EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • CD Projekt Red - VIEW

    CD Projekt e Andrzej Sapkowski solidificano la loro relazione

CD Projekt e Andrzej Sapkowski solidificano la loro relazione

Nonostante sia stata principalmente la serie di videogiochi The Witcher, sviluppata da CD Projekt, che ha portato allo strigo la sua notorietà globale, l’autore dei romanzi originali, Andrzej Sapkowski, è sempre stato ben poco coinvolto nel suo sviluppo. Sapkowski ha affermato addirittura che il Geralt dei giochi e quello dei romanzi sono due cose diverse, ma ha anche ammesso con rimorso di aver semplicemente ceduto i diritti per il gioco in toto (e soprattutto per pochi soldi) ai tempi del primo The Witcher, convinto che non sarebbe l’incredibile successo che è poi stato.

Il nuovo accordo, ci annuncia CD Projekt, chiarifica le aspettative di entrambe le parti per quanto riguarda The Witcher, e soprattutto stabilisce le nuove future collaborazioni, garantendo a CD Projekt inoltre nuovi diritti, come su giochi da tavolo e merchandise, ispirato a The Witcher. Se questo accordo porterà a nuovi giochi, magari scritti direttamente da Sapkowski è tutto da vedersi, ma visto che The Witcher 3 continua a vendere anche dopo anni, questo non è da escludersi.

2019-12-21T19:55:57+01:00

Autore:

Mesenzio
Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.