EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Gwent: The Witcher Card Game, l’espansione Crimson Curse è dedicata ai vampiri

Gwent: The Witcher Card Game, l’espansione Crimson Curse è dedicata ai vampiri

Gwent: The Witcher Card Game, il titolo standalone dedicato al celebre gioco di carte di The Witcher 3, continua ad evolversi. Dopo l’aggiornamento Homecoming che ha accompagnato l’uscita dalla beta e la ricchissima campagna singleplayer Thronebreaker (qui la nostra recensione), ecco che arriva la prima espansione per il multiplayer. Il titolo è Crimson Curse e i suoi protagonisti indiscussi sono i vampiri.

“La Luna Rossa sta sorgendo” si legge nella descrizione ufficiale. “Questo è il tempo della Maledizione Cremisi, un tempo di follia e disperazione. Un oscuro rituale compiuto dal potente vampiro superiore Dettlaff van der Eretein rende la luna rosso sangue, corrompendo la terra e i suoi abitanti. Nessuno è al sicuro e non c’è posto dove fuggire – nuovi mostri si stanno risvegliando dal loro sonno, assetati di sangue. Ti unirai a Dettlaff nella sua missione di vendetta e distruzione o sceglierai di di combatterlo e di proteggere gli innocenti?”

Crimson Curse aggiunge più di 100 nuove carte, di cui 74 carte neutrali e 14 carte fazione. Tra i nuovi personaggi ci sono Vivienne de Tabris, la dama di compagnia della Duchessa di Toussaint conosciuta in Blood and Wine, e la Regina della Notte, che compariva nel primo The Witcher. I giocatori potranno ferire i nemici con Veleno e Sanguinamento, usare Scudo e Vitalità per difendersi e tentare di rovesciare le sorti della battaglia con le nuove meccaniche di Colpo mortale e Berserk. Come al solito, ogni carta sarà disponibile in due varianti: quella statica, gratuita, e quella animata per i giocatori premium.

L’espansione sarà rilasciata il 28 marzo per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

2019-03-16T12:37:15+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta