EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Create le vostre quest in The Witcher 3 con i radish modding tools

Create le vostre quest in The Witcher 3 con i radish modding tools

La scena modding di The Witcher 3 è relativamente fiorente, tuttavia non si sono mai viste grandi aggiunte alla storia o al mondo di gioco, sia perché The Witcher mal si presta a tale modifiche, sia per la qualità estremamente alta delle quest del gioco, nonché per la mancanza di un editor appropriato e facile da usare.

Tutto questo è destinato (forse) a cambiare con l’arrivo dei radish modding tools, una serie di utilities che permettono ai modder di creare nuove quest, con tanto di storia ramificata, dialoghi e quant’altro. Per ammissione del creatore stesso, non è possibile fare tutto quello che il gioco permette, ma i tools sono già abbastanza sviluppati da poter creare quest complesse.

È tuttavia da ricordare come questi tools non siano proprio semplici da usare, e che richiedono una buona conoscenza del modding di The Witcher 3 per poter essere sfruttati a dovere. Li potete scaricare da The Witcher Nexus.

2019-04-24T18:11:28+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta