EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • The Witcher 3: una mod ricrea UI e HUD della demo del 2014

The Witcher 3: una mod ricrea UI e HUD della demo del 2014

La presentazione di The Witcher 3: Wild Hunt all’E3 2014 non solo aveva profondamente impressionato tutti i fan della saga, ma era riuscita a catturare l’attenzione di tantissimi giocatori estranei alla storia di Geralt. Al suo rilascio, il capolavoro di CD Projekt RED non ha deluso le aspettative, venendo anzi riconosciuto quasi all’unanimità come il miglior titolo del 2015, nonché come uno dei migliori RPG di sempre (noi, nella nostra classifica, gli abbiamo assegnato il primo posto). Tuttavia, non sono nemmeno mancate le polemiche: molti si sono lamentati di un vistoso downgrade rispetto al trailer e di alcune differenze nella gestione dell’interfaccia.

La mod E3 UI and HUD si occupa proprio di questo secondo aspetto. Le modifiche includono un cambiamento del design del menu e dell’aspetto della mappa, un nuovo font per i dialoghi, nuovi sfondi per quando si utilizza il viaggio rapido, un miglioramento del bestiario e un indicatore che segnala il mostro che si sta cacciando. In particolare, la mappa sembra ora disegnata a mano e quasi tutti i menu (compreso quello della meditazione) hanno un background animato.

Inoltre, fedelmente a quanto mostrato all’E3, l’indicatore del livello dei nemici è stato rimosso. L’unico suggerimento che rimane è nel colore del nome: se è rosso, il nemico è nettamente più forte per Geralt; se è marrone, può essere tranquillamente affrontato.

Per vedere di persona le nuove feature, nel video che segue viene mostrato il walkthrough della missione “Le Signore del Bosco” con la mod installata.

Cosa pensate di questa mod?

2018-06-10T23:40:05+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Un commento

  1. f5f9 7 Maggio 2018, 16:47

    niente male! però mi sembra che non aggiusti la vera pecca dell'interfaccia, ossia il font troppo piccolo
    c'è già una mod che lo fa ma non è che risolva poi tanto….

Commenta