprezzatissimi giudizi ai traduttori in merito allo svolgimento di questa maestosa opera.

Ebbene, come suggerisce il titolo, un’altra titanica impresa è iniziata: la traduzione di Divinity: Original Sin 2. Ma chi si sta occupando di questa grande impresa? L’autore non è altro che nightmorphis, noto traduttore che aveva già preso parte alla traduzione del capitolo precedente.

In caso voi non conosciate il titolo in questione, il trailer del gioco è disponibile qui di seguito:

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici invece, stiamo parlando di oltre 81000 stringhe da tradurre, un’impresa ardua per la quale servirà un impiego di tempo non da poco. Per questa ragione, non ci è dato di sapere le tempistiche di quest’opera.

Nel frattempo, non possiamo far altro che augurare buon lavoro a nightmorphis!

COMMENTATE NEL FORUM

2017-10-05T19:07:03+02:00
Videogiocatore sin dalla tenera età, ho sviluppato un interesse particolare per gli RPG. Sono sempre alla ricerca di nuove avventure da vivere e di enormi boss da affrontare. Adoro tantissimo esplorare i mondi di gioco, in particolar modo ho avuto la premura di esplorare a fondo ogni angolo sperduto di Skyrim (capolavoro a mio avviso) che è solo uno dei tanti giochi che compongono una serie stupenda, la serie The Elder Scrolls!

Commenta